fbpx
Condividi

Non si ferma la carrellata di leggende WWE che transitano in AEW. Nell’ultimo ppv della compagnia, ossia Revolution, ha fatto il suo debutto nientemeno che Christian, che adotterà il nome che aveva in TNA, ossia Christian Cage.

L’approdo di ‘Captain Charisma’ è ancor più inaspettato e sorprendente visto che aveva fatto il suo clamoroso ritorno su un ring WWE (di cui faceva comunque parte come opinionista, ndr) in occasione della Royal Rumble. Christian era entrato come numero 24 e fino alla sua eliminazione aveva fatto squadra col vecchio amico Edge. Si era vociferato di un ritorno in pianta stabile o anche solo part-time, magari per una nuova partnership con lo storico amico canadese. Ma a quanto pare la AEW ha sorpreso tutti, inserendolo nel proprio roster.

Christian è stato in WWE in due fasi: la prima dagli esordi negli anni Novanta fino al 2005, quando lasciò per approdare in TNA; la seconda dal 2009 fino al ritiro nel 2014 a causa di un grave infortunio, ma rimanendo comunque sotto contratto per apparizioni sporadiche non sul ring o per talk show. Nella compagnia dei McMahon il canadese è stato: due volte campione mondiale pesi massimi, una volta campione ECW, quattro volte campione intercontinentale, una volta campione europeo, una volta campione hardcore, una volta campione pesi leggeri (vecchio titolo light heavyweight) e ben nove volte campione di coppia (sette con Edge, una con Lance Storm e una con Chris Jericho, ndr)

Di Mario Grasso

Ex giornalista, ora scrivo solo per passione su questo sito. Laureato in Giurisprudenza. Buyer presso Autostrade per l'Italia. Da sempre appassionato di wrestling, ho dato vita nel 2017 a WWEMania, in cui mi diletto in report e qualche editoriale, oltre che all'archivio storico di titoli ed eventi. Scegliere i miei preferiti di sempre è abbastanza dura, ma faccio 4 nomi: Hulk Hogan, The Undertaker, The Rock e Shawn Michaels. Ma anche tantissimi altri: Brock Lesnar, Chris Benoit, CM Punk, AJ Styles, Rey Mysterio, Goldberg, Sting, solo per dire qualche nome. Tra quelli di oggi senza dubbio Seth Rollins, Cody Rhodes e Roman Reigns