fbpx
Condividi

Orlando, Florida

I match

  • Braun Strowman batte The Miz
  • AJ Styles batte Shinsuke Nakamura in un first round Intercontinental Championship tournament match e accede alle semifinali
  • Bayley batte Charlotte Flair in un champion v champion match
  • Dolph Ziggler/Sonya Deville battono Otis/Mandy Rose in un mixed tag team match
  • Jeff Hardy batte Sheamus in un first round Intercontinental Championship tournament match e accede alle semifinali

***

 

Storyline
La puntata di SmackDown viene aperta dal ‘The Dirt Sheet’ condotto da The Miz e John Morrison. I due continuano a parlar male di Otis come Mr Money in the Bank, ma se la prendono anche con chi si schiera al suo fianco, come il campione universale Braun Strowman, che una settimana fa ha fatto coppia con lui, battendoli. Strowman non si fa attendere e arriva sul ring. Miz e Morrison lo ammoniscono ricordandogli che Bray Wyatt non ha finito con lui e che presto potrebbe scagliargli contro ‘The Fiend’. Ma intanto di Wyatt o Fiend non c’è neanche l’ombra e il ‘Monster Among Men’ chiede un match contro uno di loro. Il malcapitato è The Miz, che viene letteralmente distrutto. Ma a fine match John Morrison prende ancora la parola e lancia la sfida: lui e The Miz insieme contro Braun Strowman a Backlash in un handicap match per il titolo universale. Strowman non ha problemi e accetta.

Riprende, intanto, il torneo per il vacante titolo intercontinentale. Quarto di finale di alto livello tra Shinsuke Nakamura e AJ Styles, che torna ufficialmente a SmackDown (cambio di roster per lui, quindi). Match molto buono, dove i due mostrano una gran bella intesa. Davvero bella la sequenza finale: Styles prima esce al pin di due da una Kinshasa e poi resiste a una Triangle Choke, tramutandola in Styles Clash, da cui però Nakamura esce al pin di due. Alla fine è un Phenomenal Forearm a decidere l’incontro, con AJ Styles che avanza in semifinale dove troverà Elias. 

Arriva ora il momento del champion v champion match tra campionesse femminili. Da una parte c’è la campionessa del roster, Bayley, che per dimostrare di poter vincere da sola rifiuta il supporto a bordo ring di Sasha Banks, che ci rimane male ma accetta. Dall’altra parte c’è la campionessa di NXT, Charlotte Flair, presente grazie alla ‘brand invitational’. Match molto combattuto, a tratti lento, ma dove entrambe non si risparmiano. A spuntarla è Bayley, grazie a un roll-up molto furbo facendo leva sulle corde. Nel backstage è festa con Sasha che sembra aver messo da parte le perplessità e celebra la vittoria di Bayley.

Siamo al mixed tag team match. Sonya Deville e Dolph Ziggler se la vedono contro Mandy Rose e Mr Money in the Bank, Otis. A rubare la scena è l’incredibile e determinata prestazione di Sonya Deville, che trascina il suo team alla vittoria, grazie alla Shining Wizard decisiva su Mandy Rose. Otis torna sul ring per accertarsi delle condizioni della ‘Golden Goddess’, ma si becca un Superkick da Ziggler.

Ed eccoci al main event. Ultimo match del primo turno del torneo per il titolo intercontinentale. Jeff Hardy è motivato perché vuole chiudere la sua ultima parte di carriera con questo titolo. Ma l’avversario, Sheamus, è un osso duro e domina l’incontro. Alla fine Jeff riesce a spuntarla grazie a un roll-up, che gli permette di battere il ‘Celtic Warrior’. Il ‘Charismatic Enigma’ avanza in semifinale e la settimana prossima se la vedrà contro Daniel Bryan.

Di Mario Grasso

Ex giornalista, ora scrivo solo per passione su questo sito. Laureato in Giurisprudenza. Buyer presso Autostrade per l'Italia. Da sempre appassionato di wrestling, ho dato vita nel 2017 a WWEMania, in cui mi diletto in report e qualche editoriale, oltre che all'archivio storico di titoli ed eventi. Scegliere i miei preferiti di sempre è abbastanza dura, ma faccio 4 nomi: Hulk Hogan, The Undertaker, The Rock e Shawn Michaels. Ma anche tantissimi altri: Brock Lesnar, Chris Benoit, CM Punk, AJ Styles, Rey Mysterio, Goldberg, Sting, solo per dire qualche nome. Tra quelli di oggi senza dubbio Seth Rollins, Cody Rhodes e Roman Reigns