Phoenix, Arizona
I match
- The New Day [Big E/Kofi Kingston]/The Usos [Jimmy Uso/Jey Uso] battono The Miz/John Morrison/Dolph Ziggler/Robert Roode in un eight-men tag team match
- Braun Strowman/Elias battono Shinsuke Nakamura/Cesaro in un symphony of destruction match
- Daniel Bryan batte Heath Slater
- Naomi batte Carmella e diventa #1 contender per lo SmackDown Women’s Championship a Super ShowDown
***********
Storyline
La Road to Wrestlemania prosegue e siamo all’ultimo episodio di SmackDown prima dell’evento arabo di Super ShowDown di giovedì prossimo. La serata si apre con un promo degli Usos e dei campioni di coppia del New Day che si scambiano complimenti e qualche frecciatina riferita ai titoli di coppia, oggi nelle mani del New Day. Ma i quattro stasera fanno squadra perché dovranno vedersela contro The Miz, John Morrison, Dolph Ziggler e Robert Roode. Match carino e veloce, che viene deciso da un Superkick di Jimmy Uso ai danni di The Miz, che regala la vittoria a Usos e New Day. Per Miz e Morrison ci vorrà ben altro per conquistare i titoli di coppia giovedì.
Va in scena un divertentissimo symphony of destruction match. Da una parte Elias e il campione intercontinentale Braun Strowman. Dall’altra Shinsuke Nakamura e Cesaro, accompagnati da Sami Zayn. I quattro se le danno di santa ragione, schiantandosi a vicenda contro tavoli e vari strumenti musicali posti intorno al ring. Alla fine decide tutto una Running Powerslam di Strowman su Nakamura, eseguita su un pianoforte.
In successivi segmenti vediamo Lacey Evans che in un’intervista dice di sperare in una nuova chance titolata a Elimination Chamber. In altri vediamo Tucker degli Heavy Machinery chiedere spiegazioni a Mandy Rose per essere uscita venerdì scorso con Dolph Ziggler, ferendo il suo amico Otis; ma prima l’amica Sonya Deville dice che Dolph fa più al caso di Mandy e più tardi la ‘Golden Goddess’ va via prendendosi un passaggio da Dolph Ziggler, che passava lì per caso (forse, ndr).
Arriva il momento del ‘Moment of Bliss’. Alexa Bliss annuncia che oltre ai già noti Batista e NWO, nella Hall of Fame quest’anno saranno introdotte anche le Bella Twins. E proprio Nikki e Brie Bella entrano in scena ringraziando i fan e facendo anche un altro annuncio: Brie è incinta del suo secondo figlio, mentre Nikki è in attesa del suo primo bambino. Momento magico sugellato dall’ingresso di Daniel Bryan, marito di Brie, con in braccio l’altra loro figlia.
Dopo una facile vittoria di Daniel Bryan su Heath Slater, che aveva chiesto una rivincita dopo la sconfitta di una settimana fa, assistiamo a un promo di Sheamus, che annuncia che sarà nell’Elimination Chamber match maschile dell’omonimo ppv.
Naomi e Carmella si sfidano per decretare colei che sfiderà la campionessa femminile Bayley a Super ShowDown. Match combattuto, dove Bayley individua in Naomi la vera minaccia e più volte prova a distrarla, costringendo l’arbitro ad allontanarla dalla ringside area. Ma Naomi vince lo stesso e riesce a guadagnarsi la title shot. Giovedì lei e Bayley si affronteranno col titolo in palio.
E ora ultimo segmento della serata. Per la prima volta il leggendario Goldberg è a SmackDown (in carriera era sempre apparso solo a Raw, ndr). ‘Da Man’ annuncia che a Super ShowDown andrà a prendersi il titolo universale di Bray Wyatt. Ma dalla Firefly Funhouse appare proprio il campione, che dice che molti dei pupazzi lì presenti vorrebbero conoscerlo, ma soprattutto vuole conoscerlo il suo alterego ‘The Fiend’. Si spengono le luci e il maligno appare alle spalle di Goldberg, che però non si fa sorprendere e lo atterra con la Spear. Wyatt sulle prime sembra ko, ma poi si rialza. Le luci si spengono di nuovo e scompare, ma nell’arena risuona la sua risata maligna. Giovedì lo scontro finale.