fbpx
Condividi

Orlando, Florida

I match

  • Elias batte King Corbin in un first round Intercontinental Championship tournament match e accede alle semifinali
  • Dana Brooke batte Naomi
  • Daniel Bryan batte Drew Gulak in un first round Intercontinental Championship tournament match e accede alle semifinali
  • Braun Strowman/Otis battono The Miz/John Morrison

***

 

Storyline
Serata di SmackDown che parte subito con un pezzo forte. C’è il ‘Miz TV’ condotto da The Miz e John Morrison e ospite è Mr Money in the Bank, Otis. Miz e Morrison mostrano tutta la loro riluttanza verso Otis, deridendolo per la sua stazza e non riuscendosi a spiegare come abbia fatto a vincere proprio lui la valigetta. Alla fine lo sfidano a un match di coppia nel main event, dicendogli di trovarsi un partner, visto che l’amico Tucker è assente. Nel corso della serata Otis prima avvicina Sheamus, ma non ha successo. Poi, sotto consiglio di Mandy Rose, avvicina proprio il campione universale, Braun Strowman. Il ‘Monster Among Men’ ha il sospetto che possa essere una scusa per incassare la ‘briefcase’ su di lui appena possibile, ma promette di pensarci.

Il primo match della serata è valido per il torneo per la riassegnazione del vacante titolo intercontinentale. Si comincia con un nuovo capitolo del feud tra Elias e King Corbin. Match noioso, che alla fine Elias porta a casa grazie a un furbo Roll-Up. Elias è in semifinale, Corbin già fuori.

Seguono un match e alcuni segmenti. Il match è quello che vede Dana Brooke battere Naomi, mentre tra i segmenti il più in vista è quello dell’hacker che dice che non è ancora arrivato il momento di rivelare la sua identità, ma che intanto sta osservando tutti e nessuno può dirsi al sicuro. Cosa avrà in mente? Quale altro scoop sta per essere svelato?

Altro match per il torneo per il titolo intercontinentale. Due grandi partner e atleti come Drew Gulak e Daniel Bryan si sfidano. E’ un rematch del già ottimo incontro visto a Elimination Chamber. I due fanno anche meglio. La sfida è un festival di tecnica. Tante sottomissioni si alternano, con entrambi che traggono il meglio l’uno dall’altro. Spettacolare contesa, che alla fine vede vincere Bryan con una Kneebar. A fine match stretta di mano e abbraccio tra i due.

Arriva ora il momento della campionessa femminile di NXT, Charlotte Flair, eccezionalmente a SmackDown grazie alla ‘brand invitation’. Charlotte tiene il solito promo autocelebrativo che viene interrotto dall’arrivo di Sasha Banks e della campionessa femminile del roster, Bayley. La ‘Queen’ dice a Bayley che l’unica ragione del suo essere campionessa si chiama Sasha Banks e si rivolge poi proprio alla ‘Boss’ ricordandole il glorioso passato e il triste presente, dove sta facendo da leccapiedi all’amica Bayley. Quest’ultima, stizzita, lancia la sfida per la prossima settimana per un champion v champion match. Charlotte accetta ma poi torna a parlare a Sasha Banks, chiedendole se vuole tornare a essere indipendente o se le sta bene fare da spalla a Bayley. La ‘Boss’ non risponde, ma il suo sguardo fa capire che forse sta iniziando davvero a pensare a dare una svolta.

Dopo un promo molto convincente di Sonya Deville, che si dice pronta a sfidare Mandy nel mixed tag team match della settimana prossima, arriviamo al gran finale della serata. Main event. The Miz e John Morrison aspettano i loro avversari. Otis arriva e sembra non aver trovato nessuno con cui far coppia. Ma poi risuona la musica del campione universale, Braun Strowman, che alla fine si è convinto e accetta di far coppia con Mr Money in the Bank. Match senza storia, dove c’è anche il simpatico siparietto del doppio Caterpillar di Otis e Strowman su Miz. Decide tutto una Running Powerslam del ‘Monster Among Men’ su Morrison. A fine match arriva anche Mandy Rose per festeggiare. Strowman si distrae e Otis sembra volerlo attaccare alle spalle con la ‘briefcase’. Ma Braun si volta in tempo e Otis gli fa un cenno di intesa. Festa per tutti a fine match.

Di Mario Grasso

Ex giornalista, ora scrivo solo per passione su questo sito. Laureato in Giurisprudenza. Buyer presso Autostrade per l'Italia. Da sempre appassionato di wrestling, ho dato vita nel 2017 a WWEMania, in cui mi diletto in report e qualche editoriale, oltre che all'archivio storico di titoli ed eventi. Scegliere i miei preferiti di sempre è abbastanza dura, ma faccio 4 nomi: Hulk Hogan, The Undertaker, The Rock e Shawn Michaels. Ma anche tantissimi altri: Brock Lesnar, Chris Benoit, CM Punk, AJ Styles, Rey Mysterio, Goldberg, Sting, solo per dire qualche nome. Tra quelli di oggi senza dubbio Seth Rollins, Cody Rhodes e Roman Reigns