fbpx
Condividi

Siamo ormai vicinissimi al primo grande evento dell’anno in WWE. Abbiamo già parlato della rissa maschile, citando quelli che sono i due nomi più caldi. Sulla rissa maschile torneremo ancora, ma ora concentriamoci su quella femminile. In coda all’articolo sulla maschile di un mese fa, avevamo detto che anche la rissa delle women rischiava di essere scontata, ma in questo mese abbiamo fatto delle riflessioni e forse ci sono degli scenari diversi rispetto a quanto avevamo detto in coda a quel post. Vediamo i nostri tre nomi.

***

Bayley

Bayley. Eh sì. Il nome forte per noi diventa quello della ‘Role Model’. La storia che stanno raccontando è forse poco originale (andiamo, alzi la mano chi non ha mai visto in WWE storie di stable che confabulano per cacciare un suo componente? Ndr). Ma è efficace. Le Damage CTRL sono al centro di un intrigo niente male. E la storia parte da lontano. Bayley che nella prima metà del 2023 viene accusata da Dakota Kai e Iyo Sky di non dare abbastanza spazio a loro per prendersi lei le title shot per il titolo femminile WWE (all’epoca ancora difeso da Bianca Belair, poi passato ad Asuka). Bayley si fa da parte, ma neanche tanto. Quando, infatti, Iyo incassa il Money in the Bank e vince il titolo femminile WWE, sebbene faccia di tutto per vincere per suoi meriti, alla fine in ogni match c’è lo zampino di Bayley che l’aiuta. Ma chi pensa che Bayley le rinfaccerà tutto e chiederà la title shot si sbaglia. La ‘Role Model’ si mette a disposizione della sua stable e della campionessa, che però trama alle sue spalle e più o meno manifesta il suo disagio quando riceve gli aiuti da Bayley. Che qualcosa non funzioni lo si capisce a Crown Jewel, quando Iyo vince il suo match ma grazie al ritorno di Kairi Sane. Bayley ricorda di averla infortunata in passato, ma Kairi la perdona (o finge di farlo) ed entra nelle Damage CTRL. Poi anche Asuka entra nel team, sempre più nipponico. Bayley è sempre più sola e i recenti aiuti non ricevuti nel suo match contro Bianca Belair a SmackDown sono un segnale chiarissimo. La stanno scaricando. Bayley però ha la Rumble dalla sua. Potrebbe vincerla e tirare fuori gli artigli, non andando contro Rhea Ripley per il titolo mondiale femminile, ma proprio contro Iyo per il titolo femminile WWE, sancendo il suo turn face e il definitivo split dalla sua creatura, le Damage CTRL.

***

Becky Lynch

Becky Lynch. Un mese fa era uno dei nostri nomi forti per la rissa femminile. E potrebbe ancora esserlo. Magari la faccenda Bayley-Damage CTRL arriverà allo split e alla sfida di Wrestlemania col titolo femminile WWE in palio. Ma chi l’ha detto che ciò dovrà avvenire per forza con la vittoria della rissa da parte della ‘Role Model’? In fin dei conti Becky Lynch è una delle vecchia guardia che ancora genera reazioni importanti. Riesce ad essere sempre over ed è l’unica rivale credibile per Rhea Ripley, almeno guardando il roster di Raw (e forse non solo quello, ndr). La sfida tra le due a Wrestlemania la diamo per scontata. Dobbiamo solo capire come ci si arriverà. Ma dopo Bayley, per noi non può esserci altro nome di ‘The Man’ per la vittoria della rissa.

***

Jade Cargill

Jade Cargill. Ammettiamo di essere stati un po’ superficiali un mese fa. Era il nostro nome più gettonato per la rissa femminile, ma per lei l’ascesa ai piani alti potrebbe essere un po’ più lunga. Anche giustamente diremmo. Jade è sicuramente una star su cui si punterà molto. Ma farla debuttare nella rissa, perché diamo per scontato che ci sarà, e fargliela subito vincere forse effettivamente è troppo. Probabile più che la rissa per lei sia un modo per iniziare a costruire un feud importante, magari contro Bianca Belair (visto che Charlotte Flair è out per infortunio, ndr). Ma visto che dobbiamo fare tre nomi, nessuna ci ispira più di tanto oltre alle già citate. Quindi Jade, magari con un 1% di possibilità, la lasciamo nel giro.

Di Mario Grasso

Ex giornalista, ora scrivo solo per passione su questo sito. Laureato in Giurisprudenza. Buyer presso Autostrade per l'Italia. Da sempre appassionato di wrestling, ho dato vita nel 2017 a WWEMania, in cui mi diletto in report e qualche editoriale, oltre che all'archivio storico di titoli ed eventi. Scegliere i miei preferiti di sempre è abbastanza dura, ma faccio 4 nomi: Hulk Hogan, The Undertaker, The Rock e Shawn Michaels. Ma anche tantissimi altri: Brock Lesnar, Chris Benoit, CM Punk, AJ Styles, Rey Mysterio, Goldberg, Sting, solo per dire qualche nome. Tra quelli di oggi senza dubbio Seth Rollins, Cody Rhodes e Roman Reigns