fbpx
Condividi

Winnipeg, Manitoba (Canada)

I match

  • Angel Garza batte Humberto Carrillo
  • Ricochet batte Luke Gallows
  • Aleister Black batte Erick Rowan
  • Bobby Lashley batte R-Truth
  • Angelo Dawkins batte Murphy per squalifica
  • Seth Rollins batte Montez Ford
  • Randy Orton batte Kevin Owens

***************

 

Storyline
Prosegue a vele spiegate la Road to Wrestlemania a Raw. Come ormai consuetudine delle ultime settimane lo show è aperto da Randy Orton, che saluta Winnipeg dove agli inizi della sua gloriosa carriera divenen campione intercontinentale. Parla di Edge, dice che è stato molto importante per lui, ma che allo stesso tempo è stato costretto ad aggredire diverse settimane fa. Il promo viene interrotto da Kevin Owens, che dice di voler mettere da parte per una sera i suoi problemi con Seth Rollins e la sua cricca e di voler avere anche lui spiegazioni sull’attacco a Edge. Orton esita, battibecco tra i due, che si risolve con l’annuncio: nel main event di stasera avremo Randy Orton contro Kevin Owens.

Il primo match della serata è un grandissimo incontro tra Angel Garza e Humberto Carrillo. Grande spettacolo e grande azione. Alla fine la spunta Garza con un Roll-Up, ma entrambi danno vita a una gran bella contesa.

Segue una facile vittoria di Ricochet, che batte anche Luke Gallows degli OC (dopo aver battuto Karl Anderson una settimana fa) e dimostra di essere pronto per la sfida contro Brock Lesnar di giovedì per il titolo WWE. Nel backstage gli OC, però, si ribellano attaccando senza motivo Aleister Black, preso in giro dal loro leader AJ Styles.

A pochi giorni dal suo match di Super ShowDown contro Ricochet, torna a Raw il campione WWE, Brock Lesnar. ‘The Beast’ come sempre lascia parlare il suo manager Paul Heyman. ‘The Advocate’ tiene il solito promo autocelebrativo dove dice a tutti che il suo cliente prima regolerà i conti con Ricochet e poi chiuderà una volta per tutte contro Drew McIntyre a Wrestlemania. Proprio McIntyre viene intervistato più tardi e si dice sicuro che sia arrivato il suo momento e che a Wrestlemania andrà a prendersi il titolo WWE.

Aleister Black batte nuovamente Erick Rowan, nonostante sia malconcio dall’aggressione subita dagli OC. Ma a fine match Aleister chiede a gran voce un match per la settimana prossima contro AJ Styles. Ne vedremo delle belle.

E’ il momento delle donne. Sul ring ci sono tutte (o quasi) le partecipanti all’Elimination Chamber che decreterà la sfidante ufficiale di Becky Lynch per il titolo femminile a Wrestlemania. Ci sono le tre ex della Riott Squad, ossia Ruby Riott, Sarah Logan e Liv Morgan. C’è Natalya. C’è una delle due campionesse femminili di coppia, Asuka. Manca ancora Shayna Baszler, che arriva con comodo a firmare per ultima il contratto per il match. Una volta firmato Asuka sfida faccia a faccia la Baszler. Inizia una rissa dove tutte sono coinvolte. Alla fine la Baszler sembra avere la meglio, ma viene raggiunta sul ring da un’arrabbiatissima Becky Lynch. ‘The Man’ e la ‘Queen of Spades’ si fronteggiano e solo la security riesce a separarle.

Antipasto di Super ShowDown. I campioni di coppia Murphy e Seth Rollins se la vedono contro i loro prossimi avversari, Street Profits, in due match singoli. Nel primo Angelo Dawkins batte Murphy per squalifica a causa delle interferenze di Seth Rollins. Nel secondo Murphy e Dawkins vengono allontanati per non interferire nella sfida tra Seth Rollins e Montez Ford, che viene vinta dal ‘Monday Night Messiah’.

Il main event mette di fronte Kevin Owens e Randy Orton. Ben presto fanno capolino i campioni di coppia Seth Rollins e Murphy e gli AOP, pronti a dare problemi a ‘KO’. Il canadese non si perde d’animo e riesce ad allontanarli, grazie anche all’arrivo dei Viking Raiders e degli Street Profits, che vengono in soccorso. Rimane sullo stage il solo Rollins. Intanto, però, a sorpresa l’arbitro conta velocemente un banale pin di Orton, che così vince. Owens è incredulo. Sembra vicino allo scontro a sediate con Orton, che però se ne va. Allora ‘KO’ se la prende con l’arbitro e scopre che sotto la camicia ha una t-shirt di Rollins, che l’ha corrotto. Owens gli rifila una Stunner e poi una Powerbomb su un tavolo. Seth Rollins rimane basito sul titantron.

Di Mario Grasso

Ex giornalista, ora scrivo solo per passione su questo sito. Laureato in Giurisprudenza. Buyer presso Autostrade per l'Italia. Da sempre appassionato di wrestling, ho dato vita nel 2017 a WWEMania, in cui mi diletto in report e qualche editoriale, oltre che all'archivio storico di titoli ed eventi. Scegliere i miei preferiti di sempre è abbastanza dura, ma faccio 4 nomi: Hulk Hogan, The Undertaker, The Rock e Shawn Michaels. Ma anche tantissimi altri: Brock Lesnar, Chris Benoit, CM Punk, AJ Styles, Rey Mysterio, Goldberg, Sting, solo per dire qualche nome. Tra quelli di oggi senza dubbio Seth Rollins, Cody Rhodes e Roman Reigns