fbpx
Condividi

Orlando, Florida

I match

  • Alexa Bliss/Nikki Cross (c) battono The Kabuki Warriors [Asuka/Kairi Sane] e rimangono WWE Women’s Champions
  • Dolph Ziggler batte Tucker
  • The Fogotten Sons [Wesley Blake/Steve Cutler] battono The Lucha House Party [Lince Dorado/Gran Metalik]
  • Sheamus batte un atleta locale
  • Braun Strowman batte Shinsuke Nakamura

***

 

Storyline
Wrestlemania è ormai un capitolo chiuso e anche a SmackDown si inizia a costruire la stagione futura. Si comincia col nuovo campione universale, Braun Strowman, che celebra il suo successo su Goldberg allo ‘Showcase of Immortals’. Ma viene interrotto da Shinsuke Nakamura. Il giapponese, con cui di recente ha avuto un feud, “bussa alla porta” del ‘Monster Among Men’, che lo sfida per il main event della serata. Piccola scazzottata e poi tutto rinviato a fine puntata.

Nel primo match della serata abbiamo una rivincita di Wrestlemania, stavolta a ruoli invertiti. Alexa Bliss e Nikki Cross difendono i titoli femminili di coppia dall’assalto delle Kabuki Warriors, arrivate da Raw per l’occasione. Match sulla falsa riga di quello visto allo ‘Showcase of Immortals’, che viene deciso dallo Swinging Neckbreaker di Nikki sulla Sane. Alexa e Nikki si confermano campionesse. Più tardi nel backstage incontrano Carmella e Dana Brooke, che lanciano loro una sfida per i titoli. La Bliss non sembra essere molto propensa ad accettare, ma Nikki la anticipa sul tempo e accetta. La ‘Goddess’ non la prende benissimo e richiama l’amica.

Dopo una canzone di Elias (una volta tanto non interrotto, ndr), in cui irride King Corbin per averlo sconfitto a Wrestlemania e in cui dice di puntare adesso al Money in the Bank, si passa al segmento successivo. Dolph Ziggler entra insieme a Sonya Deville, ma viene raggiunto da Tucker degli Heavy Machinery. Per vendicare l’amico Otis dell’affronto pre-Wrestlemania, Tucker manda in video le immagini di Otis e Mandy Rose insieme per far soffrire lo ‘Show-Off’. Inevitabile un match tra i due, che viene vinto da Ziggler, nonostante la buona prova di Tucker.

I campioni di coppia, The Miz e John Morrison, conducono un nuovo episodio del ‘Dirt Sheet’, in cui ricapitolano a loro modo cosa si è visto nell’ultima Wrestlemania e alla fine celebrano il loro successo (che in realtà è un successo del solo Morrison, visto che i titoli di coppia sono stati difesi in singolo da un rappresentante per ciascun team contendente, ndr). Ma la celebrazione è interrotta prima dagli Usos e poi dal New Day. Entrambi i team reclamano una nuova chance visto il finale controverso del match del ‘Grandaddy of them All’. A risolvere la questione è Kofi Kingston, che dice di aver parlato con gli esperti della compagnia e ha ottenuto che la settimana prossima i titoli siano nuovamente in palio in un nuovo triple treath tra singoli con protagonisti i componenti dei team tenuti fuori dal match di Wrestlemania. Toccherà quindi a The Miz difendere i titoli di coppia contro Big E e contro Jey Uso.

Debutto da NXT. Con l’addio dei Revival, questi ultimi vengono rimpiazzati dai Forgotten Sons, che salgono così nel main roster. Subito esordio per i nuovi arrivati, che distruggono agevolmente i Lucha House Party.

Arriva ora il momento di Sasha Banks e dell’amica e campionessa femminile, Bayley. Quest’ultima si esalta per aver ancora conservato il titolo femminile a Wrestlemania e perché nonostante ci abbiano provato, non è stata distrutta la sua amicizia con Sasha Banks, determinante per la sua vittoria (nonostante la ‘Role Model’ non abbia fatto nulla per evitare l’eliminazione della ‘Legit Boss’, ndr). Ma le due vengono interrotte da Tamina. La samoana ricorda loro che nel match di Wrestlemania è stata eliminata solo perché tutte le contendenti si sono coalizzate contro di lei. Ma ora sfida Bayley a un match uno contro uno. La campionessa sembra intimorita, ma Sasha viene in soccorso dicendo a Tamina di mettersi in fila. Ecco la soluzione: Bayley accetta la sfida di Tamina a patto che batta Sasha Banks la settimana prossima. La ‘Boss’ è visibilmente perplessa per la giocata sporca dell’amica e Tamina rincara la dose dicendo a Sasha “la tua amica ti ha appena fregata”.

Dopo un altro successo devastante di Sheamus su un jobber locale, arriviamo al main event. Il campione universale, Braun Strowman, sfida Shinsuke Nakamura, accompagnato da Cesaro. Match bruttino, dove il ‘King of Strong Style’ prova a impensierire il ‘Monster Among Men’. Ma alla fine è Braun ad avere la meglio dopo aver messo fuori causa anche Cesaro. Ma a fine match in video compare Bray Wyatt dalla Firefly Funhouse. Bray ricorda la “fine” di John Cena e poi rivolge la sua attenzione al campione universale. Si complimenta con lui in virtù anche della loro vecchia amicizia. Ma i pupazzi della Funhouse ricordano a Bray di quando Strowman ha tradito la sua Wyatt Family tanti anni fa. Bray sembra voler perdonare, ma i pupazzi non sono d’accordo. Ma ben presto anche Wyatt sembra cambiare idea e dice a Strowman che dovrebbe chiedere scusa per il passato. Il ‘Monster Among Men’ non lo fa e allora Bray inizia a dire che Braun ha qualcosa che lui rivuole indietro, ossia il titolo universale. Poi sorride e sembra salutare, ma Strowman lo interrompe e dice di essere pronto a “farlo entrare” quando vuole. Lo sguardo di Wyatt si fa serio. Nuovo feud in arrivo?

Di Mario Grasso

Ex giornalista, ora scrivo solo per passione su questo sito. Laureato in Giurisprudenza. Buyer presso Autostrade per l'Italia. Da sempre appassionato di wrestling, ho dato vita nel 2017 a WWEMania, in cui mi diletto in report e qualche editoriale, oltre che all'archivio storico di titoli ed eventi. Scegliere i miei preferiti di sempre è abbastanza dura, ma faccio 4 nomi: Hulk Hogan, The Undertaker, The Rock e Shawn Michaels. Ma anche tantissimi altri: Brock Lesnar, Chris Benoit, CM Punk, AJ Styles, Rey Mysterio, Goldberg, Sting, solo per dire qualche nome. Tra quelli di oggi senza dubbio Seth Rollins, Cody Rhodes e Roman Reigns