fbpx
Condividi

L’ultima Royal Rumble ha riservato una grandissima sorpresa. Con il numero 24 è tornato sul ring Christian, storico partner di Edge e vecchia gloria della WWE, che ha avuto l’ok medico per tornare a lottare. ‘Captain Charisma’ aveva lasciato il wrestling nel 2014 quando è stato costretto ad annunciare il ritiro a causa di varie commozioni cerebrali che ne avevano messo a rischio carriera e vita. La beffa fu che annunciò il ritiro poco dopo aver vinto una title shot per il titolo intercontinentale, all’epoca detenuto da Big E (come oggi, ndr).

Christian, che ha fatto anche un’ottima figura nella Rumble, venendo eliminato per terzultimo insieme a Braun Strowman, vanta un ottimo palmares. Ben due titoli mondiali pesi massimi, ma anche due titoli ECW, quattro titoli intercontinentali, un titolo europeo, un titolo hardcore, un titolo pesi leggeri (light heavyweight, ndr) e ben nove titoli mondiali di coppia (di cui ben sette insieme a Edge, uno con Chris Jericho e uno con Lance Storm). Fuori dalla WWE ha ottenuto grandi risultati in TNA, dove ha detenuto per due volte il titolo mondiale NWA. Ora potrà tornare in azione, magari a tempo pieno.

Di Mario Grasso

Ex giornalista, ora scrivo solo per passione su questo sito. Laureato in Giurisprudenza. Buyer presso Autostrade per l'Italia. Da sempre appassionato di wrestling, ho dato vita nel 2017 a WWEMania, in cui mi diletto in report e qualche editoriale, oltre che all'archivio storico di titoli ed eventi. Scegliere i miei preferiti di sempre è abbastanza dura, ma faccio 4 nomi: Hulk Hogan, The Undertaker, The Rock e Shawn Michaels. Ma anche tantissimi altri: Brock Lesnar, Chris Benoit, CM Punk, AJ Styles, Rey Mysterio, Goldberg, Sting, solo per dire qualche nome. Tra quelli di oggi senza dubbio Seth Rollins, Cody Rhodes e Roman Reigns