Orlando, Florida
I match
- Aleister Black batte Austin Theory e si qualifica al Men’s Money in the Bank Ladder match a Money in the Bank
- Shayna Baszler batte un’atleta locale per KO
- Ricochet/Cedric Alexander battono Shane Thorne/Brendan Vink
- Nia Jax batte Kairi Sane
- Apollo Crews batte MVP e si qualifica al Men’s Money in the Bank Ladder match a Money in the Bank
- Liv Morgan batte Ruby Riott
- Rey Mysterio batte Murphy e si qualifica al Men’s Money in the Bank Ladder match a Money in the Bank
- Charlotte Flair batte Kayden Carter
- Andrade batte Akira Tozawa
- Bianca Belair batte Santana Garrett
- Drew McIntyre batte Angel Garza
***
Storyline
Lo show viene aperto dal campione WWE, Drew McIntyre, che risponde all’attacco subito la settimana scorsa da Seth Rollins. Lo scozzese non se lo fa ripetere due volte e dice che se il ‘Monday Night Messiah’ voleva una sfida, lui è pronto a lanciarla e gli dà appuntamento a Money in the Bank per un match col titolo in palio. Ma intanto McIntyre viene interrotto da Zelina Vega, accompagnata da Angel Garza (che affronterà Drew nel main event, ndr) e Austin Theory. Qualche provocazione, ma è solo una distrazione perché alle spalle dello scozzese arriva il campione statunitense, Andrade. Ma gli va male. McIntyre non si fa sorprendere e demolisce ‘El Idolo’ con ben due Claymore. Zelina ordina a Garza di intervenire in soccorso, ma Angel, spaventato, rimane al suo posto.
Intanto va in scena il primo match della serata. Incontro di qualificazione per il Money in the Bank match maschile tra Austin Theory e Aleister Black. Match gradevole, dove Theory fa quel che può, ma non riesce a frenare l’impeto di uno scatenato Black, che vince l’ennesimo match da diversi mesi a questa parte e ottiene il pass. Aleister Black è il primo qualificato di Raw al Money in the Bank match maschile.
Seguono tre match e un segmento. Un incontro vede Shayna Baszler continuare la sua dominazione selvaggia, battendo un’atleta locale ancora per KO e infortunandola, come fatto una settimana fa con Sarah Logan. Un altro è l’affermazione della coppia composta da Ricochet e Cedric Alexander contro due atleti di NXT, ossia Shane Thorne e Brendan Vink. Altro ancora è il rematch tra Nia Jax e Kairi Sane delle Kabuki Warriors; ma come una settimana fa, Nia disintegra la giapponese in pochi minuti. Vediamo poi un segmento in cui Bobby Lashley solleva e ribalta alcune ruote pesantissime e gigantesche nella palestra del Performance Center, invitando chiunque a far meglio di lui, sotto lo sguardo compiaciuto di Lana.
Seth Rollins,, da una stanza ben arredata e seduto su un trono, risponde alla sfida lanciata a inizio serata da Drew McIntyre e accetta. Il ‘Monday Night Messiah’ dice che i fan della WWE mai come ora hanno bisogno di un leader e quindi non può fare a meno che sfidare McIntyre e andare a prendersi il titolo WWE.
Uno della vecchia guardia come MVP sale sul ring per il secondo incontro di qualificazione al Money in the Bank match maschile e lo fa annunciando di voler essere della partita. Il suo avversario è Apollo Crews, che dimostra di saperci fare e a sorpresa impiega pochi minuti per affossare ogni sogno di gloria di MVP. Apollo vince ed entra nel Money in the Bank match.
Dopo una sfida tra ex Riott Squad, dove Liv Morgan supera Ruby Riott, arriviamo all’ultima sfida di qualificazione al Money in the Bank match maschile. La leggenda, Rey Mysterio, affronta il promettente Murphy. Match equilibrato, dove però ha la meglio Rey con un trittico infallibile: Destoyer, 619 e Frog Splash. Australiano annichilito e Rey Mysterio qualificato al Money in the Bank match per provare quello che potrebbe essere uno degli ultimi acuti della sua carriera leggendaria. Abbiamo così quattro dei sei nomi del match maschile per la ‘briefcase’: Rey Mysterio, Daniel Bryan, Aleister Black e Apollo Crews. Non male.
Si va avanti con alcuni match. La campionessa femminile di NXT, Charlotte Flair, inizia a dettar legge tra le donne del roster giallo, battendo Kayden Carter. Il campione statunitense, Andrade, si riscatta dopo il brutto inizio di serata, battendo Akira Tozawa, non senza fatica. Bianca Belair mette un altro sigillo nel main roster, superando Santana Garrett (atleta di NXT, ndr).
Ed eccoci ora al main event. Il campione WWE, Drew McIntyre, torna in azione per sfidare Angel Garza. Match dove i ‘discepoli’ di Zelina Vega provano ad aiutare Garza. Ma la svolta si ha quando lo ‘Scottish Terminator’ li annienta tutti. Prima si scatena su Andrade, spedendolo oltre le barricate. Poi mette ko Austin Theory con una Claymore fuori dal ring. Rimane Garza, ma il messicano nel ring non ha lunga vita. Claymore anche per lui e vittoria facile per il campione WWE, che lancia un chiaro segnale a Seth Rollins. Batterlo a Money in the Bank sarà molto difficile.