fbpx
Condividi

Esattamente come un anno fa, la WWE si rende protagonista di un’incredibile ondata di licenziamenti. Tante le superstar mandate a casa nelle ultime ore. Il licenziamento più eclatante è quello di Samoa Joe.

L’atleta samoano da circa un anno era lontano dal ring a causa di un infortunio, ma faceva parte del roster come commentatore di Raw e del programma di approfondimento Raw Talk. La sua ultima apparizione è stata al tavolo di commento a Wrestlemania. Samoa Joe è sbarcato nella compagnia dei McMahon dopo le gloriose esperienze in TNA e in ROH nel 2015. Per due anni è stato tra i protagonisti a NXT, dove ha vinto la prima edizione della Dusty Cup in coppia con Finn Balor e per ben due volte è stato campione NXT. Nel 2017 è sbarcato nel main roster, senza però lasciare mai il segno. La sua è stata un’esperienza sfortunata, costellata di infortuni, che per ben tre volte gli hanno impedito di partecipare a Wrestlemania e, nell’unica occasione in cui l’ha fatto, ha squashato Rey Mysterio (che era infortunato). Nel main roster ha portato a casa solo due titoli statunitensi.

Ma non solo Samoa Joe. Altro licenziamento eccellente è quello di Mickie James. Diva storica della compagnia, da diversi mesi era ormai lontana dal ring a causa di vari infortuni. Si tratta comunque di una veterana della WWE, dove è stata dal 2005 al 2010 e poi dal 2016, anno del suo ritorno dopo l’esperienza in TNA. In carriera è stata ben sei volte campionessa femminile, di cui cinque col vecchio titolo “women” e una col titolo “divas”.

Dicevamo, però, che è stata una vera ondata di licenziamenti. Salutano anche le ex IIconis, Billie Kay e Peyton Royce. Sorprende soprattutto la prima perché a Wrestlemania è stata addirittura inserita in un match (il tag team turmoil) poche ore prima dell’evento. Mandati via anche Tucker, Kalisto, Bo Dallas, Wesley Blake, Mojo Rawley e Chelsea Green. La Green è un caso davvero strano: esordisce a NXT ma già nei primi mesi, nonostante l’ottimo impatto, scompare; passa nel main roster e dopo appena due apparizioni si infortuna e non la si vede più. Tucker è uscito dai piani della compagnia fin da quando ha avuto il suo split con Otis, causandone la perdita del Money in the Bank, atto che però non ha portato mai ad alcun feud tra i due. Kalisto è uscito di scena dopo lo split dei Lucha House Party, con Metalik e Dorado passati a Raw.

Di Mario Grasso

Ex giornalista, ora scrivo solo per passione su questo sito. Laureato in Giurisprudenza. Buyer presso Autostrade per l'Italia. Da sempre appassionato di wrestling, ho dato vita nel 2017 a WWEMania, in cui mi diletto in report e qualche editoriale, oltre che all'archivio storico di titoli ed eventi. Scegliere i miei preferiti di sempre è abbastanza dura, ma faccio 4 nomi: Hulk Hogan, The Undertaker, The Rock e Shawn Michaels. Ma anche tantissimi altri: Brock Lesnar, Chris Benoit, CM Punk, AJ Styles, Rey Mysterio, Goldberg, Sting, solo per dire qualche nome. Tra quelli di oggi senza dubbio Seth Rollins, Cody Rhodes e Roman Reigns