Orlando, Florida
I match
- Matt Riddle batte John Morrison
- AJ Styles (c) batte Drew Gulak e rimane Intercontinental Champion
- Bayley batte Alexa Bliss per squalifica
- Shinsuke Nakamura batte Kofi Kingston
***
Storyline
La serata di SmackDown si apre con l’intervista di Michael Cole a Matt Riddle. L’ ‘Original Bro’ parla del suo passato e delle sue ambizioni. Ma viene interrotto dall’arrivo di King Corbin, che lo definisce un idiota. Riddle lo sfida e Corbin invece di accettare gli manda contro John Morrison, accompagnato da The Miz. La sfida tra Morrison e Riddle è davvero molto bella, ricca di mosse, soprattutto aeree grazie all’incredibile qualità di Morrison. Bro-to-Sleep e German Suplex di Matt, Eye of the Storm dello ‘Shaman of Sexy’, che poco più tardi piazza una bellissima Spanish Fly dalla terza corda, seguita da una Standing Spanish Fly. Reazione di Riddle con Powerbomb e Running Knee Smash. L’equilibrio viene rotto da un roll-up con cui Riddle riesce a vincere. Durante il match il ‘King of Bro’ si è anche scagliato contro Corbin. Ma non c’è tempo per festeggiare. Matt viene attaccato dal campione intercontinentale AJ Styles, che viene subito raggiunto da Drew Gulak. I due stanno per iniziare il loro match per il titolo intercontinentale.
La sfida tra Styles e Gulak è molto bella. Un confronto molto tecnico. Molte mosse di striking e di sottomissione. Styles va a segno con una Brainbuster e un Hushigoroshi. Gulak risponde con ben quattro Dropkick e una Michinoku Driver. Drew pone AJ sul paletto, ma il ‘Phenomenal One’ gli scivola di sotto e piazza una Powerbomb. Poi non molla la presa e connette con la Styles Clash. Quindi conclude l’opera col Phenomenal Forearm. Vittoria per AJ Styles, che si conferma campione intercontinentale.
Segue un promo delle campionesse femminili di coppia, Sasha Banks e Bayley (campionessa femminile del roster, ndr). Le ‘Role Models’ si divertono ad autocelebrarsi con tanto di promo video, ma vengono raggiunte da Alexa Bliss e Nikki Cross, con la ‘Goddess’ che assicura che la sua partner vincerà il titolo femminile a Extreme Rules, quindi schiaffeggia Bayley. Inevitabile il match tra le due, che però termina per squalifica quando Nikki non resiste e attacca la campionessa femminile.
Dopo un filmato che ci prepara allo swamp fight di Extreme Rules tra Bray Wyatt e il campione universale, Braun Strowman, passiamo al match successivo. Shinsuke Nakamura sfida uno dei campioni di coppia, Kofi Kingston. Incontro molto buono, che vede il giapponese avere la meglio con la decisiva Kinshasa. A fine match torna sul ring Cesaro, che porta sul quadrato un tavolo, ma Kofi viene risparmiato perché arriva in tempo Big E a salvare il partner.
Ultimo segmento della serata è il brindisi in onore di Jeff Hardy. Il ‘Charismatic Enigma’ sale sul quadrato dove c’è un barman pronto a servire una vasta gamma di alcolici. In collegamento via satellite c’è Sheamus, che brinda in onore di Jeff e lo invita a fare altrettanto, giocando ancora sul suo passato da alcolizzato. Hardy prova a fargli capire che non bisogna scherzare su quelle che sono state delle ferite nella sua vita, ma poi il ‘Celtic Warrior’ lo invita a non pensarci e bere. Jeff afferra allora un bicchiere e lo rompe in testa al barman, colpendolo poi anche con la Swanton Bomb. Jeff si sfoga sul barman in attesa di sfogarsi su Sheamus.