Shawn Michaels v Triple H
Unsanctioned match – SUMMERSLAM 2002
La storia
E’ l’estate del 2002 quando, nell’evento Vengeance, Triple H decide di trasferirsi dal roster di SmackDown a quello di Raw. Lo fa su consiglio di un vecchio amico, ossia Shawn Michaels. Il leggendario ‘HBK’, dopo ben quattro anni di stop forzato e dopo aver annunciato anzitempo il suo ritiro, torna in WWE e prova a convincere Triple H a riformare la D-Generation X, stable di punta al tempo del suo ritiro. Ma tante cose sono cambiate: la Monday Night War con la WCW è finita da tempo e Triple H è ormai una star affermata, con già molti titoli alle spalle. E ‘The Game’ ne fa una delle sue. Quando sembra tutto pronto per riformare il duo, attacca Michaels durante un episodio di Raw e lo riattacca ancora la settimana dopo, nel parcheggio dell’arena. Shawn Michaels allora si decide a tornare sul ring come ai vecchi tempi e chiede un match. Non ha ancora l’ok dei medici per tornare a combattere ma vuole farlo lo stesso. Così viene indetto un unsanctioned match. Tutto sarà lecito e nessuno avrà la responsabilità su eventuali conseguenze per la carriera dello ‘Show-Stopper’
Il match
Sulle prime Shawn Michaels, che lotta in jeans, sembra un po’ contratto, ma alla fine si scioglie e dopo aver subito un po’ passa all’attacco con un volo oltre le corde, lanciandosi fuori dal ring su ‘The Game’ e poi continuando a schiantarlo contro ring post e barriere. Iniziano a fare la loro comparsa anche le armi contundenti, tra cui bidoni, con cui Shawn insiste nel colpire Triple H. Ma il ‘Cerebral Assassin’ trova la chiave nella schiena di Michaels e insiste nel colpirla con vari durissimi Backbreaker e quindi anche con delle sediate.
Michaels, però, trova la reazione provando a sorprendere il rivale con un Roll-Up. Triple H riprende la sua mattanza con un DDT su una sedia. ‘HBK’ resiste, ma il ‘King of Kings’ va a prendere lo Sledgehammer. Michaels evita di farsi colpire ma finisce comunque contro il turnbuckle e inizia a sanguinare. Quindi viene chiuso in una Abdominal Stretch. Ne esce, prova a reagire ma poi si prende un Backbreaker su una sedia. Triple H lo schiena due volte, ma in entrambi i casi lo ‘Show-Stopper’ esce al due dal pin. ‘The Game’ non ci crede, ma poco dopo subisce anche la reazione, con Michaels che lo sorprende con un Low Blow. Shawn ora prende il sopravvento.
Bulldog sui ringstep. Poi colpisce l’avversario con una scala, ripetendo vari colpi di scala sull’addome e lanciandolo poi in catapulta sulla scala stessa. Entrambi sanguinano, la battaglia è durissima e Michaels prova il colpo da teatro con un fantastico Superplex. Ma è solo pin di due. Vari capovolgimenti di fronte, finché Shawn riesce a posizionare Triple H su un tavolo a bordo ring e a colpirlo in pieno con un Crossbody dal paletto, che fracassa il tavolo. Ma Shawn ne ha un’altra dal cilindro: sale in cima a una scala e da lì si butta su Triple H con uno stupendo Big Elbow. Chiama ora la Sweet Chin Music, ma ‘The Game’ la intercetta e contrattacca con un tentativo di Pedegree, anch’esso intercettato da Michaels, che rovescia in pin e va addirittura a vincere di rapina. Grandissimo ritorno sul ring dopo quattro anni di assenza: vittoria e grandissima prestazione per ‘HBK’.
Triple H, però, non digerisce la sconfitta e attacca ancora Shawn Michaels alle spalle, colpendolo con lo Sledgehammer. La loro faida non è affatto conclusa. Anzi, è appena cominciata.