fbpx
Condividi

Eansville, Indiana

I match

  • The Miz batte Kofi Kingston
  • Mandy Rose batte Alexa Bliss
  • Braun Strowman batte Shinsuke Nakamura
  • King Corbin/Dolph Ziggler battono The Usos [Jimmy Uso/Jey Uso] per squalifica

Storyline
La serata viene aperta dal ‘Miz TV’. The Miz si scusa con i fan per la sua aggressione a Kofi Kingston della settimana scorsa, ma dice di aver passato un brutto momento dopo la sconfitta contro Bray Wyatt a TLC. Ma si dice contento di aver ritrovato un vecchio amico e presenta il suo ospite, che è il rientrante John Morrison. John si prende l’ovazione dei fan ma poi li attacca dicendo che stanno mancando di rispetto a Miz. Il loro promo viene interrotto dall’arrivo del New Day, con Kofi che sfida The Miz per una rivincita. Il match ha inizio e ben presto Morrison e Big E si ritrovano coinvolti. Decisivo un attacco di John a bordo ring su Big E, che distrae Kofi, che subisce la Skull Crushing Finale con cui The Miz arriva alla vittoria.

Seguono altri segmenti. In uno Sheamus parla male di Shorty G e lo invita a farsi avanti ancora per una nuova lezione. In un altro vediamo Mandy Rose regalare a Otis una torta e ricevere in cambio l’interferenza che provoca la distrazione di Alexa Bliss proprio nel match contro Mandy, che viene vinto appunto dalla ‘Golden Goddess’.

Sempre per rimanere in tema di donne, Lacey Evans dovrebbe affrontare Sasha Banks, ma la ‘Legit Boss’ non si presenta. Compare in video la campionessa femminile, Bayley, che prende in giro la Evans, che le propone di farsi avanti ora e mettere in palio il titolo. Bayley non lo fa e Lacey va a cercarla nel backstage. Scoppia una rissa che viene sedata solo quando un arbitro arriva in tempo per separare le due con una Evans infuriata.

Braun Strowman affronta il campione intercontinentale Shinsuke Nakamura. Match a senso unico dove, nonostante i tentativi di interferenze di Sami Zayn e Cesaro, Strowman ha la meglio. A fine match il ‘Monster Among Men’ prende la cintura di ‘The Artist’ e la alza al cielo, prima di restituirgliela. Il segnale è ormai chiarissimo: Braun Strowman vuole il titolo intercontinentale e dopo questa vittoria sembra scontata una rivincita, stavolta con la cintura in palio.

Prosegue la faida tra Daniel Bryan e il campione universale, ‘The Fiend’ Bray Wyatt. Prima nella Firefly Funhouse, Wyatt dice di amare tutti tranne Bryan e mostra degli spezzoni di video in cui compaiono vecchi match tra Daniel Bryan e Bray Wyatt ai tempi della Wyatt Family. Più tardi Daniel viene intervistato sul suo match contro Wyatt alla Royal Rumble, ma l’intervista viene interrotta dalla comparsa in video di un pupazzo della Firefly Funhouse (Ramblin Rabbit, ndr) che dice di essere grande fan di Bryan e di volergli svelare il segreto per battere ‘The Fiend’. Sta per parlare, ma viene zittito da Bray Wyatt, che gli chiude la bocca. Più tardi ancora nel backstage Bryan scarta un regalo e dentro allo scatolo trova la testa spappolata di questo pupazzo.

Ed eccoci al main event, che viene preceduto, però, da un promo di Roman Reigns. Il ‘Big Dog’ dice che il 2020 sarà un grande anno e dà il bentornato ai suoi cugini, The Usos, che gli stanno dando una mano nella sua guerra contro la cricca di Corbin. Gli Usos danno vita al loro promo, ma vengono interrotti dall’arrivo di King Corbin e Dolph Ziggler, che annunciano che saranno nel Royal Rumble match e che anche lì umilieranno Roman Reigns. Il ‘Big Dog’ fa una sua proposta a Corbin: sfidarsi anche prima del Rumble match in una sfida uno contro uno. Corbin accetta e promette di annientarlo e promette anche di fare lo stesso con i suoi cuginetti stasera. La sfida ha inizio: Corbin e Ziggler da una parte, gli Usos dall’altra. Incontro che vive sulle interferenze. Quando sembra che i due samoani possano farcela, ecco arrivare i Revival, che li distraggono e per poco non ne causano la sconfitta. A far fuori i Revival ci pensa Roman Reigns, che però fa scattare la squalifica quando attacca Corbin con una Spear. A questo punto, dopo qualche settimana di assenza, ecco tornare Robert Roode, che attacca Reigns e gli Usos. I tre ‘heel’ prendono il sopravvento e distruggono il ‘Big Dog’ schiantandolo contro un tavolo. Il colpo di grazia è di Ziggler con un Flying Elbow che distrugge il tavolo di commento su cui era già stato schiantato Roman.

Di Mario Grasso

Ex giornalista, ora scrivo solo per passione su questo sito. Laureato in Giurisprudenza. Buyer presso Autostrade per l'Italia. Da sempre appassionato di wrestling, ho dato vita nel 2017 a WWEMania, in cui mi diletto in report e qualche editoriale, oltre che all'archivio storico di titoli ed eventi. Scegliere i miei preferiti di sempre è abbastanza dura, ma faccio 4 nomi: Hulk Hogan, The Undertaker, The Rock e Shawn Michaels. Ma anche tantissimi altri: Brock Lesnar, Chris Benoit, CM Punk, AJ Styles, Rey Mysterio, Goldberg, Sting, solo per dire qualche nome. Tra quelli di oggi senza dubbio Seth Rollins, Cody Rhodes e Roman Reigns