Orlando, Florida
I match
- Matt Riddle batte AJ Styles
- Shorty G batte Mojo Rawley
- The New Day [Big E/Kofi Kingston] battono The Lucha House Party [Gran Metalik/Lince Dorado]
- Sasha Banks batte Nikki Cross
***
Storyline
La serata di SmackDown si apre con una celebrazione. AJ Styles viene incoronato come nuovo campione intercontinentale e il ‘Phenomenal One’ costringe Daniel Bryan a mettergli la cintura. Poi però Bryan, dopo essersi congratulato, invita Styles a essere un vero campione e a dare la chance a tutti per sfidarlo, magari iniziando da Drew Gulak, che due settimane fa l’ha battuto. AJ non la prende bene e dice che chi vuole sfidarlo dovrà guadagnarsi la title shot. Ma intanto la celebrazione viene interrotta da un grande esordio. Debutta a SmackDown nientemeno che Matt Riddle. L’ ‘Original Bro’ dà inizio a un battibecco col campione intercontinentale, che sfocia quasi subito in rissa. AJ Styles chiede che sia indetto un match, anche se è molto accorto a fare in modo che non sia valido per il titolo. Il match è molto bello, con azione costante e manovre da una parte e dall’altra. Due fenomeni del ring, che dimostrano tutto il loro valore. Riddle in formissima quando connette con Belly to Belly e con la Senton, che precedono la Bro-Mission da cui AJ esce a fatica. Il campione intercontinentale reagisce chiudendo Matt nella Calf Crusher. Riddle si salva andando alle corde e ricevendo l’incoraggiamento di Daniel Bryan. AJ Styles non la prende bene e attacca Bryan fuori dal ring. Quando rientra però Matt si è ripreso e intercetta il Phenomenal Forearm di AJ per piazzare la Bro-Derek decisiva. Grande esordio e grande vittoria per l’ex NXT.
Jeff Hardy viene intervistato da Renée Young nel backstage e parla della sua sconfitta di Backlash contro Sheamus. Jeff dice di volersi vendicare e che tra lui e l’irlandese non è finita. Più tardi è, però, Kayla Braxton che intervista Sheamus e il ‘Celtic Warrior’ ironizza ancora sul passato da alcolizzato del ‘Charismatic Enigma’ e annuncia che la settimana prossima terrà un brindisi in onore di Jeff.
Dopo la vittoria di Shorty G contro Mojo Rawley si passa al segmento successivo: il Miz TV. The Miz e John Morrison prima chiariscono sui loro dissidi nel match di Backlash contro Strowman e accusano chi ha cambiato le regole poco prima dell’incontro, decretando che solo uno di loro sarebbe diventato campione in caso di vittoria e questo ha portato a incomprensioni tra loro. Poi invitano la loro ospite, che è Mandy Rose. La ‘Golden Goddess’ viene, però, sorpresa perché viene invitata anche l’ex amica Sonya Deville. Quest’ultima dice di non darsi pace perché lei è una vera fighter, ma ha avuto meno chance di Mandy solo per l’aspetto fisico e per questo vuole rovinarle la vita. Scatta la rissa con Sonya che se ne va quando Mandy sembra riprendersi. The Miz ostacola la bionda nella sua rincorsa alla Deville e si becca uno schiaffo.
I campioni di coppia del New Day battono i Lucha House Party, ma a fine match subiscono un pesante attacco da parte di Shinsuke Nakamura e Cesaro, che reclamano a gran voce più spazio nella categoria tag team.
Intanto fin dal match precedente, le campionesse di coppia femminili, Sasha Banks e Bayley (campionessa femminile del roster, ndr), siedono comodamente al tavolo di commento. Ma all’improvviso vengono attaccate da Nikki Cross, che dice di avercela ancora con loro. Arriva di corsa Alexa Bliss per trattenere l’amica. Alla fine viene sancito un match tra Nikki Cross e Sasha Banks, ancora una volta per volere di Bayley e ancora una volta sotto lo sguardo perplesso della ‘Boss’. Comunque è Sasha a portare a casa la vittoria dopo la Meteora decisiva.
Ultimo segmento vede il grande ritorno di Bray Wyatt e della ‘Firefly Funhouse’. Bray scherza su ciò che ha fatto in questo mese, ma riapre l’argomento Braun Strowman, a un mese dalla sua sconfitta di Money in the Bank. Il campione universale interrompe il segmento per ricordare Bray che ha avuto la sua chance e che l’ha persa, quindi tra loro è finita. Ma Bray dice che la loro storia è solo all’inizio e dopo qualche vecchia immagine del passato, eccolo riapparire nella versione vecchia da leader della Wyatt Family. L’ ‘Eater of Worlds’ dice che lui ha creato Strowman e sarà lui a distruggerlo; sa dove trovarlo.