Lo split nelle Damage CTRL con la sfida lanciata da Bayley a Iyo Sky era nell’aria da tempo. Non abbiamo avuto sorprese e già dopo una settimana dalla Royal Rumble è arrivata la risposta della ‘Role Model’. Ma col titolo mondiale femminile di Rhea Ripley che si fa? Sarà l’elimination chamber a dircelo. Ma a guardare le varie storie sembra tutto abbastanza definito. Un solo nome all’orizzonte: Becky Lynch.
***
‘The Man’ da molto tempo è quotata come unica vera e credibile rivale di Rhea Ripley. La ‘Eradicator’ ha lavorato bene sul suo personaggio, ma oggettivamente ha avuto difese abbastanza scontate. Si è lavorato bene sul suo prossimo scontro di Elimination Chamber contro Nia Jax, ma crediamo che l’ostacolo sarà superato. Si è solo temporeggiato per arrivare al grande scontro con Becky Lynch nella sede giusta, quella di Wrestlemania. Anche per questo qualche centesimo su di lei l’avevamo puntato già per la Rumble. Poco male, a giudicare anche dalle ultime interazioni sembra chiaro che Rhea aspetta Becky e Becky aspetta Rhea. E sarà un grande scontro, sul quale almeno per ora non siamo in grado di individuare una favorita. E questo è un gran bene! Insomma, tutto fatto, tutto deciso? Beh, l’indirizzo sembra chiaro. Ma vogliamo almeno citare qualche possibile scenario, magari remoto, molto remoto, giusto per dare qualche chiave di lettura alternativa.
***
Liv Morgan. Non è la nostra favorita, ma un’atleta che nel 2022 ha vinto il Money in the Bank, ha avuto una run titolata positiva e che negli ultimi due anni è sempre stata l’ultima eliminata nella rissa reale, secondo noi qualche chance potrebbe averla. Certo, rispetto a Rhea Ripley ha un notevole gap fisico da colmare e nel feud si presenterebbe come vittima sacrificale. Ma con la giusta narrazione potrebbe anche farci sperare nel miracolo. Le diamo un 1% di possibilità di vincere la chamber, non di più. Ma volendo puntare su uno scenario alternativo, questo potrebbe essere uno.
***
Bianca Belair. L’altro non può che essere Bianca Belair. La ‘EST’ sembra in realtà più orientata verso un feud contro una nuova arrivata: magari Tiffany Stratton o meglio ancora Jade Cargill, con cui abbiamo già visto interessanti interazioni nella Rumble. Ma se Rhea Ripley cerca avversarie credibili per status e anche per stazza, beh, chi meglio di Bianca. Già a NXT le abbiamo viste in passato una contro l’altra. Nel main roster non si sono mai affrontate una contro l’altra, ma ci hanno regalato un bel finale di Rumble nel 2021. Vogliamo proprio tenere da parte dai piani questo possibile super match femminile? Non sarà forse la prima scelta, ma noi un Rhea contro Bianca non lo vediamo così male. Tutt’altro.
***
Scenari alternativi, certo. Giusto per farci due chiacchiere e non chiuderla subito. Ma restiamo comunque convinti che la scelta migliore sia Becky Lynch e il prossimo 24 febbraio sarà ‘The Man’ a staccare il biglietto per la grande sfida di Wrestlemania XL. Magari per regalarci un altro grande momento della sua carriera come quello del 2019 (a cui noi di WWEMania eravamo presenti, ndr), chissà!