Oklahoma City, Oklahoma
I match
- Andrade (c) batte Rey Mysterio e rimane United States Champion
- The Viking Raiders [Erik/Ivar] (c) battono The Street Profits [Angelo Dawkins/Montez Ford] e The OC [Luke Gallows/Karl Anderson] in un triple treath tag team match e rimangono Raw Tag Team Champions
- Erick Rowan batte un atleta locale
- AJ Styles batte Akira Tozawa
- Charlotte Flair v Sarah Logan: no contest
- Drew McIntyre batte No Way Jose
- Aleister Black batte Shelton Benjamin
- Kevin Owens/Samoa Joe/Big Show battono Seth Rollins/AOP [Akam/Rezar] per squalifica in un six-men tag team match
***
Storyline
Il primo episodio di Raw del 2020 è aperto dal ritorno del campione WWE, Brock Lesnar. A prendere la parola è il suo manager Paul Heyman, che fa un grande annuncio. Nessuno è all’altezza di sfidare il suo cliente e allora sarà lui a fare qualcosa di straordinario, che lo farà entrare nella storia. Parteciperà alla Royal Rumble ed entrerà per primo. Sfiderà tutti e uno a uno cadranno davanti a ‘The Beast’.
Si passa poi al primo match della serata. In palio il titolo statunitense tra il campione, Andrade, e lo sfidante, Rey Mysterio. Rey sembra potercela fare ed effettivamente vince, ma Zelina fa in tempo a mettere la gamba di Andrade sulle corde. L’arbitro se ne accorge e annulla il verdetto. La sfida ricomincia e Rey per errore colpisce Zelina fuori dal ring. Mysterio prova a soccorrerla, ma è un errore perché Andrade va a raccattarlo fuori dal ring e lo mette ko con la Hammerlock DDT. A fine match gli strappa anche la maschera e la consegna a Zelina come trofeo di guerra. Ma più tardi nel backstage, Rey attacca brutalmente ‘El Idolo’. Il feud tra i due sembra tutt’altro che finito.
Dopo un segmento in cui Kevin Owens e Samoa Joe annunciano che lotteranno contro Seth Rollins e AOP e lo faranno con al loro fianco un partner a sorpresa, arriviamo al match successivo. I Viking Raiders riescono a vincere contro OC e Street Profits, confermandosi campioni di coppia.
La campionessa femminile, Becky Lynch, sale sul ring, ma sembra turbata. Dice di aver messo in dubbio di essere davvero ‘The Man’ perché c’è una persona che non riesce a battere. Manda infatti in onda un video di tutte le sue sconfitte, in singolo e in coppia, contro Asuka. Perciò ha deciso di sfidarla alla Royal Rumble, mettendo in palio il titolo. Quindi chiama la giapponese sul ring. La ‘Empress of Tomorrow’ arriva e prende in giro l’irlandese, che per tutta risposta le rifila uno schiaffo.
Assistiamo a un nuovo segmento con protagonista Erick Rowan, che continua ancora a girare con una gabbia coperta. Mojo Rawley chiede di poter vedere cosa ci sia dentro. Stranamente Rowan glielo concede, ma Mojo si spaventa tremendamente. Esattamente come il jobber che sfida Rowan, perdendo, più tardi.
Dopo un match vinto agevolmente da AJ Styles su Akira Tozawa, arriva il momento di Bobby Lashley e Lana. I due finalmente ufficializzano il matrimonio andato all’aria una settimana fa. Ma a fine cerimonia compare Rusev in video. Il bulgaro battibecca con Lashley e alla fine viene annunciato che i due si sfideranno per una resa dei conti la settimana prossima. A bordo ring a sostenere ‘The All Mighty’ ci sarà Lana, ma anche Rusev non sarà solo. Al suo sostegno ci sarà Liv Morgan.
Altri due interessanti segmenti. Prima Charlotte Flair sfida Sarah Logan, che subito l’attacca, ma ne paga le conseguenze subendo la violenta reazione della ‘Queen’. Il match non ha mai inizio. Poi arriva Drew McIntyre, che annienta No Way Jose e poi annuncia che sarà nel Royal Rumble match. Segue poi anche un match vinto da Aleister Black su Shelton Benjamin, ma nel post Aleister viene attaccato brutalmente da Buddy Murphy.
E siamo al main event. Seth Rollins e gli AOP sono sul ring in attesa degli avversari. Entrano Kevin Owens e Samoa Joe. Dopo di loro ecco il grande ritorno. Dopo oltre un anno riecco Big Show. Match che viene deciso quando Rollins colpisce il ‘World’s Largest Athlete’ con una sediata, che fa scattare la squalifica. Comunque Show si prende la sua rivincita, colpendo Rollins con la WMD, che lo lascia tramortito al tappeto.