fbpx
Condividi

Inizia il nostro viaggio verso Wrestlemania. Un viaggio che si concluderà nella fantastica doppia giornata del 10 e 11 aprile al Raymond James Stadium di Tampa Bay. Vediamo allora questa Road to Wrestlemania come è partita. Edge e Bianca Belair, vincitori delle due risse reali si prendono la “copertina”. Ma nessuna scelta è stata ancora compiuta dalle due superstar, che si prendono del tempo per riflettere. E fanno bene, visto che c’è ancora tempo e ci sono ancora Elimination Chamber e Fastlane di mezzo.

Edge ha scritto la storia: un anno fa è tornato alla Rumble dopo nove anni dal suo ritiro e ha regalato qualche mese di ottimi promo e due match contro Randy Orton davvero straordinari. Poi il nuovo infortunio, fino ad arrivare al nuovo ritorno (stavolta annunciato) alla Rumble di quest’anno, entrando come numero 1 e addirittura vincendola dopo oltre 58 minuti con un finale mozzafiato. Il canadese poi ha fatto il tour degli show. Ha cominciato con Raw, dove è andato faccia a faccia con il campione WWE, Drew McIntyre, che alla Rumble ha resistito anche a Goldberg. Grande rispetto e poco più. Anzi la scena l’ha rubata Sheamus, tradendo l’amico e dando inizio a un feud che potrebbe presto sfociare in un faccia a faccia sul ring tra i due. Edge si è comunque rifatto chiudendo i giochi nel suo feud con Randy Orton: dopo averlo eliminato per ultimo nella rissa reale, l’ha definitivamente battuto nel main event, grazie all’aiuto di Alexa Bliss, ma su questo ci torneremo. Tornando al faccia a faccia con Drew, diciamo che, al di là delle solite dichiarazioni di facciata, dei confronti della ‘Rated-R Superstar’ con i vari campioni, questo è stato il meno convincente.

Decisamente meglio e più sorprendente è il confronto del canadese con il campione NXT, Finn Balor, e con il suo prossimo sfidante, Pete Dunne, a NXT. Edge ha parlato di passione, di wrestling, cose che si vedono molto nello show giallonero. Ha detto che osserverà il match di NXT Take Over Vengeance Day per avere le giuste motivazioni per stupire tutti e lottare per il titolo NXT a Wrestlemania. Altro indizio di questa scelta potrebbe essere, poi, il faccia a faccia nel backstage con Karrion Kross, che ha promesso di riprendersi quel titolo entro Wrestlemania. Vista la forma fisica invidiabile dell’ ‘Ultimate Opportunist’, non è da escludere che si possa optare per una sfida tecnica e che punti più sul lottato che sull’intrattenimento. Ma poi c’è stato anche SmackDown. Qui abbiamo invece visto il campione universale, Roman Reigns, che dopo aver battuto ancora una volta Kevin Owens in un fantastico last man standing match alla Rumble, è stato lui a chiamare in causa Edge. Il canadese si è fatto avanti, ma non ha dato una risposta, limitandosi a mostrarsi soddisfatto dopo l’aggressione di Owens alle spalle di Reigns. Kevin forse non si è arreso e proverà a guadagnarsi un’ultima chance titolata, ma stavolta potrebbe avere nella ‘Rated-R Superstar’ un prezioso alleato. Potrebbe essere, questo, un presagio in vista di Wrestlemania e della scelta di Edge.

Sembra più lineare la situazione di Bianca Belair. La ‘EST’ ha trionfato nella Rumble mettendo il record di permanenza sul ring tra le donne con oltre 56 minuti. Bianca non è apparsa in show diversi da quello di appartenenza, comparendo solo a SmackDown. Non ha fatto ancora la sua scelta, ma a giudicare dal promo di Sasha Banks, la soluzione ‘Boss’ e titolo femminile di SmackDown, ad oggi sembra la più naturale. Ma attenzione perché le sorprese nella Road to Wrestlemania sono sempre dietro l’angolo. Per ora Bianca assiste da spettatrice interessata a un probabile nuovo scontro tra la Banks e Carmella, poi si farà avanti.

Uscendo dai giri titolati, la storyline che più sembra convincerci è quella che riguarda Randy Orton. ‘The Viper’, come anticipato, ha sfidato ancora Edge a Raw, perdendo, ma ancora una volta la causa della sconfitta è Alexa Bliss. La ‘Goddess’, che stranamente ha deluso alla Rumble, si è vendicata. Dopo che con una RKO, Randy ha messo fine ai sogni di titolo di Alexa contro Asuka la settimana scorsa, la Bliss ha distratto ancora con i soliti giochi di luce il povero Randy, sorpreso dalla Spear di Edge. Chiaro che non saranno Randy e Alexa a sfidarsi, ma tutti questi mind games devono necessariamente portare al ritorno del Fiend. Ce l’aspettavamo alla Rumble, ma di lui neanche l’ombra. Ma entro Wrestlemania siamo certi che qualcosa accadrà

Di Mario Grasso

Ex giornalista, ora scrivo solo per passione su questo sito. Laureato in Giurisprudenza. Buyer presso Autostrade per l'Italia. Da sempre appassionato di wrestling, ho dato vita nel 2017 a WWEMania, in cui mi diletto in report e qualche editoriale, oltre che all'archivio storico di titoli ed eventi. Scegliere i miei preferiti di sempre è abbastanza dura, ma faccio 4 nomi: Hulk Hogan, The Undertaker, The Rock e Shawn Michaels. Ma anche tantissimi altri: Brock Lesnar, Chris Benoit, CM Punk, AJ Styles, Rey Mysterio, Goldberg, Sting, solo per dire qualche nome. Tra quelli di oggi senza dubbio Seth Rollins, Cody Rhodes e Roman Reigns