fbpx
Condividi

Dai colpi di scena agli incroci pericolosi. L’ultima parte di questa nuova settimana della Road to Wrestlemania ci riserva dei fondati motivi per credere che anche Daniel Bryan reciterà una parte importante nelle prossime settimane.

L’ultima puntata di SmackDown è stata alquanto scoppiettante. Daniel Bryan, fresco di title shot per sfidare Roman Reigns per il titolo universale a Fastlane, ha avuto un faccia a faccia con Edge, che per quel titolo competerà a Wrestlemania. Ma il faccia a faccia verbale di inizio serata è diventato qualcosa di più nel finale dell’episodio. Dopo la firma del contratto per Fastlane tra Reigns e Bryan, infatti, è arrivato anche Edge ed è scoppiata una rissa. Ma la vera sorpresa è stata l’improvviso attacco di Daniel ai danni della ‘Rated-R Superstar’. Un attacco che fa pensare che forse il ‘Goat Face’ sia qualcosa di più di un semplice avversario di transizione per il ‘Tribal Chief’, ma magari potrà dire la sua anche nelle settimane seguenti, inserendosi magari nella sfida titolata di Wrestlemania, che sia da campione o da sfidante aggiunto. Proprio come in quella magica notte del 2014.

Lato Raw, senza grossi patemi Bobby Lashley si è confermato campione WWE dopo un nuovo tentativo di riconquista di The Miz. Non rimane che attendere uno sfidante più credibile, che a oggi non può non essere uno tra Drew McIntyre e Sheamus, che per la seconda volta hanno dato vita a un incredibile scontro fisico senza confini, stavolta in un no disqualification match. Sono assolutamente i più lanciati, anche se nel suo piccolo le vittorie AJ Styles le sta accumulando e non ce la sentiamo di escluderlo dal giro con troppa sufficienza.

Tra le donne a SmackDown continuano gli screzi tra Bianca Belair e la campionessa femminile, Sasha Banks. Le due dovranno far coppia a Fastlane per andare ancora all’assalto dei titoli di coppia femminili, ma tra frecciatine e incomprensioni sul ring, il rapporto si va sempre più deteriorando. L’impressione è che a Fastlane avremo la classica goccia che farà traboccare il vaso, preparandoci a tre settimane di feud intenso. Anche perché non crediamo che Sasha possa perdere il titolo la settimana prossima nel suo match contro Nia Jax.

Calma piatta tra le donne a Raw, invece. Sì, Charlotte Flair è la più quotata, essendosi anche fatta avanti. Shayna Baszler osserva interessata. Qualche pretesa titolata l’hanno avanzata anche Mandy Rose e Dana Brooke. Ma in fin dei conti ci sono due cose in stand-by: se e quando tornerà la campionessa, Asuka, e quando avremo il debutto di Rhea Ripley. Sono due variabili importantissime. Un mancato ritorno di Asuka con tanto di titolo vacante, aprirebbe a tanti scenari, come ad esempio quello di un torneo. Un approdo della Ripley entro Wrestlemania e non dopo avrebbe allo stesso tempo un solo significato: vendicare la sconfitta di un anno fa, quando lì difese il titolo femminile di NXT; e se vendetta dovrà essere, non potrà che essere contro Charlotte.

Quanto agli altri feud che stanno scoppiando. Shane McMahon si prende sempre più gioco di Braun Strowman, ormai pronto a scoppiare e scaricare la sua ira contro il figlio del Boss. Alexa Bliss continua con i suoi mind games ai danni di Randy Orton, facendo capire che il ritorno del Fiend è ormai vicinissimo. Seth Rollins ha alzato decisamente il tiro nella sua rivalità con Cesaro, con un nuovo feroce attacco, che non lascia spazio a interpretazioni: i due sono prossimi allo scontro. Attenzione anche a Big E, tornato e in piena faida con Apollo Crews: i due viaggiano a vele spiegate verso una sfida a Fastlane per il titolo intercontinentale, che potrebbe benissimo essere solo un’anticamera di un grande scontro a Wrestlemania.

Di Mario Grasso

Ex giornalista, ora scrivo solo per passione su questo sito. Laureato in Giurisprudenza. Buyer presso Autostrade per l'Italia. Da sempre appassionato di wrestling, ho dato vita nel 2017 a WWEMania, in cui mi diletto in report e qualche editoriale, oltre che all'archivio storico di titoli ed eventi. Scegliere i miei preferiti di sempre è abbastanza dura, ma faccio 4 nomi: Hulk Hogan, The Undertaker, The Rock e Shawn Michaels. Ma anche tantissimi altri: Brock Lesnar, Chris Benoit, CM Punk, AJ Styles, Rey Mysterio, Goldberg, Sting, solo per dire qualche nome. Tra quelli di oggi senza dubbio Seth Rollins, Cody Rhodes e Roman Reigns