fbpx
Condividi

Detroit, Michigan

  • Six-Men Tag Team match: Braun Strowman/The New Day [Kofi Kingston/Big E] battono Shinsuke Nakamura/Cesaro/Sami Zayn
  • Carmella batte Mandy Rose
  • Daniel Bryan v The Miz: no contest
  • Bayley/Sasha Banks battono Lacey Evans/Dana Brooke
  • Triple Treath match: Daniel Bryan batte The Miz e King Corbin e diventa #1 contender per lo Universal Championship alla Royal Rumble

 

Storyline
L’ultima puntata del 2019 di SmackDown viene aperta da una simpatica esibizione canora di Elias, che fa gli auguri a modo suo alla gente di Detroit. Poi si comincia con il Triple Treath match tra Daniel Bryan, The Miz e King Corbin che decreterà lo sfidante di ‘The Fiend’ Bray Wyatt per il titolo universale alla Royal Rumble. Ma il match non parte neanche perché Roman Reigns attacca King Corbin e la sua security, costringendo i vertici a rinviare il match. Più tardi Corbin annuncia di rinunciare al match, che diventerà un match uno contro uno tra Daniel Bryan e The Miz.

Il primo vero incontro della serata è un tre contro tre. Da una parte Braun Strowman e i campioni di coppia del New Day; dall’altra Cesaro, il campione intercontinentale Shinsuke Nakamura e il loro manager Sami Zayn, che finalmente torna anche a lottare. Match divertente che viene deciso in favore dei ‘face’ grazie alla decisiva Running Powerslam con cui Strowman schianta al tappeto il campione intercontinentale.

Dopo un’altra bella vittoria di Carmella, che dopo Sonya Deville batte anche Mandy Rose, e dopo l’ennesimo promo di Sheamus, sempre più vicino al ritorno, arriviamo di nuovo al match per decretare lo sfidante di Wyatt alla Royal Rumble. The Miz e Daniel Bryan si sfidano e la cosa sembra essere interessante, ma Corbin ha appena saputo che Roman Reigns è stato allontanato e allora prova a rifarsi avanti per avere la sua chance e manda la security ad attaccare Miz e Bryan, decretando il no contest. La sfida tornerà a essere a tre e sarà nel main event.

Lacey Evans è ospite di Alexa Bliss e Nikki Cross nel ‘Moment of Bliss’ e spiega il perché del suo attacco selvaggio a Sasha Banks della settimana scorsa. La ‘Boss’ ha provocato la sua famiglia e nessuno può permettersi un simile affronto. Poi lascia il talk perché deve far coppia con Dana Brooke per sfidare proprio Sasha Banks e la campionessa femminile, Bayley. Match intenso, che viene vinto da Bayley e Sasha grazie alla Bank Statement decisiva su Dana Brooke.

Ed eccoci al main event. Triple Treath match tra King Corbin, Daniel Bryan e The Miz. Incontro di buon livello dove sembra potercela fare Corbin quando interviene in suo aiuto Dolph Ziggler, che mette ko Daniel Bryan con un Superkick. Ma nel momento del pin arriva ancora Roman Reigns, che prima mette fuori causa Ziggler e poi se la prende con Corbin, attaccandolo brutalmente ed estromettendolo di fatto dalla contesa. Il finale è tutto tra gli eterni rivali Daniel Bryan e The Miz. L’ ‘A-Lister’ è in grande forma, ma non basta. Vince Daniel Bryan che fa esplodere l’arena. Sarà lui a sfidare ‘The Fiend’ Bray Wyatt per il titolo universale alla Royal Rumble e proprio il campione universale compare in video dalla Firefly Funhouse, chiedendo a Daniel se si sente pronto.

Di Mario Grasso

Ex giornalista, ora scrivo solo per passione su questo sito. Laureato in Giurisprudenza. Buyer presso Autostrade per l'Italia. Da sempre appassionato di wrestling, ho dato vita nel 2017 a WWEMania, in cui mi diletto in report e qualche editoriale, oltre che all'archivio storico di titoli ed eventi. Scegliere i miei preferiti di sempre è abbastanza dura, ma faccio 4 nomi: Hulk Hogan, The Undertaker, The Rock e Shawn Michaels. Ma anche tantissimi altri: Brock Lesnar, Chris Benoit, CM Punk, AJ Styles, Rey Mysterio, Goldberg, Sting, solo per dire qualche nome. Tra quelli di oggi senza dubbio Seth Rollins, Cody Rhodes e Roman Reigns