Il main event di Wrestlemania. Il sogno di tutti i wrestler da sempre. L’apice al quale tutti ogni anno sognano di arrivare. Vedremo a chi toccherà quest’anno, dove tra l’altro, come un anno fa sarà in doppia serata.
L’anno scorso per la prima serata si scelse l’innovativo match cinematografico, boneyard match, tra Undertaker ed AJ Styles. Mentre per la seconda serata si scelse la sfida “portante”, ossia l’incontro per il titolo WWE tra Drew McIntyre e Brock Lesnar.
Quest’anno sembra quasi certo che il main event della prima serata sarà il triple treath per il titolo universale con protagonisti Roman Reigns, Edge e Daniel Bryan. Pochissime le chance per la sfida per il titolo femminile di Raw tra Asuka e Rhea Ripley. Più in bilico la scelta sulla prima serata, dove i favori del pronostico puntano sul match per il titolo WWE tra Bobby Lashley e Drew McIntyre, ma attenzione alla sfida per il titolo femminile di SmackDown tra Sasha Banks e Bianca Belair.
Il leader indiscusso dei main event di Wrestlemania è Hulk Hogan che per ben otto volte vi ha preso parte. Nelle prime nove edizioni dello show, solo una volta (a Wrestlemania IV, dove comunque ha interferito nel match, ndr) non ha lottato. Caso particolare quello di Wrestlemania IX: lì il main event è stato in teoria Yokozuna contro Bret Hart per il titolo WWF, ma alla fine del match è arrivato Hogan per sancire un nuovo e inatteso incontro.
Segue a ruota a quota sette Triple H. Sono invece quattro a spartirsi la terza piazza a quota cinque main event: Shawn Michaels, The Undertaker, The Rock e John Cena.
Tra le star presenti nella card di quest’anno abbiamo: quattro main event per Roman Reigns (che potrebbe salire a quota cinque), due per Randy Orton, uno a testa per Edge (che potrebbe andare a due), Drew McIntyre (anche lui potrebbe andare a due), Daniel Bryan (anche lui verso il secondo), The Miz, Seth Rollins ed AJ Styles
Ad oggi il triple treath di Wrestlemania 35 tra Ronda Rousey, Becky Lynch e Charlotte Flair risulta ancora l’unico main event di sempre tra donne
***
Poco frequentemente, ma è comunque capitato che il main event, in alcuni casi, non sia stato un match titolato. Ecco i pochi casi:
- Wrestlemania : Hulk Hogan/Mr T v Roddy Piper/Paul Orndorff
- Wrestlemania VIII : Hulk Hogan v Sid Justice
- Wrestlemania XI : Bam Bam Bigelow v Lawrence Taylor
- Wrestlemania XXVI : Undertaker v Shawn Michaels (no disqualification streak v career match)
- Wrestlemania XXVIII : The Rock v John Cena
- Wrestlemania 33 : Undertaker v Roman Reigns (no holds barred match)
- Wrestlemania 36, night 1 : Undertaker v AJ Styles (boneyard match)