fbpx
Condividi

Orlando, Florida

I match

  • Daniel Bryan/Drew Gulak battono Shinsuke Nakamura/Cesaro
  • The Miz/John Morrison battono Heavy Machinery [Otis/Tucker] per squalifica

****

 

Storyline
La doppia notte di Wrestlemania si avvicina e SmackDown viene aperto dall’arrivo dello special host di questa edizione: l’ex stella dei New England Patriots, Rob Gronkowski. Gronk è introdotto e affiancato anche dall’amico Mojo Rawley, che farà da co-host. Il promo in cui Rob si dice entusiasta dell’occasione concessagli viene interrotto dall’arrivo di King Corbin, che invita il nuovo arrivato a inchinarsi ai piedi del re. Gronk sembra rifiutare, ma intanto arriva anche Elias, che ancora una volta interrompe Corbin per una canzone. Corbin stavolta gliela concede, ma nel testo Elias lo prende in giro e Gronk sembra divertirsi. Corbin non gradisce, ma Gronk lo spintona e spiana la strada ad Elias per l’attacco. Poi fa la sua proposta: Elias contro Corbin a Wrestlemania.

Si passa al primo match della serata. La nuova coppia composta da Daniel Bryan e Drew Gulak batte Shinsuke Nakamura e Cesaro. Ma a fine match nel backstage vengono raggiunti dal campione intercontinentale, Sami Zayn, che li accusa di essere solo fortunati. Bryan allora dice di mettersi alla prova mettendo in palio contro di lui il titolo intercontinentale a Wrestlemania. Zayn accetta, ma a una condizione: che la settimana prossima Drew Gulak batta Shinsuke Nakamura.

Con una settimana di ritardo arriva il momento di Paige, che però comunque è solo in collegamento via Skype. Arriva anche la campionessa femminile, Bayley, come sempre accompagnata da Sasha Banks. Paige propone delle avversarie per Wrestlemania per il titolo femminile. Bayley se la ride perché Paige le propone un match a sei a eliminazione, nominando varie superstar già battute dalla campionessa: Lacey Evans prima, Naomi poi, Dana Brooke poi e perfino Tamina, assente da tempo per infortunio. A questo punto in difesa dell’amica prende la parola Sasha Banks, che accusa Paige di prendersi gioco di Bayley, ma Paige ha ancora un nome da fare e fa proprio quello della ‘Legit Boss’. Sasha è perplessa e attonita, mentre Bayley non la prende bene e lascia il ring da sola con la sua cintura. A Wrestlemania avremo quindi un match a sei per il titolo femminile, dove tra le partecipanti ci sarà anche la sua grande amica Sasha.

Come ormai di consueto, una parte del tempo dello show viene occupato con video di repertorio. Si parla a tal proposito della rivalità tra John Cena e ‘The Fiend’ Bray Wyatt, che si sfideranno a Wrestlemania. A quanto pare tutto è partito anni fa dalla sfida che i due ebbero a Wrestlemania XXX e allora viene mandato in onda integralmente proprio quel match.

Dopo una dichiarazione backstage di Alexa Bliss, che annuncia che la settimana prossima sfiderà una delle due campionesse femminili di coppia, Asuka, a SmackDown e che poi insieme a Nikki Cross andrà a prendersi i titoli di coppia; passiamo al successivo segmento. 

E’ infatti il momento del ‘Dirt Sheet’ dei campioni di coppia The Miz e John Morrison. I due si divertono a scimmiottare altri tag team che reputano non al loro livello, come New Day, Usos e Heavy Machinery. Ma proprio questi ultimi entrano nel ring per il loro match contro Miz e Morrison. Il match viene vinto dai campioni per squalifica. A farla scattare è la reazione incontrollata di Otis quando arriva a bordo ring il rivale d’amore, Dolph Ziggler, che gli mostra le immagini di lui in coppia con la sua amata Mandy Rose. Otis va su tutte le furie e neanche Tucker riesce a calmarlo. Campioni letteralmente disintegrati e Otis che in lacrime viene abbracciato da Tucker che dopo tanto riesce finalmente a placarlo.

Il segmento di chiusura è la firma del contratto per il match di Wrestlemania con in palio il titolo universale. Firma prima lo sfidante, Roman Reigns, che dice di aver battuto i migliori in carriera (Brock Lesnar, Triple H, Undertaker, ndr) e che non ha paura di Goldberg. Tocca poi al campione, che invita il ‘Big Dog’ a fare meno il pallone gonfiato, ricordandogli che lui “è il prossimo”. Si chiude il tutto con il faccia a faccia tra i due.

Di Mario Grasso

Ex giornalista, ora scrivo solo per passione su questo sito. Laureato in Giurisprudenza. Buyer presso Autostrade per l'Italia. Da sempre appassionato di wrestling, ho dato vita nel 2017 a WWEMania, in cui mi diletto in report e qualche editoriale, oltre che all'archivio storico di titoli ed eventi. Scegliere i miei preferiti di sempre è abbastanza dura, ma faccio 4 nomi: Hulk Hogan, The Undertaker, The Rock e Shawn Michaels. Ma anche tantissimi altri: Brock Lesnar, Chris Benoit, CM Punk, AJ Styles, Rey Mysterio, Goldberg, Sting, solo per dire qualche nome. Tra quelli di oggi senza dubbio Seth Rollins, Cody Rhodes e Roman Reigns