fbpx
Condividi

Dopo Sting, Dean Ambrose (ora Jon Moxley), Matt Hardy, Rusev (ora Miro), Jack Swagger (ora Jake Hager) e Chris Jericho, la AEW mette a segno un altro colpo con un altro ex di casa WWE. E che ex! Parliamo infatti di Big Show. Il colosso lascia la compagnia dei McMahon dopo oltre vent’anni. 

Big Show da tempo era ormai una leggenda non combattente, tanto che il suo ultimo incontro risaliva a Raw del 20 luglio, perso contro Randy Orton, ma ormai le sue presenze in ring erano sporadiche, ultima delle quali a gennaio a Raw Legends Night. Così come anche quelle in segmenti di backstage. Big Show era approdato nell’allora WWF sul finire del 1999, lasciando la WCW dove si era fatto conoscere come The Giant e dove aveva vinto due titoli mondiali WCW e tre titoli di coppia. In WWE in vent’anni è stato: 2 volte campione WWE, 2 volte campione mondiale pesi massimi, 1 volta campione ECW, 1 volta campione intercontinentale, 1 volta campione statunitense, 3 volte campione di coppia WWE, 5 volte campione mondiale di coppia, 3 volte campione hardcore e una volta vincitore della Andre The Giant Memorial Battle Royal.

In AEW sarà anche commentatore del nuovo imminente show AEW Dark: Elevation. Alla base della rottura con la WWE ci sarebbe un mancato accordo sul rinnovo del contratto, scaduto di recente.

Di Mario Grasso

Ex giornalista, ora scrivo solo per passione su questo sito. Laureato in Giurisprudenza. Buyer presso Autostrade per l'Italia. Da sempre appassionato di wrestling, ho dato vita nel 2017 a WWEMania, in cui mi diletto in report e qualche editoriale, oltre che all'archivio storico di titoli ed eventi. Scegliere i miei preferiti di sempre è abbastanza dura, ma faccio 4 nomi: Hulk Hogan, The Undertaker, The Rock e Shawn Michaels. Ma anche tantissimi altri: Brock Lesnar, Chris Benoit, CM Punk, AJ Styles, Rey Mysterio, Goldberg, Sting, solo per dire qualche nome. Tra quelli di oggi senza dubbio Seth Rollins, Cody Rhodes e Roman Reigns