Orlando, Florida
I match
- Asuka/Charlotte Flair battono Bayley/Sasha Banks e The IIconics [Peyton Royce/Billie Kay] in un triple treath tag team match
- Aleister Black/Humberto Carrillo battono Murphy/Austin Theory
- Andrade batte Kevin Owens e Angel Garza in un triple treath match e diventa #1 contender per lo United States Championship a Backlash
- Bobby Lashley/MVP battono The Viking Raiders [Erik/Ivar]
- Charlotte Flair batte Asuka
***
Storyline
Ultimo episodio di Raw prima di Backlash con apertura tutta tra donne. La campionessa femminile, Asuka, sale sul ring per il suo rematch contro Asuka. Ma a sorpresa arrivano le campionesse femminili di coppia, Sasha Banks e Bayley (lei anche campionessa femminile di SmackDown, ndr). Le due provano a rubare la scena, ma arriva finalmente Charlotte che chiede di uscire dal ring perché lei e Asuka devono sfidarsi. Ma arrivano ora anche le IIconics, che, in vista del match di Backlash dove lotteranno per i titoli di coppia femminili, scaldano gli animi. Battibecchi che sfociano in un triple treath match: Sasha e Bayley contro le IIconics contro Asuka e Charlotte. La ‘Empress’ e la ‘Queen’ si dimostrano superiori, nonostante diverse incomprensioni e diversi tag rubati l’una all’altra. Alla fine decide la Asuka Lock della giapponese su Billie Kay, ma a fine match Charlotte attacca la ‘Empress of Tomorrow’ e rinvia il regolamento di conti al main event.
Seth Rollins si siede al tavolo di commento per parlare con Rey Mysterio, in collegamento via satellite. Rey dice che l’occhio sta guarendo e presto sarà sul ring per vendicarsi su Rollins. Ma il ‘Monday Night Messiah’ si mostra generoso e invita Mysterio e suo figlio Dominik a Raw la prossima settimana per organizzare un ritiro da leggenda. Rey non gli dà ascolto e promette di rendere la vita di Seth un inferno. Intanto dal nulla sbuca Aleister Black che si lancia su Rollins in Suicide Dive. Poco dopo va in scena un due contro due dove Black e Humberto Carrillo battono i discepoli di Rollins, ossia Murphy e Austin Theory. Ma a fine match gli heel hanno la loro rivincita, con Rollins che fa bloccare Black e gli rifila ben due Stomp.
E’ il momento, ora, di una leggenda come Christian, che torna a Raw per il suo ‘Peep Show’. Ospite speciale è il suo grande amico Edge. Christian prova a caricare la ‘Rated-R Superstar’ dicendo che anche se non combatte più in un vero match di wrestling da nove anni, lui può fare grandi cose. Christian fa da motivatore e spinge Edge a credere in sé stesso per essere davvero all’altezza del ‘greatest wrestling match ever’ di domenica. A smorzare gli entusiasmi, però, ci pensa Randy Orton, che appare in video e promette di distruggere Edge domenica a Backlash. Il canadese assicura che non accadrà e con sguardo da tigre lascia il ring.
Proseguono le sfide improbabili tra Viking Raiders e i campioni di coppia, Street Profits. I due team si sfidano in uno strano decathlon, dove alle consuete discipline di atletica leggera si affiancano strane gare come ad esempio quella che prevede di mangiare più cosce di pollo nel più breve tempo possibile. Finisce ancora in parità: 5 a 5.
Il campione statunitense, Apollo Crews, annuncia che a Backlash difenderà il titolo e lo farà contro il vincitore di un triple treath match che sta per andare in scena. A sfidarsi sono Kevin Owens e i due compagni di stable, Angel Garza e Andrade. I due messicani fanno squadra, ma appena possono non disdegnano scorrettezze reciproche. Sfocia tutto in rissa, con Zelina Vega che prova a dividerli e ne fa le spese. La sfida prosegue con Owens che soffre l’inferiorità numerica, ma che alla fine sembra potercela fare quando mette ko Garza con la Stunner. Ma al momento del pin, Andrade lo colpisce e lo sposta, andando lui a schienare l’amico Angel. Andrade è lo sfidante ufficiale al titolo statunitense, ma per diventarlo ha schienato il suo compagno di stable. Le discussioni tra Andrade e Garza, infatti, continuano nel backstage, con Zelina che li placa.
MVP presenta il suo ‘VIP Lounge’, ma al posto di Bobby Lashley arriva il campione WWE, Drew McIntyre, che dopo qualche provocazione colpisce MVP con un Glasgow Kiss. Poi si mette comodo ad assistere al match in cui MVP e Lashley fanno coppia contro i Viking Raiders. Vittoria per i primi grazie alla Full Nelson di Lashley su Erik. ‘The All Mighty’ è una furia e chiude nella Full Nelson anche Ivar. Nessuno, neanche gli Street Protifs, glielo tolgono di dosso. Finché non arriva la Claymore di McIntyre a colpire e allontanare Lashley. Domenica la resa dei conti.
Main event: Charlotte Flair e la campionessa femminile, Asuka, ancora una volta una contro l’altra. A bordo ring assistono all’incontro le campionesse femminili di coppia, Sasha Banks e Bayley, che però vengono raggiunte più tardi dalle IIconics, che le attaccano. Tornando al match tra Asuka e Charlotte, è il solito immenso spettacolo. Ancora superiore rispetto a una settimana fa. La ‘Empress’ e la ‘Queen’ non si risparmiano e sfoderano mosse in continuazione. Big Boot e Standing Moonsault di Charlotte dalle barricate; Knee Lift di Asuka mentre Charlotte si stava lanciando in Spear; Octopus Stretch di Asuka. A rovinare tutto l’arrivo di Nia Jax, che distrae la campionessa femminile, che però riesce a respingerla con un Hip Attack. Ma Charlotte approfitta della distrazione colpendo Asuka con un Big Boot e vincendo un match straordinario. Nel post Nia ancora protagonista: sale nel ring e piazza un Samoan Drop ad Asuka; e domenica le due si sfideranno per il titolo.