fbpx
Condividi

Hartford, Connecticut

I match

  • Aleister Black batte Buddy Murphy
  • Erick Rowan batte un atleta locale
  • Charlotte Flair batte Natalya
  • The Street Profits [Angelo Dawkins/Montez Ford] battono The OC [Luke Gallows/Karl Anderson]
  • Drew McIntyre batte Curt Hawkins/Zack Ryder in un 2-on-1 Handicap match
  • Andrade v un atleta locale: no contest
  • Andrade batte Ricochet

 

***

Storyline

E’ l’ultima serata del 2019 in casa Raw e ad aprire lo show è Kevin Owens, che chiama ancora una volta a gran voce Seth Rollins e gli AOP per regolare dei conti in sospeso. ‘KO’ ne ha abbastanza e parla anche degli attacchi recenti che hanno subito Rey Mysterio e Samoa Joe. Rollins e i suoi scagnozzi vengono fuori con Seth che dice addirittura di essere un messia. Owens ne ha abbastanza e li attacca, ma viene sopraffatto. A salvarlo ci pensa Samoa Joe, che torna in scena e va all’attacco degli AOP e del ‘Beastslayer’. Scatta una megarissa, con la security che riesce comunque a separare tutti. Alla fine a Owens, a Joe, a Rollins e agli AOP viene imposto di lasciare l’arena. Ma non finisce qui.

Segue un match di pregevole fattura: Aleister Black e Buddy Murphy fanno anche meglio del loro già ottimo incontro di TLC e a vincere è sempre Black. Vediamo poi Rowan vincere ancora contro un atleta locale e andare in giro ancora con una gabbia coperta, lasciando ancora l’alone di mistero su cosa ci sia lì dentro. Quindi arriva il momento di Charlotte Flair. La ‘Queen’ annuncia il suo ingresso nella prossima Royal Rumble e poi dice di voler dimostrare di essere la migliore, sfidando chiunque volesse farsi avanti. A sfidarla arriva Natalya e ne viene fuori un gran bel match, risolto da Charlotte con la Figure Eight Leglock.

In un’intervista viene annunciato che la campionessa femminile, Becky Lynch, sfiderà Asuka per il titolo alla Royal Rumble, esattamente come un anno fa (solo che a ruoli invertiti e col titolo femminile di Raw in palio, invece che quello di SmackDown, ndr). Tocca poi agli OC prendersi la scena. Gallows, Anderson e AJ Styles si pavoneggiano dicendo di essere i migliori, ma vengono interrotti dagli Street Profits, che per tutta risposta vengono sfidati da Gallows e Anderson. Il match è davvero bello e viene vinto dagli Street Profits, che si lanciano di prepotenza nella categoria tag team del roster.

Arriva poi il momento prima di Drew McIntyre e poi di Andrade. Lo scozzese sfida Curt Hawkins e Zack Ryder in un handicap match, che vince in pochissimi minuti. Andrade, alla sua prima uscita da campione statunitense, dopo aver battuto Rey Mysterio in un live event al Madison Square Garden, sfida un atleta locale. Sta dominando e sembra voler infortunare il rivale. Ma lo scempio viene interrotto da Ricochet, che salva il malcapitato e lancia la sua sfida al messicano. Match molto dinamico, che viene vinto dal campione statunitense grazie al decisivo aiuto di Zelina Vega che, non vista dall’arbitro, fa cadere dal paletto Ricochet, steso poi dall’Hammerlock DDT di ‘El Idolo’.

Sul ring arriva Randy Orton. ‘The Viper’ conferma i rumors che circolavano in settimana riguardo un suo infortunio. Randy è infatti in stampelle e fa un discorso in cui dice che difficilmente tornerà a lottare, ma promette che sarà a Wrestlemania e lì qualcuno si prenderà una RKO. Dal backstage arriva AJ Styles, che si prende gioco di lui e dopo averlo deriso sembra andarsene dando un calcio a una delle stampelle, facendo barcollare Randy. A quel punto Orton lo chiama, AJ si avvicina e per tutta risposta si becca una RKO. Era tutta una finta. Orton sta benissimo e ha puntato il suo avversario.

E siamo ora al main event: il matrimonio tra Lana e Bobby Lashley. Dopo un lungo preambolo sembra che siamo giunti al decisivo momento del ‘sì’. Ma una serie di impostori interrompe tutto. Prima uno che dichiara di essere il primo marito di Lana, poi una che dice di essere la prima moglie di Bobby. Quindi addirittura la ritornata Liv Morgan, in una veste totalmente nuova. Liv piange e dice di non capire perché l’amore della sua vita si stia sposando, ma non sta parlando di Lashley, bensì di Lana, che per tutta risposta l’attacca. Sembra finita, ma da una torta gigante sbuca Rusev, che mette ko Lashley. Morgan torna nel ring e attacca Lana. Lo show si chiude con Liv Morgan e Rusev all’attacco di Lana e Lashley.

Di Mario Grasso

Ex giornalista, ora scrivo solo per passione su questo sito. Laureato in Giurisprudenza. Buyer presso Autostrade per l'Italia. Da sempre appassionato di wrestling, ho dato vita nel 2017 a WWEMania, in cui mi diletto in report e qualche editoriale, oltre che all'archivio storico di titoli ed eventi. Scegliere i miei preferiti di sempre è abbastanza dura, ma faccio 4 nomi: Hulk Hogan, The Undertaker, The Rock e Shawn Michaels. Ma anche tantissimi altri: Brock Lesnar, Chris Benoit, CM Punk, AJ Styles, Rey Mysterio, Goldberg, Sting, solo per dire qualche nome. Tra quelli di oggi senza dubbio Seth Rollins, Cody Rhodes e Roman Reigns