fbpx
Condividi

Orlando, Florida

I match

  • Drew Gulak batte Shinsuke Nakamura. Come da stipulazione, Daniel Bryan diventa #1 contender per l’Intercontinental Championship a Wrestlemania 36
  • Alexa Bliss batte Asuka
  • The New Day [Big E/Kofi Kingston] v The Usos [Jimmy Uso/Jey Uso]: no contest

***

 

Storyline
Prosegue a grandi passi la Road to Wrestlemania. SmackDown si apre con un segmento tutto tra donne. Entrano la campionessa femminile, Bayley, e la sua amica, Sasha Banks. Le due protestano per la decisione di Paige di metterle contro a Wrestlemania in un match a cinque, con anche altre atlete coinvolte. Ma Bayley assicura che la loro amicizia non è in pericolo e chiede a Sasha conferma. La ‘Legit Boss’ sembra avere qualche esitazione, ma prima ancora che parli iniziano a esserci delle interruzioni, con gli arrivi prima di Lacey Evans, poi di Naomi e poi di Tamina. Questa la più determinata, che senza troppi giri di parole mette ko sia la Evans che Naomi, mettendo in fuga Bayley e Sasha, che se ne tornano nel backstage.

Il primo match della serata vede sfidarsi Drew Gulak e Shinsuke Nakamura. Match importante perché in caso di vittoria di Gulak, Daniel Bryan potrà sfidare Sami Zayn per il titolo intercontinentale a Wrestlemania. Match molto combattuto, dove Drew più volte sembra sul punto di soccombere, ma poi è bravo a evitare una Kinshasa di ‘The Artist’ e a piazzare il Roll-Up vincente. Gulak vince e a Wrestlemania avremo Sami Zayn contro Daniel Bryan per il titolo intercontinentale.

Seguono due segmenti, uno nel backstage e uno sul palchetto sopraelevato del Performance Center. Nel primo Otis degli Heavy Machinery prova ad aggredire Dolph Ziggler, ma viene placato. Ma lo ‘Show-Off’ gli propone un match tra loro a Wrestlemania con la sua fidanzata, Mandy Rose, al suo fianco a bordo ring. Otis accetta e promette battaglia. Più tardi Dolph e Mandy discutono nel backstage con la ‘Golden Goddess’ che conferma che sarà al suo fianco a Wrestlemania, ma che non vuole essere trattata come un premio contro Otis. Nel secondo segmento, invece, Elias vuole celebrare l’annuncio del suo match contro King Corbin a Wrestlemania con una canzone, dove irride ancora una volta il ‘Lone Wolf’. Ma stavolta il vincitore del King of the Ring si prende la sua rivincita, attaccandolo alle spalle e facendolo crollare dal palchetto. Elias viene portato all’ospedale: la sua presenza a Wrestlemania ora è a serio rischio.

Va in scena ora il match tra Alexa Bliss e una delle due campionesse femminili, Asuka. Match molto bello e avvincente, dove le due dimostrano di avere una buona chimica. Si segnala anche una straordinaria presenza di Nikki Cross al commento, davvero molto dinamica. Il match è ben combattuto e alla fine la Bliss la spunta con un Twisted DDT, che vale molto. Infatti, con questa vittoria, ora Alexa e Nikki hanno davvero le carte in regola per chiedere un match per i titoli di coppia femminili alle Kabuki Warriors.

Dopo la messa in onda integrale del main event di Wrestlemania 32, dove Roman Reigns batté Triple H diventando campione mondiale WWE, lo stesso Triple H viene intervistato e conferma l’hype verso la sfida per il titolo universale tra Goldberg e Roman Reigns, mettendo in guardia ‘Da Man’: se il match durerà, la resistenza e la forza del ‘Big Dog’ potrebbero abbattersi su di lui.

Tocca poi al collegamento con la Firefly Funhouse dove Bray Wyatt parla di John Cena e del match che li metterà di fronte a Wrestlemania tra una settimana. Ma Bray rincara la dose e dice di voler affrontare il leader della Cenation in un match particolare, a casa sua, nella Firefly Funhouse. Una trappola per John, che la settimana prossima dovrà rispondere alla proposta.

Ed eccoci al main event. Due grandissimi tag team, protagonisti in passato di grandi sfide, come New Day e Usos, si sfidano con in palio la title shot per affrontare The Miz e John Morrison per i titoli di coppia a Wrestlemania. Match buonissimo, ma che viene interrotto quando Miz e Morrison decidono di attaccare entrambi i tag team, costringendo l’arbitro all’interruzione del match. Ma a questo punto Michael Cole si alza dal tavolo di commento e fa un grande annuncio: i campioni difenderanno i loro titoli a Wrestlemania sia contro il New Day che contro gli Usos e lo faranno in un ladder match.

Di Mario Grasso

giornalista pubblicista, laureato in Giurisprudenza e potenziale avvocato. Da sempre appassionato di wrestling. Tra i suoi miti 4 nomi si tutti: Hulk Hogan, The Undertaker, The Rock e Shawn Michaels. Ma anche tantissimi altri: Brock Lesnar, Chris Benoit, CM Punk, AJ Styles, Rey Mysterio, Goldberg, Sting, solo per dire qualche nome