fbpx
Condividi

Orlando, Florida

I match

  • Tamina batte Sasha Banks e diventa #1 contender per lo SmackDown Women’s Championship a Money in the Bank
  • Sheamus batte un atleta locale
  • Dana Brooke batte Naomi e si qualifica al Women’s Money in the Bank Ladder match di Money in the Bank
  • Daniel Bryan batte Cesaro e si qualifica al Men’s Money in the Bank Ladder match di Money in the Bank
  • Big E batte The Miz (c) e Jey Uso in un triple treath match e The New Day diventano SmackDown Tag Team Champions

***

 

Storyline
La serata di SmackDown viene aperta dal ‘Moment of Bliss’. Le campionesse femminili di coppia, Alexa Bliss e Nikki Cross, ospitano nientemeno che il campione universale Braun Strowman. Dopo vari complimenti reciproci, Alexa chiede al ‘Monster Among Men’ come faccia ad aver accettato la sfida di Wyatt per il titolo a Money in the Bank, sapendo che Bray è uno psicopatico. Ma mentre Braun sta per rispondere si accorge che c’è un regalo, forse per lui. Alexa e Nikki non ne sanno nulla, ma Braun lo apre e vi trova la sua vecchia maschera da pecora nera che indossava quando insieme a Luke Harper ed Erick Rowan faceva parte della Wyatt Family, agli ordini proprio di Wyatt. La risata malefica di Bray si ode nell’arena.

Si passa al primo match della serata. Tamina sfida Sasha Banks, sapendo che battendola potrà sfidare Bayley per il titolo femminile a Money in the Bank. Buon inizio della ‘Boss’ che però non basta. Le interferenze di Bayley vengono frenate dall’arrivo di Lacey Evans, che distrae Sasha, che subisce il Superkick decisivo da Tamina. La samoana vince e ottiene la title shot per il titolo femminile. Sasha e Lacey regoleranno i loro conti venerdì prossimo e in palio ci sarà un posto nel Money in the Bank match femminile.

Altra schiacciante vittoria per Sheamus su un jobber locale. Ma come già accaduto una settimana fa, subito dopo il suo match deve andare in onda un video recap sulla carriera di Jeff Hardy. Come una settimana fa il commentatore Michael Cole lo preannuncia immediatamente dopo la vittoria di Sheamus e il “Celtic Warrior” se la prende con lui gridandogli in faccia.

Dana Brooke e Naomi si affrontano in un match per decretare la prima superstar di SmackDown per il Money in the Bank match femminile. Incontro non eccezionale dove Dana conferma il suo ottimo momento di forma e riesce a battere la ‘Glow Girl’. Dana Brooke è la prima di SmackDown a qualificarsi al Money in the Bank match, aggiungendosi ai tre nomi già noti provenienti da Raw: Asuka, Shayna Baszler e Nia Jax.

E’ il momento della resa dei conti tra le ex Fire and Desire. Sonya Deville quasi piangendo chiama sul ring Mandy Rose, sua grande amica, per spiegare ciò che è successo in queste settimane. La ‘Golden Goddess’ arriva, ma ben presto Sonya cambia tono. Inizia a dire di aver vissuto troppo tempo nella sua ombra. Lei voleva che insieme vincessero i titoli femminili di coppia, ma Mandy pensava troppo alle copertine delle riviste e Sonya ha dovuto accettare tutto questo. Mandy chiede cosa c’entrasse Dolph Ziggler in tutto questo e Sonya dice nulla, ma che Dolph davvero ci teneva a lei e che comunque era più adatto di Otis per stare al suo fianco. Arriva proprio Ziggler per scusarsi con la Rose, che però si scansa. Ora Sonya riprende la parola e dice che da questo momento ne ha abbastanza di essere messa in ombra da una ‘bambolina senza talento’ e l’attacca brutalmente. Ziggler prova a dividerle, ma intanto arriva Otis, che attacca Dolph. Otis e Mandy fanno piazza pulita sul ring.

Altro match di qualificazione al Money in the Bank match, ma stavolta a quello maschile. Daniel Bryan batte Cesaro in un incontro equilibrato, grazie al determinante aiuto di Drew Gulak, che ostacola Shinsuke Nakamura che stava per intervenire mentre Cesaro era intrappolato nella Yes Lock. Si segnala però uno strano episodio in avvio di incontro. A inizio match, infatti, la sfida viene sospesa a causa di uno strano video mandato in onda dall’hacker misterioso, che mostra immagini di famosi tag team del roster e dice che presto svelerà una verità, affermando una strana frase “c’è chi si tiene stretti gli amici e chi i nemici”.

Segue un segmento di backstage in cui King Corbin si vendica brutalmente su Elias per la sconfitta di Wrestlemania, aggredendolo selvaggiamente alle spalle e mettendolo ko schiantandogli addosso la sua stessa chitarra.

E siamo al main event, che è un rematch di Wrestlemania per i titoli di coppia, ancora una volta con gli atleti impegnati in singolo a rappresentare i propri team. Ma stavolta sono coinvolti gli “esclusi” di Wrestlemania: c’è The Miz in rappresentanza dei campioni, c’è Big E per il New Day e c’è Jey Uso per gli Usos. Jey e Miz collaborano per far fuori Big E schiantandolo già in avvio sul tavolo di commento con un Double Suplex. Ma nel finale dopo una sequenza di mosse, cambia tutto. Skull Crushing Finale di Miz su Jey, che esce al pin di due, ma viene chiuso nella Figure Four Leglock. Jey viene salvato dall’arrivo di Big E, che interrompe la sottomissione e piazza la Big Ending sull’ ‘A-Lister’. Vince Big E e i New Day sono campioni di coppia.

Di Mario Grasso

Ex giornalista, ora scrivo solo per passione su questo sito. Laureato in Giurisprudenza. Buyer presso Autostrade per l'Italia. Da sempre appassionato di wrestling, ho dato vita nel 2017 a WWEMania, in cui mi diletto in report e qualche editoriale, oltre che all'archivio storico di titoli ed eventi. Scegliere i miei preferiti di sempre è abbastanza dura, ma faccio 4 nomi: Hulk Hogan, The Undertaker, The Rock e Shawn Michaels. Ma anche tantissimi altri: Brock Lesnar, Chris Benoit, CM Punk, AJ Styles, Rey Mysterio, Goldberg, Sting, solo per dire qualche nome. Tra quelli di oggi senza dubbio Seth Rollins, Cody Rhodes e Roman Reigns