fbpx
Condividi

Orlando, Florida

I match

  • Rey Mysterio batte Andrade

****

 

Storyline
L’emergenza sanitaria dovuta al coronavirus prosegue nel mondo e gli Stati Uniti non fanno eccezione. Dopo SmackDown anche Raw si svolge a porte chiuse dal Performance Center di Orlando. Puntata che viene aperta da Edge. Dopo esser tornato una settimana fa solo per picchiare Randy Orton (e MVP, ndr), la ‘Rated-R Superstar’ parla e si rivolge a ‘The Viper’. Dice di essersela presa con sua moglie Beth Phoenix, senza averla fatta finire di parlare. Lei voleva annunciare che Edge si sarebbe ritirato davvero e che avrebbe lasciato stare tutto. Ma lui l’ha attaccata e ha scatenato la sua ira. Edge dice che Randy è solo geloso di lui e della sua popolarità, ma che ora dovrà vedersela con lui e lancia così la sua sfida: a Wrestlemania in un Last Man Standing match. La settimana prossima vedremo cosa risponderà Orton.

La regia manda in onda tutta la replica del Royal Rumble match maschile dello scorso gennaio, per caricare un po’ di attesa la sfida tra Drew McIntyre e il campione WWE Brock Lesnar di Wrestlemania. Entrambi saranno a Raw la prossima settimana.

Quindi è il momento della firma del contratto per il match di Wrestlemania tra AJ Styles e The Undertaker. Viene annunciato per primo proprio il ‘Deadman’, ma stavolta le campane a morto e la ‘doomica’ theme song di Taker non sono seguite dalla solita entrata lenta e cadenzata. Taker arriva sul ring in versione umana, a petto nudo e con passo veloce. Vuole Styles. Ma AJ appare insieme agli OC nel backstage con il contratto, che lui firma per primo e continua a provocare il ‘Deadman’, chiamandolo col suo vero nome Mark e dicendo che ormai è l’ombra di sé stesso e che lotta solo perché gli viene imposto da sua moglie Michelle McCool. Ma promette che a Wrestlemania metterà fine alle sue sofferenze e alla sua carriera. Poi chiede a Gallows e Anderson di recarsi sul ring da Taker per farlo firmare. I due, impauriti, accettano a fatica il compito, ma arrivati sul ring vengono brutalmente malmenati da un Undertaker arrabbiatissimo. Quindi firma anche lui e se ne va osservando l’immagine di AJ Styles che campeggia sul titantron.

Dopo l’unico match della serata, che vede Rey Mysterio vincere contro il campione statunitense Andrade, arriva il momento della campionessa femminile, Becky Lynch. ‘The Man’ sale sul ring dopo essere arrivata nell’arena a bordo di un tir fiammeggiante. L’irlandese lancia un altro messaggio a Shayna Baszler, dicendo che a Wrestlemania assaporerà il duro e amaro gusto della sconfitta e dimostrerà che lei è solo apparenza.

Tocca poi a Kevin Owens, che viene intervistato nel backstage per rispondere alla sfida lanciatagli la settimana scorsa da Seth Rollins, che l’ha anche brutalmente attaccato. ‘KO’ dice che lì al Performance Center è cresciuto ed è lì che vuole affrontare il ‘Monday Night Messiah’. Sfida accettata, i due andranno l’uno contro l’altro a Wrestlemania.

E siamo all’ultimo segmento della serata. Ritorna il leggendario Stone Cold Steve Austin, che è lì per celebrare il suo giorno: il ‘3:16 Day’. Inizia con un elenco di vari comportamenti, per lo più ribelli, che secondo lui sono ammessi durante questo giorno. Non c’è pubblico, ma c’è il commentatore Byron Saxton che dal titantron si diverte a dare i voti a ogni affermazione di Austin. Stone Cold allora lo invita sul ring per ringraziarlo e bere qualche birra insieme. Ma Saxton si becca una Stunner. Il ‘Rattlesnake’ viene raggiunto dalla campionessa femminile, Becky Lynch. ‘The Man’ vuole unirsi alle celebrazioni del ‘3:16 Day’ e lo fa. Nel frattempo si rialza Saxton, ma giusto in tempo per prendersi un’altra Stunner da Stone Cold. Austin e Lynch chiudono la puntata bevendo birra insieme al centro del ring.

Di Mario Grasso

Ex giornalista, ora scrivo solo per passione su questo sito. Laureato in Giurisprudenza. Buyer presso Autostrade per l'Italia. Da sempre appassionato di wrestling, ho dato vita nel 2017 a WWEMania, in cui mi diletto in report e qualche editoriale, oltre che all'archivio storico di titoli ed eventi. Scegliere i miei preferiti di sempre è abbastanza dura, ma faccio 4 nomi: Hulk Hogan, The Undertaker, The Rock e Shawn Michaels. Ma anche tantissimi altri: Brock Lesnar, Chris Benoit, CM Punk, AJ Styles, Rey Mysterio, Goldberg, Sting, solo per dire qualche nome. Tra quelli di oggi senza dubbio Seth Rollins, Cody Rhodes e Roman Reigns