Nel post della settimana scorsa avevamo accennato, parlando del team face, ad alcuni potenziali screzi parlando soprattutto di Bianca Belair e Jade Cargill. Ma avevamo anche detto che non avrebbero inciso più di tanto sulla vittoria delle face. Nell’ultima settimana ci sono stati alcuni sviluppi e siamo costretti a tornare sul war games femminile per discuterne con voi.
***
Nell’episodio di SmackDown del 22 novembre Jade Cargill è stata brutalmente attaccata ma non si sa da chi. Sta di fatto che la ‘Storm’ è stata rimossa dal war games. Nelle registrazioni dell’episodio successivo c’è stata qualche novità. Si tratta di uno spoiler, quindi chi vorrà goderselo la settimana prossima può anche lasciare questo articolo adesso. Dicevamo, nell’episodio successivo Jade è stata sostituita da Bayley. E qui si apre nel team face una crepa ben più grande. Se con Bianca e Jade parlavamo di potenziali screzi per arrivare a futuri scontri, ma era tutto molto campato in aria, qui abbiamo qualcosa di più solido. Bayley sarà nello stesso team di quella Iyo Sky che la derideva ai tempi delle Damage CTRL e contro la quale ha avuto la sua resa dei conti a Wrestlemania XL. Difficile credere che tra le due sia finita così e non sarà facile tenerle a bada e farle remare tutte dalla stessa parte.
Ma c’è anche un altro aspetto. Jade Cargill da chi è stata attaccata? Sembra che le heel non siano coinvolte nella vicenda. Così come non può essersi trattato di Bianca perché era impegnata nel suo match per il torneo per il titolo femminile statunitense. Così abbiamo due strade. La prima porta proprio a Bayley, che magari non ha gradito il fatto di non essere stata presa in considerazione inizialmente per il War Games pur essendo fedele amica di Naomi, Bianca e della stessa Jade. E questo alimenterebbe ulteriori tesi in merito alle crepe nel team face. L’altra strada porta a Charlotte Flair. Avevamo parlato di un ritorno imminente, ma potrebbe essere assai più impattante. La ‘Queen’ potrebbe tornare in chiave heel e prendersela con qualche big face della compagnia. E quale sfida migliore che una colossa come la Cargill, che nella sua crescita come wrestler potrebbe beneficiare di un feud con la Flair?
Sul pronostico questo sposta un po’ gli equilibri e ci porta a puntare di più sulle heel, ma crediamo che comunque ci siano dissidi pesanti anche da quella parte e vediamo un incasso di Tiffy come probabile. Non tramonta per noi neanche l’ipotesi di un feud tra Tiffy e Charlotte. Tiffy, incassando il MITB sarebbe osannata da tutti e metterebbe in atto il suo turn face. Con Charlotte che torna da heel potremmo prepararci ad un feud tra le due, magari non immediato, ma perché no, magari a Wrestlemania