Orlando, Florida
I match
- Bobby Lashley batte Humberto Carrillo in un no disqualification match
- Angel Garza batte Akira Tozawa
- Drew McIntyre batte Andrade in un champion v champion match
- The IIconics [Peyton Royce/Billie Kay] battono Alexa Bliss/Nikki Cross
- Ricochet/Cedric Alexander/R-Truth battono Shane Thorne/Brendan Vink/MVP in un six-men tag team match
- Rey Mysterio/Aleister Black battono Seth Rollins/Murphy per squalifica
- Shayna Baszler batte Natalya
***
Storyline
Money in the Bank è ormai alle spalle e Raw inizia una puntata che si rivela scoppiettante. Partenza col botto. Arriva sul ring la campionessa femminile, Becky Lynch, che stranamente si presenta senza la cintura ma con la valigetta del Money in the Bank vinta la sera prima da Asuka. ‘The Man’ è in lacrime e dice che sta per dire una cosa molto importante e che vuole che i fan la sentano dire da lei per prima. Ma una infuriata Asuka arriva sul ring interrompendola. La giapponese pretende di riavere la ‘briefcase’, Becky non si oppone ma vuole finire di parlare. Dice che Asuka è la migliore atleta contro cui abbia mai lottato e per questo il match della sera prima non era per la classica title shot del Money in the Bank, ma era proprio per il titolo femminile di Raw. Asuka non sembra crederci, ma ‘The Man’ glielo conferma: Asuka è la nuova campionessa femminile di Raw. Poi torna nel ring, dopo il suo momento di delirio. Becky le dice che dovrà essere una guerriera perché lei invece sta per diventare madre. Ecco svelato il motivo di tutto questo. Becky lascia dopo un regno di ben 398 giorni e Asuka non avrà bisogno di incassare la briefcase perché grazie alla conquista è la nuova campionessa.
Protagonista della serata è anche Bobby Lashley. ‘The All Mighty’ batte facilmente Humberto Carrillo in un no disqualfication match. Poi viene raggiunto nel backstage da MVP, che lo invita a sfruttare la ‘brand to brand invitation’ che permetterà a star di Raw di presenziare a SmackDown e viceversa. MVP dice a Lashley di rivolgersi a lui se avrà intenzione di ottenere una title shot per il titolo universale a SmackDown. Più tardi Lashley attacca R-Truth al termine di un match tre contro tre e poi chiama a sé MVP per parlare in privato. Forse ha pensato alla proposta.
Torna in scena il campione WWE, Drew McIntyre. Lo scozzese da solo annienta tutto il team di Zelina Vega. Prima mette ko Angel Garza e Austin Theory, poi affronta il campione statunitense, Andrade, in un champion v champion match. Incontro buono, dove ‘El Idolo’ fa una buona figura, ma poi perde con la Claymore decisiva. McIntyre poi prende la parola e annuncia la ‘brand to brand invitation’ e lancia per la settimana prossima la sua sfida a una superstar di SmackDown, ossia King Corbin.
Le campionesse femminili di coppia, Alexa Bliss e Nikki Cross, direttamente da SmackDown appaiono a Raw per una puntata del ‘Moment of Bliss’. Loro ospiti sono le IIconics, che dopo una lunga assenza ritornano ‘on screen’. Le due australiane, Billie Kay e Peyton Royce, chiedono subito un match per i titoli di coppia femminili. Richiesta accettata per metà: hanno il match, non valido per i titoli, però. Incontro che viene comunque vinto dalle IIconics, che avranno la loro rivincita la settimana prossima, stavolta con i titoli in palio.
La puntata ci riserva un Seth Rollins in stato palesemente confusionario. Il ‘Monday Night Messiah’ fa coppia con Murphy per un match contro Rey Mysterio e Aleister Black. Ma si mette all’angolo e non parla: rimane fermo, assorto nei suoi pensieri, non cede alle provocazioni degli avversari, non dà mai il cambio a Murphy. Niente. Poi però viene colpito da Rey e allora si ‘sveglia’, attaccandolo brutalmente e costringendo l’arbitro a chiamare la squalifica. Rollins è una furia e addirittura ferisce Rey a un occhio con i ring steps. Poi se ne va.
Segue un simpatico angle in cui i campioni di coppia, Street Profits, si divertono a battere nettamente i Viking Raiders in una partita di basket. Quindi ecco l’ultimo match della serata dove Shayna Baszler e Natalya regolano i conti dopo un battibecco nel backstage. A vincere è la ‘Queen of Spades’, senza grandi difficoltà.
Ultimo segmento della serata. A oltre un mese dal last man standing match di Wrestlemania, torna Edge. Dice di aver chiuso con Randy Orton, ma ‘The Viper’ lo raggiunge sul ring. Orton prima si congratula con la ‘Rated-R Superstar’. Poi, però, torna sui suoi passi e dice a Edge che da quando è tornato ha lottato in due match senza regole: la Royal Rumble e un last man standing match. Ma ha dei dubbi su se sia realmente capace di affrontarlo in un match vero di wrestling. Quindi lancia la sfida. Loro due uno contro uno a Backlash. Per ora Edge non risponde.