fbpx
Condividi

Vancouver, British Columbia (Canada)

I match

  • Bayley (c) batte Carmella e rimane SmackDown Women’s Champion
  • Sheamus batte Shorty G/Apollo Crews in un 2-on-1 handicap match
  • Roman Reigns/Daniel Bryan battono The Miz/John Morrison

*******

 

Storyline
SmackDown viene aperto dal ‘Moment of Bliss’. Alexa Bliss e Nikki Cross invitano Carmella, che proprio stasera avrà il suo match contro Bayley per il titolo femminile. La ‘Princess of Staten Island’ fa proclami, ma viene subito interrotta dall’arrivo di Bayley. La campionessa risponde, ma viene immediatamente invitata a salire sul ring per il loro match. Incontro combattuto, che Bayley vince di furbizia con un pin facendo leva sulle corde, non vista dall’arbitro. Bayley rimane campionessa e a fine match prova a infierire su Carmella, ma ecco arrivare Naomi, che l’attacca e si scambia un cenno di intesa con Carmella. Entrambe, però, più tardi reclamano una chance titolata: Carmella perché si dice derubata, Naomi perché sa che può battere Bayley. Viene, così, sancito per la prossima settimana il match tra le due, dove la vincitrice avrà il suo match per il titolo femminile contro Bayley a Super ShowDown.

Seguono vari match e segmenti. Segnaliamo un’altra devastante vittoria di Sheamus, che liquida in pochi minuti Shorty G e Apollo Crews in un handicap match. Mentre Elias e il campione intercontinentale Braun Strowman interrompono un promo musicale di Sami Zayn e Cesaro, spazzando via sia loro che la security.

In un’intervista video compare il leggendario Hulk Hogan. A Hogan viene chiesto cosa pensi del match di Super ShowDown dove Goldberg tornerà sul ring per sfidare il campione ‘The Fiend’ Bray Wyatt per il titolo universale. ‘The Immortal’ dice che Bray farebbe bene a scappare perché lui stesso in passato ha provato la potenza devastante di Goldberg. Ma dalla ‘Firefly Funhouse’ compare proprio Wyatt che scherza con Hulk ripetendo i suoi slogan ed entrando con la musica della NWO. Poi però dice che lui non ha bisogno di fortuna perché dalla sua ha un demone, il ‘Fiend’, e basterà quello per battere anche Goldberg. Poi invita Hogan a non insistere perché sulla parete dove ci sono le foto di tutte le sue vittime c’è posto anche per lui e tira fuori una foto già pronta per l’uso.

Prima della chiusura abbiamo finalmente il momento dell’appuntamento romantico di Otis degli Heavy Machinery con la bella Mandy Rose. Ma al ristorante Otis viene anticipato dal furbo Dolph Ziggler. Mandy sembra gradire la presenza dello ‘Show-Off’ e Otis lascia cadere a terra le rose che aveva comprato, deluso.

Il main event vede The Miz e John Morrison sfidare Roman Reigns e un partner a sorpresa, che si rivela essere Daniel Bryan, acerrimo nemico di Miz. Nel corso del match, King Corbin, che era stato bannato dall’arena dopo i comportamenti incresciosi della settimana scorsa, appare in mezzo ai fan munito di regolare biglietto acquistato. Il match è carino e vive anche di scontri tra Miz e Bryan. Alla fine è comunque Reigns a spuntarla con una decisiva Spear sull’ ‘Awesome One’. Ma non c’è tempo per festeggiare. King Corbin sale sul ring e colpisce Reigns col suo scettro. Ancora qualche settimana e i due si sfideranno per l’ennesima volta a Super ShowDown.

Di Mario Grasso

Ex giornalista, ora scrivo solo per passione su questo sito. Laureato in Giurisprudenza. Buyer presso Autostrade per l'Italia. Da sempre appassionato di wrestling, ho dato vita nel 2017 a WWEMania, in cui mi diletto in report e qualche editoriale, oltre che all'archivio storico di titoli ed eventi. Scegliere i miei preferiti di sempre è abbastanza dura, ma faccio 4 nomi: Hulk Hogan, The Undertaker, The Rock e Shawn Michaels. Ma anche tantissimi altri: Brock Lesnar, Chris Benoit, CM Punk, AJ Styles, Rey Mysterio, Goldberg, Sting, solo per dire qualche nome. Tra quelli di oggi senza dubbio Seth Rollins, Cody Rhodes e Roman Reigns