fbpx
Condividi

Greensboro, North Carolina

I match

  • John Morrison batte Big E
  • The Usos [Jimmy Uso/Jey Uso] battono The Revival [Scott Dawson/Dash Wilder]
  • Lacey Evans batte Bayley
  • Alexa Bliss batte Sonya Deville
  • Roman Reigns batte Robert Roode in un tables match – Come da stipulazione Roman Reigns sceglie la stipulazione del suo match contro King Corbin alla Royal Rumble, che sarà un Falls Count Anywhere match

****

 

Storyline
Si avvicina la Royal Rumble e per l’occasione SmackDown viene aperta da una leggenda che è un simbolo di questo match pur non avendolo mai vinto. Si tratta di Kane. Il ‘Big Red Monster’ è infatti il più presente di sempre con ben 19 partecipazioni e detiene il record complessivo di eliminazioni, avendo eliminato 44 superstar. Gli è mancata solo la vittoria, alla quale andò vicinissimo nel 2001, quando fu l’ultimo a essere eliminato, ma vinse Stone Cold Steve Austin. Storia a parte, Kane ricalca questi momenti ma nel suo promo viene interrotto dal campione universale Bray Wyatt, che compare dalla Firefly Funhouse e si ricorda di aver già messo ko nel recente passato Kane. Poi le luci si spengono e ‘The Fiend’ appare da sotto il ring alle spalle di Kane. Ma quando sta per attaccarlo ecco alle sue spalle Daniel Bryan, che senza paura lo attacca e lo costringe a scappare sotto il ring. Bryan prova a seguirlo e riesce a strappargli due dreadlock. Per la prima volta vediamo ‘The Fiend’ in difficoltà e che fugge. Bryan e Kane festeggiano come ai tempi del Team Hell-No. Poi in un’intervista nel backstage, Daniel dice di poter battere Wyatt e che visto che gli piace fuggire lo batterà in uno Strap match, dove saranno legati e nessuno dei due potrà scappare.

Va in scena il primo match della serata, che è anche il primo di John Morrison dal suo ritorno. John sfida uno dei due campioni di coppia, ossia Big E del New Day. Match carino, dove Miz prova a interferire provocando Kofi Kingston e lo stesso Big E. Morrison è bravo ad approfittarne e anche a mettere in mostra il suo repertorio e si porta a casa la vittoria.

Dopo una vittoria degli Usos sui Revival, assistiamo a una rissa nel backstage tra Lacey Evans contro Sasha Banks e la campionessa femminile, Bayley. Dal rissone sembra che Sasha non sia in grado di lottare per il suo match contro la ‘Sassy Southern Bell’ e al suo posto la dirigenza decide di mandare proprio Bayley contro la Evans. Nel match che ne viene fuori, incredibilmente, Lacey riesce a vincere. Vittoria che gli vale la title shot per il titolo alla Royal Rumble.

Nel backstage Braun Strowman annuncia il suo ingresso nel prossimo Royal Rumble match, ma aggiunge anche che dopo la vittoria della settimana scorsa vuole a tutti i costi una chance per il titolo intercontinentale di Shinsuke Nakamura. Poco più tardi Sami Zayn, accompagnato proprio da Nakamura e da Cesaro, interrompe un promo di Elias per dire a Strowman che non avrà la title shot. Elias riprende il suo promo prendendo in giro Sami, venendo così attaccato dai tre. Ma anche stavolta arriva Strowman e il ‘Monster Among Men’ mette ko tutti, costringendoli alla fuga.

C’è tempo ancora per vedere una rissa nel backstage tra Shorty G e Sheamus, che si sfideranno alla Royal Rumble. E poi assistiamo anche a una vittoria di Alexa Bliss su Sonya Deville. Vittoria causata da una distrazione della Deville dovuta a un momento imbarazzante in cui Mandy Rose finisce nelle braccia di Otis, che la salva da una spinta di Nikki Cross. I due temporeggiano troppo a fissarsi negli occhi e Mandy non fa in tempo a salvare Sonya dal Roll-Up della Bliss.

Ed eccoci ora al main event. Roman Reigns e Robert Roode si sfidano in un Tables match con una particolare stipulazione. Se vince Roode, King Corbin potrà scegliere la stipulazione del suo match contro Reigns alla Royal Rumble. Se vince Roman sarà però il ‘Big Dog’ a sceglierla. Match confusionario, dove prima arrivano Dolph Ziggler e King Corbin in soccorso di Roode. Ma poi ecco anche gli Usos che vengono ad aiutare il loro cugino samoano. Alla fine Roman schianta il ‘Glorious’ contro un tavolo con una Spear e vince il match. Prima della chiusura della serata ecco l’annuncio: Roman Reigns vuole prendere a calci Corbin in tutto lo stadio,perciò alla Royal Rumble si sfideranno in un Falls Count Anywhere match.

Di Mario Grasso

Ex giornalista, ora scrivo solo per passione su questo sito. Laureato in Giurisprudenza. Buyer presso Autostrade per l'Italia. Da sempre appassionato di wrestling, ho dato vita nel 2017 a WWEMania, in cui mi diletto in report e qualche editoriale, oltre che all'archivio storico di titoli ed eventi. Scegliere i miei preferiti di sempre è abbastanza dura, ma faccio 4 nomi: Hulk Hogan, The Undertaker, The Rock e Shawn Michaels. Ma anche tantissimi altri: Brock Lesnar, Chris Benoit, CM Punk, AJ Styles, Rey Mysterio, Goldberg, Sting, solo per dire qualche nome. Tra quelli di oggi senza dubbio Seth Rollins, Cody Rhodes e Roman Reigns