fbpx
Condividi

Orlando, Florida

I match

  • Sheamus vince una 10-men battle royal Intercontinental Championship tournament match e accede alle semifinali – altri partecipanti in ordine di eliminazione: Lince Dorado, Drew Gulak, Gran Metalik, Dolph Ziggler, King Corbin, Cesaro, Shinsuke Nakamura, Shorty G, Jimmy Uso
  • Lacey Evans v Sonya Deville: double count-out
  • Sasha Banks batte Alexa Bliss
  • Shorty G batte Cesaro
  • Daniel Bryan batte Sheamus in un Intercontinental Championship tournament semifinal match e accede alla finale

***

 

Storyline
La nuova puntata di SmackDown si apre con un evento shock. Nel parcheggio vediamo un’auto distrutta ed Elias a terra privo di sensi, portato via in ambulanza. La polizia dai documenti presenti nell’altra auto, ipotizza che il conducente sia stato Jeff Hardy. Lo trovano poco dopo con evidenti dosi di alcol sui vestiti e che a mala pena si regge in piedi. Il ‘Charismatic Enigma’ viene arrestato. Nel backstage si discute su cosa fare visto che sia Jeff che Elias erano impegnati nelle semifinali del torneo per il titolo intercontinentale, rispettivamente contro Daniel Bryan e AJ Styles. Il ‘Phenomenal One’ propone di portare direttamente in finale lui e Bryan e di sfidarsi per il titolo. Ma Daniel non sembra d’accordo e vuole giocare la semifinale. Gli altri colgono la palla al balzo e scalpitano per entrare nel torneo al posto dei due estromessi. Alla fine il producer Adam Pierce prende la decisione e accontenta tutti. AJ Styles, come da lui richiesto, non lotterà e va direttamente in finale a causa del forfait di Elias. Mentre Daniel Bryan, come da lui richiesto, lotterà nel main event la sua semifinale contro un nuovo avversario, che sarà decretato da una battle royal, che aprirà la serata.

La battle royal è tra dieci uomini. Dopo alcune eccellenti eliminazioni come quelle di Dolph Ziggler e King Corbin, la sfida si accende quando rimangono in cinque: Cesaro, Sheamus, Shinsuke Nakamura, Shorty G e Jimmy Uso. Shorty G grande protagonista quando elimina in rapida successione prima Cesaro e poi Nakamura. Ma i due si vendicano: il giapponese protesta e prova a rientrare. Gli arbitri si distraggono per tenerlo a bada e così rientra Cesaro, che elimina Shorty G. Rimangono solo Jimmy Uso e Sheamus. Al termine di un bel duello è il ‘Celtic Warrior’ ad avere la meglio. Una settimana fa era già uscito di scena per mano di Jeff Hardy; ora Sheamus è di nuovo nel torneo e si prepara alla semifinale contro un vecchio rivale come Daniel Bryan.

Dopo le scaramucce sui social di questa settimana, Lacey Evans e Sonya Deville si affrontano. Match molto intenso, che finisce in rissa. Le due se le danno talmente di santa ragione fuori dal ring, che l’arbitro dichiara il doppio countout. Dopo tanto la ‘Sassy Southern Bell’ torna nel quadrato e invita Sonya a rientrare, ma la Deville dice che lo farà solo alle sue condizioni.

Arriva ora il ‘Moment of Bliss’. Ospiti delle campionesse femminili di coppia, Alexa Bliss e Nikki Cross, sono i campioni di coppia del New Day. Dopo un divertente siparietto tra battute e scambi di doni, al New Day viene chiesto chi potrebbero affrontare per i titoli. Big E e Kofi Kingston vedono nei Forgotten Sons una minaccia, ma sanno di essere i migliori. Ma a questo punto il segmento viene interrotto dall’arrivo di Sasha Banks e della campionessa femminile, Bayley. Le due provocano Alexa e Nikki, ma è soprattutto tra Sasha e la Bliss che gli animi si surriscaldano. La ‘Boss’ lancia la sua tuta addosso alla ‘Goddess’, che risponde dicendo che vede un titolo in vita a tutti i presenti sul ring, tranne che in vita alla Banks. Viene sancito un match tra le due. Gran bell’incontro, dove entrambe fanno una gran figura. A decidere tutto è però un’interferenza. Bayley distrae Alexa. Nikki attacca la ‘Role Model’, ma la Bliss si è ormai distratta e Sasha Banks la mette ko con una Slingshot. Vittoria per la ‘Legit Boss’, che addirittura da sei mesi non vinceva un match singolo.

Seguono vari match e segmenti. Prima vediamo sfidarsi Shorty G e Cesaro, con il primo che riesce a vincere e prendersi una bella rivincita dopo il sopruso subito nella battle royal di inizio serata. Poi passiamo a Mandy Rose in compagnia di Mr Money in the Bank, Otis: i due si rilassano in piscina tra effusioni amorose e i tuffi improponibili di Otis. Infine rivediamo una leggenda come Kurt Angle, che fa un grande annuncio: Matt Riddle conclude la sua esperienza a NXT e passa a SmackDown. Molto presto vedremo in azione l’ ‘Original Bro’ nello show blu.

Ed eccoci al main event. Due vecchi rivali come Sheamus e Daniel Bryan si affrontano nella semifinale del torneo per il titolo intercontinentale. Match molto combattuto, dove il ‘Celtic Warrior’ e l’ ‘American Dragon’ danno tutto. L’irlandese sembra ormai vicino alla vittoria, ma ecco il colpo di scena. Riappare in scena Jeff Hardy, che a quanto pare è stato rilasciato dalla polizia. Il ‘Charismatic Enigma’ distrae Sheamus, che viene colpito dal Knee Plus di Bryan. Vittoria per Daniel Bryan, che accede alla finale, che andrà in scena tra due settimane a SmackDown e dove sfiderà AJ Styles. La puntata si chiude con Jeff che assale Sheamus, costretto a darsi alla fuga.

Di Mario Grasso

Ex giornalista, ora scrivo solo per passione su questo sito. Laureato in Giurisprudenza. Buyer presso Autostrade per l'Italia. Da sempre appassionato di wrestling, ho dato vita nel 2017 a WWEMania, in cui mi diletto in report e qualche editoriale, oltre che all'archivio storico di titoli ed eventi. Scegliere i miei preferiti di sempre è abbastanza dura, ma faccio 4 nomi: Hulk Hogan, The Undertaker, The Rock e Shawn Michaels. Ma anche tantissimi altri: Brock Lesnar, Chris Benoit, CM Punk, AJ Styles, Rey Mysterio, Goldberg, Sting, solo per dire qualche nome. Tra quelli di oggi senza dubbio Seth Rollins, Cody Rhodes e Roman Reigns