fbpx
Condividi

Salt Lake City, Utah

I match

  • Liv Morgan batte Lana
  • Drew McIntyre batte Mojo Rawley
  • Buddy Murphy/AOP [Akam/Rezar] battono Kevin Owens/The Viking Raiders [Erik/Ivar] in un six-men tag team elimination match – unico non eliminato: Rezar – ordine di eliminazioni: Ivar, Erik, Buddy Murphy, Akam, Kevin Owens
  • Aleister Black batte Eric Young
  • Rey Mysterio batte Angel Garza per squalifica
  • Asuka batte Natalya
  • Ricochet batte Seth Rollins e Bobby Lashley in un triple treath match e diventa #1 contender per il WWE Championship a Super ShowDown

*****

 

Storyline
La Road to Wrestlemania prosegue a grandi passi e la serata di Raw è aperta da Randy Orton. ‘The Viper’ deve spiegare al pubblico il perché del suo attacco al ritornato Edge della settimana scorsa. Ma Randy è subissato dai fischi della folla e non riesce a proferire parola, così se ne va senza dire nulla su quanto accaduto sette giorni fa.

Il primo match della serata è la rivincita tra Lana e Liv Morgan. Vince ancora Liv, ma a fine match c’è una sorpresa. Torna Ruby Riott, dopo mesi di stop per infortunio. La Morgan è contenta di aver ritrovato la sua vecchia leader dei tempi della Riott Squad, ma Ruby incredibilmente la attacca, favorendo poi anche Lana per la sua Facebuster. Liv rimane ko.

Il vincitore della Royal Rumble, Drew McIntyre, tiene un promo dove annuncia a tutti che a Wrestlemania andrà a prendersi il titolo WWE e sconfiggerà Brock Lesnar. Intanto sfida Mojo Rawley e in pochissimi secondi gli rifila la Claymore vincente.

Va in scena, poi, un tre contro tre a eliminazione. Da una parte Kevin Owens e i Viking Raiders. Dall’altra gli AOP e uno dei due campioni di coppia, Buddy Murphy. Questi ultimi sostenuti a bordo ring dall’altro campione di coppia, Seth Rollins. Match che si mette male per i face quando i Viking Raiders vengono eliminati: Erik sul ring dopo uno Stomp subito da Rollins, non visto dall’arbitro; Ivar per infortunio. Owens rimane solo, ma si fa onore riuscendo a eliminare prima Murphy e poi Akam degli AOP. Ma nel confronto con il solo Rezar, con Rollins che lo ostacola dall’esterno, il canadese cede. Vincono gli ‘heel’. 

Humberto Carrillo è sul ring, ma viene raggiunto da Zelina Vega, che in assenza del campione statunitense Andrade, arriva accompagnata da Angel Garza, proveniente da NXT. Sfida tutta messicana e soprattutto tutta in famiglia visto che Carrillo e Garza sono cugini. Finisce in rissa con Garza che prova a infortunare seriamente Carrillo. Ma a salvarlo ci pensa Rey Mysterio, che lancia la sua sfida. Rey e Garza si affrontano, ma finisce per squalifica quando Angel eccede nella violenza e arriva a infortunare quasi Mysterio con un Hammerlock DDT sul terreno senza protezioni.

La vincitrice della Royal Rumble, Charlotte Flair, sale sul ring per annunciare per quale titolo femminile competere a Wrestlemania, ma sembra essere indecisa, avendone vinti 10 (rispettivamente 4 di Raw e 6 di SmackDown, ndr). Così ecco arrivare a sorpresa la campionessa femminile di NXT, Rhea Ripley, che la provoca dicendo che ha battuto tutte tranne una: lei. L’australiana le propone un match per il titolo femminile di NXT a Wrestlemania. Charlotte sorride e se ne va. La risposta arriverà presto: già mercoledì a NXT.

Il penultimo match della serata vede una delle due campionesse femminili di coppia, Asuka, battere Natalya. La giapponese a fine incontro grida a gran voce per una rivincita contro Becky Lynch. La campionessa femminile si palesa poco dopo e dice di essere pronta a batterla di nuovo. Lunedì prossimo ci sarà la rivincita della Rumble tra le due.

Il main event mette di fronte Seth Rollins, Ricochet e Bobby Lashley in un triple treath match. In palio l’opportunità di sfidare Brock Lesnar per il titolo WWE a Super ShowDown. Match divertente, ricco anche di interferenze quando arrivano AOP e Buddy Murphy in soccorso di Rollins, ma si scontrano con Kevin Owens ed Erik dei Viking Raiders. Della confusione ne giova Ricochet, che riesce a spuntarla e a vincere il match. Il ‘One and Only’ sfiderà Brock Lesnar a Super ShowDown per il titolo. Ma a fine incontro si palesa proprio il campione WWE, che attacca Ricochet e lo mette ko con la sua devastante F5. In Arabia non sarà una passeggiata.

Di Mario Grasso

Ex giornalista, ora scrivo solo per passione su questo sito. Laureato in Giurisprudenza. Buyer presso Autostrade per l'Italia. Da sempre appassionato di wrestling, ho dato vita nel 2017 a WWEMania, in cui mi diletto in report e qualche editoriale, oltre che all'archivio storico di titoli ed eventi. Scegliere i miei preferiti di sempre è abbastanza dura, ma faccio 4 nomi: Hulk Hogan, The Undertaker, The Rock e Shawn Michaels. Ma anche tantissimi altri: Brock Lesnar, Chris Benoit, CM Punk, AJ Styles, Rey Mysterio, Goldberg, Sting, solo per dire qualche nome. Tra quelli di oggi senza dubbio Seth Rollins, Cody Rhodes e Roman Reigns