Orlando, Florida
I match
- Asuka vince una triple brand battle royal e diventa #1 contender per lo SmackDown Women’s Championship a Summerslam – altre partecipanti in ordine di eliminazioni: Ruby Riott, Billie Kay, Peyton Royce, Liv Morgan, Nikki Cross, Tamina, Naomi, Lacey Evans, Shotzi Blackheart, Bianca Belair, Tegan Nox, Dana Brooke, Shayna Baszler
- Sheamus batte Shorty G
- Gran Metalik batte Shinsuke Nakamura
- Big E batte John Morrison
***
Storyline
La serata dovrebbe aprirsi col match tra Big E e John Morrison ma la sfida non parte neanche a causa della violenta irruzione della Retribution, che attacca entrambi e mette a ferro e fuoco la ringside area
Asuka sorprende tutti. La ‘Empress of Tomorrow’, già sfidante di Sasha Banks per il titolo femminile di Raw a Summerslam, prende parte a sorpresa alla triple brand battle royal per decretare la sfidante di Bayley per il titolo femminile di SmackDown. Con un gran finale, eliminando Shayna Baszler, Asuka vince e ottiene la title shot anche per l’altro titolo femminile. Bayley e Sasha Banks guardano la loro prossima rivale con timore. La giapponese potrebbe strappar loro entrambi i titoli.
In due distinti promo vediamo Mandy Rose e Sonya Deville lanciarsi una nuova sfida. Mandy chiede un hair vs hair match a Summerslam e Sonya accetta. Sarà la resa dei conti del loro split iniziato alle soglie della scorsa Wrestlemania.
Dopo una vittoria di Sheamus su Shorty G si prosegue con un nuovo segmento. Il campione intercontinentale, AJ Styles, sale sul ring insieme a Joseph, il suo nuovo statistico che ha il compito di trovargli un avversario valido per il titolo intercontinentale. Gli studi di Joseph “rivelano” che non ci sono avversari degni per il ‘Phenomenal’, ma ecco che si fa avanti Jeff Hardy. Il ‘Charismatic Enigma’ lancia la sua sfida a Styles e poi lo mette ko con la Twist of Fate. I due si sfideranno nel prossimo episodio di SmackDown.
Grande ritorno di Kalisto che torna a unirsi ai Lucha House Party dopo un lungo infortunio e aiuta Gran Metalik nella sua vittoria su uno dei due campioni di coppia, Shinsuke Nakamura.
Big E finalmente riesce ad affrontare John Morrison e vince l’incontro. Ma anche stavolta il match è interrotto dall’arrivo della Retribution, che però stavolta mette a ferro e fuoco il backstage, lasciando che il match finisca. Al termine, Big E viene messo ko da Sheamus con un Brogue Kick. Inizio forse di un nuovo feud.
Il campione universale, Braun Strowman, sale sul ring per il confronto tanto atteso con The Fiend. Ma arriva Alexa Bliss a interromperlo. La ‘Goddess’ vuole spiegazioni sul perché Strowman una settimana fa ha detto al maligno che non gli importa nulla di lei, ma vuole solo annientarlo in un match a Summerslam. Strowman dice di essere cambiato in quella palude a Extreme Rules e che lei non deve immischiarsi nei suoi affari. Alexa lo schiaffeggia e lui per tutta risposta la solleva e la scaraventa al tappeto. Ma le luci si spengono. Sul ring non c’è più Strowman, ma The Fiend, che però sembra essere lì in difesa di Alexa stavolta. Intanto sullo sfondo compare Braun che ride in modo malefico e ottiene da The Fiend la stessa risposta. La sfida tra mostri sta arrivando, Summerslam è vicino.