fbpx
Condividi

Bobby Lashley e Roman Reigns saranno coloro che avranno l’onore di entrare da campioni massimi a Wrestlemania? Ma riusciranno anche a uscirne tali?

Molto spesso lo Showcase of Immortals è stato la consacrazione di chi è diventato campione. Ecco alcuni casi importanti: Randy Savage a WM IV, Ultimate Warrior a WM VI, Bret Hart a WM X, Shawn Michaels a WM XII, Stone Cold Steve Austin a WM XIV, Brock Lesnar a WM XIX, Chris Benoit a WM XX, John Cena e Batista a WM 21, Rey Mysterio a WM 22, Daniel Bryan a WM XXX, Seth Rollins a WM 31, Roman Reigns a WM 32, fino ad arrivare a Kofi Kingston a WM 35 e Drew McIntyre a WM 36.

Ma sono stati anche numerosi i casi in cui il campione ha messo il sigillo sulla sua stella, confermandosi campione anche dopo il suo match. Basti pensare a Hulk Hogan a WM III (e non solo) o a Triple H e John Cena in più di un’occasione, o al mai dimenticato Eddie Guerrero a WM XX.

***

Chi è uscito più volte da campione dopo Wrestlemania
La statistica dice sono in due a contendersi lo scettro per essere stati incoronati più volte campioni mondiali a Wrestlemania. Per ben sei volte sia Hulk Hogan che John Cena sono usciti da campioni dallo Showcase of Immortals. Con la differenza che mentre l’Hulkster per tre volte era anche entrato da campione, il leader della Cenation solo in due occasioni era già con la cintura in vita. Molto bene anche Triple H a quota quattro (ben tre volte già entrato da campione). Tre volte campioni dopo Wrestlemania, invece, Stone Cold Steve Austin, Undertaker e Brock Lesnar. Mentre Austin e Taker hanno sempre dovuto conquistare l’alloro, ‘The Beast’ ha dovuto farlo solo in due occasioni, mentre in una già era campione prima.

Chi è arrivato più volte campione a Wrestlemania
Qui il primato è di Triple H, che per ben sei volte è arrivato da campione mondiale allo Showcase of Immortals: ma solo in tre occasioni di queste ne è anche uscito. Quattro volte a testa per Brock Lesnar e Hulk Hogan: ‘The Beast’ solo una volta ne è anche uscito tale; ‘The Immortal’ l’esatto contrario, solo una volta ha perso il titolo. Tre volte ciascuno per Edge e The Rock: il ‘People’s Champion’ non è mai riuscito a conservare la cintura; Edge c’è riuscito solo una volta

Di Mario Grasso

Ex giornalista, ora scrivo solo per passione su questo sito. Laureato in Giurisprudenza. Buyer presso Autostrade per l'Italia. Da sempre appassionato di wrestling, ho dato vita nel 2017 a WWEMania, in cui mi diletto in report e qualche editoriale, oltre che all'archivio storico di titoli ed eventi. Scegliere i miei preferiti di sempre è abbastanza dura, ma faccio 4 nomi: Hulk Hogan, The Undertaker, The Rock e Shawn Michaels. Ma anche tantissimi altri: Brock Lesnar, Chris Benoit, CM Punk, AJ Styles, Rey Mysterio, Goldberg, Sting, solo per dire qualche nome. Tra quelli di oggi senza dubbio Seth Rollins, Cody Rhodes e Roman Reigns