Orlando, Florida
I match
- Cesaro/Shinsuke Nakamura battono The New Day [Big E/Kofi Kingston]
- AJ Styles batte Daniel Bryan in un Intercontinental Championship tournament final match e diventa Intercontinental Champion
- Braun Strowman/Heavy Machinery [Otis/Tucker] battono The Miz/John Morrison/Dolph Ziggler in un six-men tag team match
***
Storyline
Backlash è vicinissimo e così a SmackDown si scaldano i motori con la firma del contratto per il match tra Sheamus e Jeff Hardy. I due battibeccano con il ‘Celtic Warrior’ che prende in giro il ‘Charismatic Enigma’ per il suo passato da alcolizzato e per questo porta sul ring un dottore con le analisi delle urine di Jeff in un barattolo. L’ex Hardy Boyz si scusa col mondo per il suo passato e intanto osserva Sheamus che se la ride. Poi d’un tratto rovescia l’intero barattolo con le sue urine addosso all’irlandese, che rimane disgustato a dimenarsi nel ring.
Dopo il primo match della serata che, a sorpresa, vede Cesaro e Shinsuke Nakamura battere nientemeno che i campioni di coppia del New Day, passiamo a un angle nel backstage. Torna Tucker e quindi carica il partner degli Heavy Machinery, Otis, in vista del loro match di stasera, ricordandogli che fanno coppia col campione universale Braun Strowman e che potrebbe essere la sua occasione per incassare il Money in the Bank. Poi anche Mandy gli dà la briefcase. Intanto però alle loro spalle ricompaiono Jeff Hardy e Sheamus che se le danno di santa ragione e vengono separati dalla security. A Backlash la resa dei conti.
Arriviamo all’atto finale del torneo per la riassegnazione del titolo intercontinentale. A sfidarsi due fenomeni del ring: Daniel Bryan ed AJ Styles. Match fantastico. Per durata, per intensità e per qualità è degno di un ppv. Tecnica allo stato puro. Super Back Suplex di Bryan, Brainbuster di Styles. L’ ‘American Dragon’ chiude AJ in varie prese di sottomissione, tra cui la immancabile Yes Lock. Il ‘Phenomenal One’ si rifugia come può alle corde, ma sembra non averne più. Daniel prende la rincorsa per il Knee Plus, ma viene intercettato e subisce la Styles Clash. AJ non si accontenta e va a chiudere anche con il Phenomenal Forearm, che vale la vittoria. Grandissimo incontro vinto da AJ Styles che è il nuovo campione intercontinentale.
Sasha Banks e la campionessa femminile Bayley, nuove campionesse femminili di coppia, arrivano sul ring per celebrare i loro titoli conquistati una settimana fa. Ma vengono presto interrotte prima da Alexa Bliss e Nikki Cross e poi dalle IIconics, in collegamento video. Le australiane distraggono le ‘Role Models’, che vengono attaccate da Alexa e Nikki e cacciate dal ring. Backlash sarà la resa dei conti con il triple treath.
Ed eccoci ora al main event. Il campione universale, Braun Strowman, e gli Heavy Machinery sfidano The Miz, John Morrison e Dolph Ziggler. Match bruttino, che si accende quando in video appare King Corbin che ci prova con Mandy Rose. Otis si infuria e lascia il match per andare a picchiare Corbin. Poi torna e praticamente risolve l’incontro da solo, chiudendo col Caterpillar su Dolph Ziggler, mentre a bordo ring Strowman lancia sia Miz che Morrison contro i plexiglas con le sue Shoulder Tackle. Festa per tutti a fine match. Otis guarda in cagnesco Strowman, ma non fa nulla. Non è ancora il momento per incassare la ‘briefcase’.