Orlando, Florida
I match
- Daniel Bryan batte King Corbin per squalifica
- Sheamus batte un atleta locale
- Carmella batte Mandy Rose e si qualifica al Women’s Money in the Bank Ladder match a Money in the Bank
- The Forgotten Sons [Wesley Blake/Steve Cutler] battono The New Day [Big E/Kofi Kingston]
- Otis batte Dolph Ziggler e si qualifica al Men’s Money in the Bank Ladder match a Money in the Bank
***
Storyline
Money in the Bank è sempre più vicino e la serata a SmackDown viene aperta dall’arrivo di Daniel Bryan. Il leader dello ‘Yes Movement’ annuncia che per la prima volta i due match per la briefcase non solo si terranno sulla Titan Tower del quartier generale della WWE, ma addirittura si terranno contemporaneamente. Poi se la prende con King Corbin per il vile attacco nei confronti di Drew Gulak della settimana scorsa. Corbin arriva e richiama Daniel all’ordine, ma ormai è tardi. I due collidono nel match di apertura della serata. Buon incontro, dove nessuno sembra voler cedere al rivale. Poi la svolta: Corbin mette ko Daniel con una scala e fa scattare la squalifica. Prova a infortunarlo con una End of Days su una scala, ma Bryan è bravissimo a evitarla e ribaltare la manovra nella Yes Lock. Ma alle sue spalle arrivano Shinsuke Nakamura e Cesaro, che aiutano Corbin, che alla fine ha la meglio lanciando Daniel contro delle scale posizionate nell’area del titantron.
Arriva il campione universale Braun Strowman. Il ‘Monster Among Men’ sembra voler dire qualcosa al prossimo avversario Bray Wyatt, che però lo anticipa apparendo dalla sua Firefly Funhouse. Bray, seduto su una sedia a dondolo, dice di voler raccontare una storia: la storia della pecora nera, guarda caso la maschera che Braun indossava quando era nella Wyatt Family. Con allusioni al passato comune tra i due, Wyatt fa capire di essere dispiaciuto perché Strowman ha lasciato la Wyatt Family tanto tempo fa e l’ha fatto senza dire nulla e senza mai ringraziarlo. Ma la storia sta per avere una conclusione: il vecchio padrone (Wyatt, ndr) si prenderà l’unica cosa che rende felice Braun (il titolo universale, ndr) e lo porterà al macello. Strowman ne ha abbastanza e invita Bray a farsi avanti faccia a faccia sul ring. Accadrà la settimana prossima, ad appena due giorni dal match di Money in the Bank.
Sheamus batte l’ennesimo jobber e poi si avvicina al commentatore Michael Cole, che ancora una volta presenta l’ultimo capitolo del recap sulla carriera di Jeff Hardy. Poi Cole annuncia che il ‘Charismatic Enigma’ finalmente sarà a SmackDown la prossima settimana. Sheamus approva e dice che anche lui si farà trovare.
Ultimo match di qualificazione al Money in the Bank femminile. Mandy Rose e Carmella si contendono l’ultimo posto riservato al roster di SmackDown. Mandy sembra controllare, ma ben presto fa capolino l’ex partner Sonya Deville che prova a distrarla parlando al microfono dal titantron. La ‘Golden Goddess’ sembra non cadere nel tranello e continua a lottare, conducendo il match. Ma a un certo punto casca nella trappola e si volta verso Sonya. Errore perché Carmella è lesta a colpirla con un Superkick, che vale la vittoria. Carmella è l’ultima a qualificarsi al Money in the Bank match femminile, raggiungendo: Dana Brooke, Lacey Evans, Shayna Baszler, Asuka e Nia Jax. A questo punto Sonya Deville va all’assalto di Mandy Rose, mettendola ko e rendendo necessario l’intervento di arbitri e sicurezza.
Segue la sfida non titolata tra i Forgotten Sons e i campioni di coppia del New Day. Match intenso, con The Miz e John Morrison attenti osservatori a bordo ring. Dopo una grande prova, i Forgotten Sons vincono e aumentano sensibilmente le loro chance di avere una chance titolata contro il New Day, stavolta con i titoli in palio.
Nel backstage Tamina sta per essere intervistata, ma viene raggiunta da Sasha Banks, che sembra voler ricordare alla samoana il passato comune e sembra voler tornare a far squadra con lei, tradendo Bayley. Sembra. Infatti ben presto la campionessa femminile arriva alle spalle di Tamina, che respinge l’assalto di Bayley, ma non quello di Sasha, che aiuta l’amica. Sasha e Bayley attaccano Tamina, ma arriva anche Lacey Evans in soccorso. Parapiglia generale con le quattro che vengono divise dallo staff.
E ora eccoci al main event. Rivincita di Wrestlemania tra Otis e Dolph Ziggler, con in palio l’ultimo posto riservato al roster di SmackDown per il Money in the Bank match maschile. Incontro anche migliore di quello visto allo ‘Showcase of Immortals’, anche se manca delle interferenze che hanno reso quell’incontro particolare. Tornando a questo match, i due lottano senza esclusione di colpi e vanno vicini a vincere. Per lo ‘Show-Off’ sembra fatta quando mette a segno la Zig-Zag, ma non basta. Otis alla fine si riprende e riesce a piazzare il Caterpillar decisivo. Grandissimo colpo: Otis vince ed entra nel Money in the Bank match maschile, raggiungendo i vari Daniel Bryan, Rey Mysterio, Aleister Black e King Corbin. Manca un solo qualificato, ma spetterà al roster di Raw deciderlo.