fbpx
Condividi

San Jose, California

I match

  • The Usos [Jimmy Uso/Jey Uso] battono Dolph Ziggler/Robert Roode
  • Elias batte Cesaro
  • Daniel Bryan batte Heath Slater
  • Sheamus batte Apollo Crews
  • Carmella batte Naomi, Alexa Bliss e Dana Brooke in un fatal four way match e diventa #1 contender per lo SmackDown Women’s Championship

********

 

Storyline
La serata viene aperta dal ritorno del ‘Dirt Sheet’, il talk condotto da The Miz e John Morrison. I due mandano in onda una parodia di un film, dove anticipano che a Super ShowDown batteranno il New Day e diventeranno campioni di coppia. Il New Day irrompe sulla scena al termine della clip e i due team si fronteggiano. A interromperli sono gli Usos e poi la coppia composta da Dolph Ziggler e Robert Roode. Scattano due risse, la prima tra i campioni di coppia del New Day e i loro prossimi sfidanti, Miz e Morrison. L’altra tra gli altri due team, che poco dopo si sfidano in un match di buona fattura, vinto dagli Usos.

Dopo una bella e sorprendente vittoria di Elias su Cesaro, arriva il momento di King Corbin, che prima maltratta un addetto all’emissione per aver mandato in onda il video della settimana scorsa, quando è stato ricoperto di cibo per cani. Poi se la prende con dei tifosi nelle prime file sulla rampa di accesso al ring e chiede a gran voce che Roman Reigns si faccia avanti. Il ‘Big Dog’ arriva e lo attacca, mettendolo in fuga. Poi l’annuncio: a Super ShowDown i due si sfideranno ancora, ma stavolta non potranno contare su nessuno. Sarà uno steel cage match.

Arriva ora il momento di Goldberg. L’hall of famer però non è nell’arena, bensì solo in collegamento via satellite e ha un annuncio da fare. Dice di voler tornare sul ring a Super ShowDown e di volerlo fare per il titolo universale contro il campione ‘The Fiend’ Bray Wyatt. Va immediatamente in onda una puntata della Firefly Funhouse in versione telegiornale. Bray Wyatt, nelle vesti di conduttore, annuncia che la sfida lanciata da Goldberg è stata accettata. ‘Da Man’ risponde dicendo che Wyatt ‘è il prossimo’. Bray cambia voce e dice ‘let me in’.

Uno sconsolato Daniel Bryan viene raggiunto negli spogliatoi da Heath Slater che prova a consolarlo, ma per tutta risposta si becca un invito a salire sul ring per un match. La sfida dura poco quanto niente. E’ più che altro una passerella per la vittoria facile di Daniel, che però non parla del suo futuro come sembrava dovesse fare.

Il campione intercontinentale, Braun Strowman, sale sul ring per un’intervista . Il ‘Monster Among Men’ si dice contento di aver vinto per la prima volta un titolo da singolo, ma viene interrotto dall’arrivo di Shinsuke Nakamura e Sami Zayn, a cui più tardi danno manforte i Revival. Strowman riesce a resistere, ma l’ultima parola la dice il giapponese, che lo mette ko con la Kinshasa.

Dopo un divertente segmento in cui Tucker testa le condizioni di Otis in vista del suo appuntamento romantico con Mandy Rose della prossima settimana, passiamo al main event. Carmella, Dana Brooke, Naomi e Alexa Bliss si sfidano in un fatal four way match con in palio una title shot per il titolo femminile. Incontro buono, che si accende col duello finale tra la Bliss e Naomi. Dopo una lotta serrata sembra che Naomi debba prevalere, ma dal nulla rispunta Carmella che con un Superkick la mette ko e va a vincere. Non si sa ancora quando, ma Carmella sfiderà presto Bayley per il titolo femminile. La reazione della campionessa non si fa attendere: irrompe sul ring e attacca la ‘Princess of Staten Island’, giusto per far capire chi comanda.

Di Mario Grasso

Ex giornalista, ora scrivo solo per passione su questo sito. Laureato in Giurisprudenza. Buyer presso Autostrade per l'Italia. Da sempre appassionato di wrestling, ho dato vita nel 2017 a WWEMania, in cui mi diletto in report e qualche editoriale, oltre che all'archivio storico di titoli ed eventi. Scegliere i miei preferiti di sempre è abbastanza dura, ma faccio 4 nomi: Hulk Hogan, The Undertaker, The Rock e Shawn Michaels. Ma anche tantissimi altri: Brock Lesnar, Chris Benoit, CM Punk, AJ Styles, Rey Mysterio, Goldberg, Sting, solo per dire qualche nome. Tra quelli di oggi senza dubbio Seth Rollins, Cody Rhodes e Roman Reigns