Orlando, Florida
I match
- The Street Profits [Angelo Dawkins/Montez Ford] (c) battono The Viking Raiders [Erik/Ivar] e rimangono Raw Tag Team Champions
- Asuka (c) batte Charlotte Flair e rimane Raw Women’s Champion
- Natalya batte Liv Morgan
- Bayley/Sasha Banks (c) battono The IIconics [Billie Kay/Peyton Royce] e rimangono WWE Women’s Tag Team Champions
- Apollo Crews batte Shelton Benjamin
***
Storyline
Apertura di Raw affidata al campione WWE, Drew McIntyre. Lo ‘Scottish Psychopath’ è felice di aver risolto la questione con Bobby Lashley e tiene il suo promo. Ma a interromperlo a sorpresa arriva una vecchia conoscenza: dal roster di SmackDown arriva Dolph Ziggler. Lo ‘Show-Off’ annuncia di esser passato al roster di Raw insieme a Robert Roode. Ziggler ricorda a Drew di quando erano un tag team e quanto sia stato importante per la sua ascesa. Ora però chiede una ricompensa: vuole una chance per il titolo WWE. McIntyre non ringrazia Dolph perché ritiene di aver raggiunto il traguardo più importante della sua carriera solo grazie al suo lavoro, ma deve comunque trovare uno sfidante per Extreme Rules. Quindi accetta la sfida: a Extreme Rules avremo Drew McIntyre contro Dolph Ziggler per il titolo WWE.
Sul ring arriva Nia Jax, che protesta per l’occasione persa per il titolo femminile, dando la colpa all’arbitraggio del match della settimana scorsa. Poi se la prende con Charlotte Flair, che avrà questa sera un match titolato contro Asuka. Secondo la ‘Irresistible Force’, Charlotte gode di favoritismi perché figlia del leggendario Ric Flair. La ‘Queen’ non si fa attendere e arriva per rispondere Nia, ricordandole di aver perso le sue chance titolate e di aver già battuto Asuka più volte, guadagnandosi così la sfida. Ben presto il battibecco sfocia in rissa, con Nia che la meglio infortunando Charlotte al braccio, a pochi minuti dal suo match contro Asuka.
Primo match titolato della serata. Dopo tante sfide stravaganti, finalmente Viking Raiders e i campioni di coppia, Street Profits, si affrontano in un vero incontro con i titoli tag team in palio. Match molto buono e intenso, dove sono i Profits alla fine a prevalere col decisivo Frog Splash di Montez Ford su Erik. A fine match abbraccio sentito di rispetto tra i quattro coinvolti. Ma il momento di sportività viene interrotto dall’arrivo di Angel Garza e Andrade, accompagnati da Zelina Vega. I due messicani attaccano i Viking Raiders, indietreggiando solo davanti al soccorso dei campioni di coppia. Ma il segnale è chiaro: gli Street Profits hanno ora dei nuovi pretendenti ai titoli di coppia.
Altro match, anche questo titolato. Per la terza volta in poche settimane, Charlotte Flair sfida la campionessa femminile, Asuka. Ma stavolta c’è il titolo in palio. Charlotte sempre in grande forma, ma Asuka è brava a intercettare le manovre e ad attaccare la rivale al braccio infortunato. Big Boot di Charlotte, risposta di Asuka con la Armbar. Spear della ‘Queen’, ma la ‘Empress of Tomorrow’ è bravissima a chiudere ancora la sfidante in una Triangle Choke al braccio. Finale bellissimo: Charlotte riesce a sollevare la campionessa e a schiantarla al tappeto con la Powerbomb. Ma la giapponese non molla la presa e chiude la rivale nella Asuka Lock. Charlotte cede. Asuka vince e rimane campionessa femminile. Più tardi Nia Jax attacca ancora Charlotte nel backstage, infortunandola ancora al braccio. Le due sembrano ormai ai ferri corti.
Il segmento successivo vede comparire Edge in video, all’angolo di un ring in un’atmosfera buia. Edge parla di come Orton gli abbia rifilato un colpo basso nel loro match di Backlash per liberarsi della Anti-Venom. Poi parla di come Randy sia stato scorretto nel mettere ko il suo amico storico Christian, pur sapendo che non poteva combattere. Così facendo Orton ha scatenato in Edge la ‘Rated-R Superstar’ che è in lui. Recupererà dall’infortunio al tricipite e quando lo farà non avrà pietà per ‘The Viper’.
Dovrebbe andare in scena un match tra R-Truth e Akira Tozawa per il titolo 24/7 (che noi abitualmente tralasciamo nei nostri report per scelta redazionale, ndr). Incontro che però non parte perché Bobby Lashley e MVP hanno un conto in sospeso con R-Truth, che gli è costato il titolo WWE la settimana scorsa nel tag team match contro McIntyre. Lashley mette ko Truth con la Full Nelson. Quando gli animi si placano e Lashley con MVP torna nel backstage, Tozawa ne approfitta per schienare Truth e prendersi il titolo.
Dopo gli screzi di una settimana fa, Liv Morgan e Natalya vanno a scontrarsi, con la canadese che trova in Lana la sua nuova alleata e manager. Vittoria tutto sommato facile per Nattie, che sogna di guidare la divisione femminile del roster e proporsi in futuro come rivale per Asuka. Più tardi Liv Morgan viene raggiunta nel backstage da Ruby Riott, ma stavolta l’intento di Ruby non è bellicoso, ma sembra voler aiutare Liv. Per ora ottiene solo un rifiuto.
Sul ring arriva Ric Flair, seguito poco dopo da Randy Orton. Il ‘Nature Boy’ celebra la vittoria di Orton a Backlash contro Edge e lo nomina come il più grande wrestler di sempre. Randy prende la parola e rincara la dose ricordando anche di aver fatto fuori Christian una settimana fa e di sentirsi di nuovo il ‘Legend Killer’ di una volta. Ma arriva un’altra leggenda: Big Show. Il ‘World’s Largest Athlete’ si dice incazzato per quanto ha visto recentemente e vuole mettere le mani addosso a Orton e Flair. Randy riconosce l’importanza di Show in questo business e lo invita a calmarsi. Big Show non ne vuole sapere e chiede un match. Randy allora esce dal ring e dice che d’ora in poi si concentrerà su di lui. Ha voluto lui tutto questo e se ne pentirà.
Si torna ai match titolati. Sasha Banks e la campionessa femminile di SmackDown, Bayley, difendono i loro titoli femminili di coppia contro le IIconics. Match buono, pur senza particolari sussulti. Ancora una volta è la ‘Boss’ grande protagonista. Con Bayley ko fuori dal ring, Sasha prende in mano l’incontro e chiude Peyton Royce nella Bank Statement. L’australiana cede e Sasha e Bayley si confermano campionesse femminili di coppia. A fine match le due prendono la parola. Ma Bayley viene interrotta dall’amica Sasha, che rivendica di esser stata lei a portare il team alla vittoria. Poi dice di invidiare Bayley per il fatto che ha due titoli sulle spalle. Sembra quasi volersi proporre per il titolo dell’amica. Ma poi afferma di voler sfidare Asuka per il titolo femminile di Raw. La giapponese non si fa attendere: accetta la sfida e parte la rissa. Ma Bayley aiuta la ‘Boss’ che alla fine chiude Asuka nella Bank Statement.
MVP invita il campione statunitense Apollo Crews nel suo ‘VIP Lounge’. Il manager fa di tutto per dare consigli ad Apollo, che però sembra non volerli ascoltare. Così arriva ancora Shelton Benjamin a sfidarlo. Parte il match, con Crews che come una settimana fa ha la meglio. Ma stavolta in modo pulito. Apollo si prende gli applausi di MVP ma non sembra curarsene. Finché non arriva la sorpresa: ecco Bobby Lashley che lo attacca alle spalle e lo mette ko chiudendolo nella Full Nelson.
Ultimo segmento della serata. Sul ring arrivano Rey Mysterio e suo figlio Dominik. Rey dice di essere fiero di suo figlio per aver attaccato Rollins una settimana fa, ma che ora deve farsi da parte per prevenire rischi. Sarà lui a risolvere la questione con il ‘Monday Night Messiah’. Ma Dominik non ne vuole sapere. Ormai si è esposto e vuole mettere le mani addosso a Rollins. Seth si palesa, sempre più calato nella parte del santone, e dice che non sa chi dei due tra Rey e Dominik dovrà essere sacrificato per il ‘Greater Good’. Poi parla del fato e dice che forse il fato ha voluto che entrambi vengano sacrificati. Ma incredibilmente alle sue spalle arrivano Humberto Carrillo e Aleister Black, che lo attaccano. In soccorso arrivano Murphy e Austin Theory. Scatta la rissa tra i sette, con tanto di 619 di Rey su Rollins. Sulle prime Seth sembra avere la peggio, con Rey e Dominik che sembrano volersi vendicare accecandolo. Poi, però, tornano Murphy e Theory, che riescono a far prigioniero Dominik e si preparano ad accecarlo, mentre Rollins tiene fermo Mysterio, obbligandolo a guardare la punizione di suo figlio. Ma ancora provvidenziale è l’arrivo di Carrillo e Black, che salvano Rey e Dominik. Il caos regna a Raw.