fbpx
Condividi

Orlando, Florida

I match

  • Aleister Black batte un atleta locale
  • Kevin Owens/The Street Profits [Angelo Dawkins/Montez Ford] battono Seth Rollins/Angel Garza/Austin Theory in un six-men tag team match
  • Asuka batte Kayden Carter

*****

 

Storyline
Ultimo episodio di Raw prima di Wrestlemania. Ad aprire le danze è The Undertaker, sempre meno ‘Deadman’ e sempre più in versione umana. Ma Taker tiene comunque un promo da un luogo oscuro e dice ad AJ Styles di aver superato il limite tirando in ballo sua moglie nei suoi discorsi. E ricorda al ‘Phenomenal One’ che ha solo la lingua lunga, ma contro di lui dovrà mostrare gli attributi perché finirà male.

La campionessa femminile, Becky Lynch, arriva sullo stage e tanto per ricordarci chi sia fa mandare in onda il video integrale del match dello scorso anno a Wrestlemania, dove battendo sia Ronda Rousey che Charlotte Flair diventò campionessa femminile di Raw e di SmackDown. Finita la messa in onda, si torna su Becky, che prende la parola e dice a Shayna Baszler di vivere nell’ombra della sua amica più famosa Ronda Rousey, ma a Wrestlemania farà la sua stessa fine. Ma la Baszler arriva alle sue spalle: prima chiude ‘The Man’ nella Kirifuda Clutch e poi la schianta contro il tavolo di commento. La ‘Queen of Spades’ non scherza.

Dopo una facile vittoria di Aleister Black su un atleta locale, si torna nel backstage, dove c’è Edge, che lancia un ultimo messaggio a Randy Orton in vista del loro last man standing match di Wrestlemania. La ‘Rated-R Superstar’ dice a Orton che lui è geloso della sua passione, che l’ha portato a rialzarsi e tornare dopo ben 9 anni di attesa. Nulla potrà fermarlo e glielo dimostrerà.

Si passa a un nuovo match, dove Kevin Owens e i campioni di coppia, Street Profits, vincono contro il team composto da Seth Rollins, Angel Garza e Austin Theory (quest’ultimo annunciato come nuovo partner di Garza a Wrestlemania nel match per i titoli di coppia, visto l’infortunio del campione statunitense Andrade, ndr). Ma a fine match, Owens, incassa uno Stomp dal ‘Monday Night Messiah’. Una volta ripresosi, ‘KO’ prende il microfono e assicura che avrà finalmente il suo primo grande Wrestlemania Moment e che stavolta non sarà Rollins ad avere le luci della ribalta nello ‘Showcase of Immortals’.

Prima della fine vediamo anche una facile vittoria di una delle due campionesse di coppia, Asuka, su Kayden Carter, arrivata per l’occasione da NXT. Asuka e la sua partner Kairi Sane, difenderanno i titoli di coppia femminili contro Alexa Bliss e Nikki Cross a Wrestlemania. Poco più tardi viene mandato in onda un video di qualche ora prima, in cui si vede Charlotte Flair attaccare alle spalle la campionessa femminile di NXT, Rhea Ripley, e ricordarle che si vedranno a Wrestlemania.

Quindi, per prepararci al gran finale, viene mandato in onda integralmente il no holds barred match con cui Brock Lesnar ha difeso il titolo WWE contro Rey Mysterio alle Survivor Series dello scorso novembre.

La chiusura di Raw è affidata al campione WWE, Brock Lesnar, accompagnato dal suo manager Paul Heyman, che prende la parola. ‘The Advocate’ dice che per l’ennesima volta il suo cliente è a Wrestlemania ed è sempre lui l’uomo da battere. Drew McIntyre ha fatto un gran lavoro fin qui, ma allo ‘Showcase of Immortals’ sarà uno dei tanti che farà la fine di chi l’ha preceduto. E poi promette: anche tra un anno, l’uomo da battere di Wrestlemania sarà ancora ‘The Beast’.

Di Mario Grasso

Ex giornalista, ora scrivo solo per passione su questo sito. Laureato in Giurisprudenza. Buyer presso Autostrade per l'Italia. Da sempre appassionato di wrestling, ho dato vita nel 2017 a WWEMania, in cui mi diletto in report e qualche editoriale, oltre che all'archivio storico di titoli ed eventi. Scegliere i miei preferiti di sempre è abbastanza dura, ma faccio 4 nomi: Hulk Hogan, The Undertaker, The Rock e Shawn Michaels. Ma anche tantissimi altri: Brock Lesnar, Chris Benoit, CM Punk, AJ Styles, Rey Mysterio, Goldberg, Sting, solo per dire qualche nome. Tra quelli di oggi senza dubbio Seth Rollins, Cody Rhodes e Roman Reigns