La Road to Wrestlemania prosegue a spron battuto e se da una parte abbiamo un Cody Rhodes lanciatissimo nella sua rivincita per il titolo universale indiscusso contro Roman Reigns, con la figura di The Rock, sullo sfondo, dall’altra parte abbiamo una title shot per il titolo mondiale pesi massimi tutta da assegnare. L’avversario di Seth Rollins a Wrestlemania XL sarà scelto in uno dei match con la stipulazione più brutale: l’Elimination Chamber. In sei si contenderanno la title shot, ma solo uno staccherà il pass per la sfida contro il ‘Visionary’ allo ‘Showcase of Immortals’. Proviamo a fare qualche nome.
Con tutto il rispetto per l’enorme pop avuto negli ultimi mesi da LA Knight, ma la ‘Megastar’ non ci sembra in rampa di lancio. Come se il suo status si fosse un po’ sgonfiato. Anche su Bobby Lashley nutriamo qualche perplessità: forte, grosso, credibile, ma onestamente lanciato nella sua rivalità con Karrion Kross e il Final Testament. Per non dire di Logan Paul e Kevin Owens, secondo noi inseriti solo per costruire ulteriormente la loro faida per la resa dei conti di Wrestlemania col titolo US in palio. Così la scelta si riduce a due nomi, che diamo al 50-50.
***
Randy Orton. Forse vi stupiremo, ma in una Road to Wrestlemania dove a Raw si è messo in grandissima luce Drew McIntyre, noi puntiamo molto su Randy Orton. Due sono i fattori che ci portano su questa strada. Il primo è che Drew ha intrecciato più volte il suo percorso con Sami Zayn e le loro interazioni magari potrebbero essere la base per un feud che esploderebbe in un match a Wrestlemania. Feud che potrebbe scaturire con Sami che magari potrebbe prendersi la sua rivincita interferendo nella chamber e causando la sconfitta dello scozzese, proprio in favore di Orton. Il secondo fattore che ci porta verso Randy è il fatto che, sebbene Drew lo meriti di più, probabilmente un match con una star della vecchia guardia come Orton potrebbe alzare il livello della card anche per quanto riguarda il titolo mondiale pesi massimi. Narrativamente e logicamente sarebbe più giusto un Seth contro Drew, ma un po’ perché l’abbiamo già visto neanche tanti mesi fa e un po’ perché Randy ha tutto altro status, forse un Rollins contro Orton ci sta di più in termini di business. A livello tecnico poi, ricordiamoci che l’abbiamo già visto tra l’altro nove anni fa con un gran bel match, dove ‘The Viper’ ci ha regalato una delle RKO più belle della storia. E se la storia si ripetesse? Quanto al discorso heel-face, entrambi gli atleti si prestano al ruolo di heel. E un turn di Randy in particolare non ci stupirebbe per niente.
***
Drew McIntyre. C’è però dall’altro lato uno dei migliori Drew McIntyre visti in carriera. Forse anche meglio di quello che da face condusse una straordinaria Road to Wrestlemania nel 2020, culminata con la vittoria del titolo e il lungo regno da campione WWE, purtroppo nell’era della pandemia senza il pubblico. Ha già avuto la sua chance a Crown Jewel e qualche tempo dopo in un episodio di Raw, vero. Ma come si fa a non notare questo personaggio magnifico? Finché c’era CM Punk disponibile eravamo abbastanza convinti che era giusto metterlo da parte. Ma ora? Rivali credibili Seth non ne ha. A patto di puntare su Orton dall’altro roster o di elevare Gunther, ma per il ‘Ring General’ sembra ci siano altri piani. Diciamolo chiaramente: se lo stramerita. C’è poi anche un aspetto extra ring. Sembrerebbe che gli hanno da poco rinnovato il contratto. Semplice accordo sulle cifre oppure c’è anche qualche garanzia di una nuova run titolata o comunque un ruolo da antagonista principale a Wrestlemania? Non possiamo saperlo, ma è certamente un elemento che ci porta a pensare al grande scontro tra lui e Seth Rollins.
***
Dobbiamo fare una scelta. Per noi è un 50 e 50, ma dovendo scegliere tra l’opzione “conservativa” di Drew e quella “coraggiosa” di Randy, puntiamo leggermente di più su quest’ultima. Quindi diciamo Randy Orton, ma occhio allo ‘Scottish Warrior’