fbpx
Condividi

Orlando, Florida

I match

  • Asuka batte Ruby Riott e si qualifica al Women’s Money in the Bank match di Money in the Bank
  • Aleister Black batte Oney Lorcan
  • Shayna Baszler batte Sarah Logan per KO e si qualifica al Women’s Money in the Bank match di Money in the Bank
    * inizialmente viene data vittoria per squalifica a Sarah Logan, ma poi viene corretto il verdetto
  • Austin Theory batte Akira Tozawa
  • Angel Garza batte Tehuti Miles
  • Nia Jax batte Kairi Sane e si qualifica al Women’s Money in the Bank match di Money in the Bank
  • Bobby Lashley batte No Way Jose
  • The Viking Raiders [Erik/Ivar] battono Ricochet/Cedric Alexander
  • Drew McIntyre batte Andrade in un champion v champion match

***

 

Storyline
La serata di Raw viene aperta dal campione WWE, Drew McIntyre, che inizia con un promo celebrativo della sua grande notte di Wrestlemania. Ma il tempo delle celebrazioni è ormai finito. Lo scozzese viene interrotto da Zelina Vega e dal campione statunitense, Andrade, che iniziano a provocarlo, facendo riferimento all’ultima volta che i due si sono sfidati, in cui Drew si infortunò al braccio. Battibecco che si conclude con il main event che viene sancito: un champion v champion tra Drew e Andrade chiuderà la serata.

Intanto hanno inizio le qualificazioni al Money in the Bank match femminile. Già stasera conosceremo tutti i nomi delle tre partecipanti del roster di Raw. Si comincia con la sfida tra Ruby Riott e Asuka. La giapponese della Kabuki Warriors è troppo forte per la Riott, che nonostante la buona prova alla fine cede alla Asuka Lock. La ‘Empress’ è la prima qualificata al match per la ‘briefcase’.

Viene intanto annunciato da MVP, in una speciale puntata del ‘MVP Lounge’, che la settimana prossima avremo tutti i match di qualificazione anche per il Money in the Bank match maschile. Rey Mysterio sfiderà Murphy. Aleister Black e Austin Theory se la vedranno in un match tra astri nascenti. Mentre lo stesso MVP tornerà sul ring per affrontare Apollo Crews e provare ad avere la sua chance per entrare nel match per la ‘briefcase’.

Dopo una bella vittoria, l’ennesima, di Aleister Black su Oney Lorcan, arriva il momento della campionessa femminile, Becky Lynch. ‘The Man’ sale sul ring e celebra la sua vittoria di Wrestlemania su Shayna Baszler: lancia qualche frecciatina alla sua rivale sconfitta e poi sfida chiunque riuscirà a vincere la valigetta del Money in the Bank, assicurando di avere un piano che shockerà tutti.

Intanto ecco anche il secondo match di qualificazione al Money in the Bank match femminile. Si sfidano Shayna Baszler e Sarah Logan. Dura pochissimo. La ‘Queen of Spades’ infortuna al braccio Sarah nelle prime battute e se ne va. Inizialmente viene data la vittoria per squalifica alla Logan, ma poi la federazione si corregge e comunica la vittoria della Baszler per “stoppage”. Shayna è, quindi, la seconda che accede al Money in the Bank match femminile.

Dopo un promo strano di Seth Rollins, che si fa inquadrare nel backstage in stato quasi di estasi e che parla di una sua resurrezione (non a caso è il ‘Monday Night Messiah’, ndr), si passa ad altri due match. Prima Austin Theory batte Akira Tozawa, poi Angel Garza fa lo stesso con Tehuti Miles, ma squashandolo. Al termine di entrambi i match, Theory e Garza vengono raggiunti dal campione statunitense Andrade per infierire sugli sconfitti, sotto lo sguardo compiaciuto di Zelina Vega.

Ultimo match di qualificazione al Money in the Bank match femminile. Anche questo senza storia. Nia Jax demolisce la povera Kairi Sane. Non c’è scampo per la nipponica delle Kabuki Warriors, che non riesce a raggiungere la partner Asuka. Nel match per la ‘briefcase’ ci va Nia Jax, che è il terzo e ultimo nome di Raw nel match femminile dopo Asuka e Shayna Baszler. Non male affatto.

Irrompe sullo stage la campionessa femminile di NXT, Charlotte Flair. La ‘Queen’ celebra il suo momento ricordando la sua superiorità e dicendo di essere approdata a NXT per far fare un bagno di umiltà ai vari talenti di quel roster, come accaduto già a Rhea Ripley a Wrestlemania. E ora punta a Io Shirai, sua prossima avversaria. Charlotte assicura: tutte si inchineranno a lei.

Seguono: un altro promo di Seth Rollins, che assicura che calpesterà chiunque troverà sul suo cammino; una vittoria di Bobby Lashley su No Way Jose, ma non senza nuovi attriti con Lana; il ritorno con vittoria devastante dei Viking Raiders sulla coppia Ricochet/Cedric Alexander. I Raiders dopo la vittoria chiedono un match per i titoli di coppia agli Street Profits che, intervistati, sembrano non prenderla molto sul serio e per questo vengono richiamati da Bianca Belair, che ricorda loro che non hanno mai battuto i Viking Raiders finora e dovrebbero pensare al match che li attende.

Siamo al main event. Il campione statunitense Andrade contro il campione WWE Drew McIntyre in un champion v champion match. Incontro carino, dove lo scozzese riesce a mettere fuori causa Garza e Theory, pronti a intervenire. Ma fa anche i conti con Zelina Vega, che non vista dall’arbitro lo fa cadere dalle corde. Ma McIntyre è in stato di grazia e riesce a superare anche questo ostacolo: Reverse Alabama Slam e devastante Claymore su Andrade. Vittoria per il campione WWE. Ma a fine match colpo di scena. Arriva Seth Rollins, che colpisce Drew alle spalle e gli rifila ben due Stomp. Il ‘Monday Night Messiah’ guarda poi il titolo WWE con insistenza. Il suo obiettivo è chiaro. 

Di Mario Grasso

Ex giornalista, ora scrivo solo per passione su questo sito. Laureato in Giurisprudenza. Buyer presso Autostrade per l'Italia. Da sempre appassionato di wrestling, ho dato vita nel 2017 a WWEMania, in cui mi diletto in report e qualche editoriale, oltre che all'archivio storico di titoli ed eventi. Scegliere i miei preferiti di sempre è abbastanza dura, ma faccio 4 nomi: Hulk Hogan, The Undertaker, The Rock e Shawn Michaels. Ma anche tantissimi altri: Brock Lesnar, Chris Benoit, CM Punk, AJ Styles, Rey Mysterio, Goldberg, Sting, solo per dire qualche nome. Tra quelli di oggi senza dubbio Seth Rollins, Cody Rhodes e Roman Reigns