Winter Park, Florida
I match del kick-off
- Breezango battono Oney Lorcan/Danny Burch e Legado del Fantasma [Joaquin Wilde/Raul Mendoza] in un triple treath tag team match e diventano #1 contender per il NXT Tag Team Championship
I match del main show
- Finn Balor batte Timothy Thatcher
- Damian Priest batte Johnny Gargano, Velveteen Dream, Cameron Grimes e Bronson Reed in un ladder match e diventa NXT North American Champion
- Adam Cole batte Pat McAfee
- Io Shirai (c) batte Dakota Kai e rimane NXT Women’s Champion
- Karrion Kross batte Keith Lee (c) e diventa NXT Champion
***
L’evento in breve
Dopo il kick-off, che vede i Breezango guadagnarsi a sorpresa la title shot per i titoli di coppia, inizia finalmente lo show principale. Gran partenza col match tutto tecnico tra Finn Balor e Timothy Thatcher. Sfida incentrata sulla tecnica con le sottomissioni a farla da padrone da una parte e dall’altra. Alla fine è comunque il ‘Prince’ a trovare il bandolo della matassa, riuscendo a piazzare l’accoppiata decisiva composta da Coupe de Grace e 1916, che gli permette di portare a casa l’incontro.
***
Il match che segue è il ladder match per il titolo nordamericano con protagonisti: Johnny Gargano, Velveteen Dream, Damian Priest, Cameron Grimes e Bronson Reed. Incontro mozzafiato con azione continua e costante. Tutti hanno il loro momento di gloria e sono tante le interazioni con le scale. Ci sono anche le interferenze, come quella di Candice LeRae, che fa di tutto per far vincere il marito, Johnny Gargano. Fantastica la sequenza finale, dove vediamo, tra l’altro un volo assurdo di Velveteen Dream, che finisce oltre i plexiglass posti a bordo ring. La chiave è comunque lo scontro finale tra Gargano e Priest sulla cima della scala, con Damian che ha la meglio e riesce a stappare la cintura, diventando campione nordamericano.
***
Adam Cole della Undisputed Era se la vede contro Pat McAfee, che si fa accompagnare da alcuni ex compagni di squadra. Per essere la prima esperienza in ring, Pat se la cava bene, giocando anche molto sull’aspetto psicologico e provando a ridicolizzare l’avversario. C’è spazio anche per una rissa fuori ring tra i compagni di McAfee e la Undisputed Era. Comunque Cole dimostra ancora una volta la sua grande resistenza, reagendo ai colpi di Pat e chiudendo i giochi con la sua Panama Sunrise.
***
Dakota Kai va all’assalto del titolo femminile di Io Shirai. La giapponese si difende bene, ma alla lunga Dakota sembra poter avere la meglio grazie all’apporto esterno della grossa Raquel Gonzales. Raquel infatti mette ko l’arbitro e atterra la ‘Genius of the Sky’. Quando l’arbitro rinviene c’è Dakota pronta per il pin, ma incredibilmente la Shirai riesce a uscirne indenne. La giapponese trova le forze per un ultimo grande assalto e realizza ben due fantastici Moonsault. Il primo fuori ring con cui mette ko sia Dakota che Raquel, il secondo nel ring per chiudere la contesa. Io Shirai vince e si conferma campionessa femminile. Ma a fine match Raquel Gonzales l’attacca. A salvare la campionessa è, però, l’inatteso arrivo di Rhea Ripley che va faccia a faccia con la Gonzales, convincendola a lasciare il ring.
***
Il main event è lo scontro per il titolo NXT tra il campione, Keith Lee, e il terribile sfidante, Karrion Kross. La sfida è un match tra due colossi, che se le danno senza risparmiarsi con colpi molto duri. Kross mette in difficoltà il campione, chiudendolo anche nella Kross Jacket dopo un Saito Suplex, ma il ‘Limitless’ ne esce. Keith riesce a trovare le forze per reagire e piazza la Spirit Bomb, ma non basta per vincere. Karrion allora tira fuori dal cilindro un Super Saito Suplex dalla seconda corda, che risulta vincente. Karrion Kross è il nuovo campione NXT. Take Over si chiude con Kross e Scarlett, festanti, avvolti tra le fiamme.