fbpx
Condividi

Des Moines, Iowa

  • The OC [Luke Gallows/Karl Anderson] battono The Viking Raiders [Erik/Ivar]
  • Erick Rowan batte un atleta locale
  • Gauntlet match: no contest – ordine dei match: Akira Tozawa batte R-Truth; Ricochet batte Akira Tozawa; Ricochet batte Matt Hardy; Humberto Carrillo batte Ricochet; Humberto Carrillo v Andrade: no contest
  • Asuka batte Deonna Purrazzo
  • Randy Orton batte AJ Styles

 

Storyline
Anche l’ultimo special event dell’anno è alle spalle. Non rimane che aspettare la fine dell’anno e Raw torna in scena con l’arrivo di Seth Rollins, accompagnato dagli AOP. ‘The Architect’ dice chiaramente che è un leader e che l’ha dimostrato e continuerà a farlo per tutto il 2020. Il prossimo sarà ancora l’anno di Seth Rollins e a vigilare sulla sua leadership ci saranno le sue fidate guardie, AOP.

Va in scena poi un rematch della serata precedente di TLC. I campioni di coppia, Viking Raiders, vengono ancora sfidati dagli OC. La sfida che ne viene fuori è decisamente superiore allo spettacolo indecoroso di appena 24 ore prima. Sorprendente è il finale, con gli OC che vincono in modo pulito, confermandosi ‘bestia nera’ dei Raiders e lanciando un chiarissimo segnale in ottica titoli di coppia.

Seguono prima il solito match vinto agevolmente da Erick Rowan contro il jobber di turno, sempre con la gabbia coperta da telone al seguito; e un promo di Liv Morgan che preannuncia il suo ritorno in scena, dicendo di aver distrutto sé stessa per tirar fuori la sua vera personalità, che presto scopriremo.

Arriva, poi, il momento di Lana e Bobby Lashley. I due salgono sul ring e proclamano la morte del ‘Rusev Day’ dopo la sconfitta del bulgaro a TLC nel Tables match contro ‘The All-Mighty’. A questo punto, in maniera al quanto originale, Lana prende la parola e chiede a Bobby di sposarla. Lashley ribalta i ruoli e chiede lui di sposarlo. Lana dice sì e tutto sembra pronto per la futura cerimonia. 

Un gran pezzo della serata è riservato all’inatteso Gauntlet match che mette in palio una title shot per sfidare il campione, Rey Mysterio, per il titolo statunitense. Iniziano R-Truth e Akira Tozawa ed è il giapponese ad avere la meglio. Sale ora sul ring Ricochet, che sfida Tozawa e riesce a vincere. A sfidare il ‘One and Only’ ci pensa ora Matt Hardy, ma anche lui viene spazzato via. Spettacolo totale nel quarto match, dove si sfidano Ricochet e Humberto Carrillo. Due fantastici atleti che danno vita a un grande incontro, chiuso con la vittoria di Carrillo. Per l’ultimo match arriva Andrade, col dente avvelenato per le sconfitte patite la settimana scorsa a Raw e la sera prima a TLC nel kick-off. Il match non ha mai inizio perché Andrade attacca brutalmente Humberto e se ne va, mentre Carrillo viene portato via in barella. Rey Mysterio arriva per sincerarsi delle condizioni di Carrillo, ma viene raggiunto dagli AOP che lo attaccano pesantemente e poi ci si mette anche Seth Rollins a rincarare la dose. Più tardi Rollins lancia la sfida per il titolo statunitense per la prossima settimana e Rey accetta. Supermatch nella puntata natalizia di Raw.

Una delle due campionesse femminili, Asuka, vince agevolmente contro Deonna Purrazzo, atleta arrivata eccezionalmente da NXT. Ma fa notizia l’intervista riservata a fine match alla campionessa femminile, Becky Lynch. ‘The Man’ dice di sentirsi incompleta perché le manca qualcosa e questo qualcosa è battere Asuka, mai sconfitta in carriera. Perciò Becky lancia la sfida alla giapponese per il titolo femminile del roster. 

E siamo al main event. Resa dei conti e rematch di Wrestlemania tra AJ Styles e Randy Orton. Incontro equilibrato e gradevole, anche se tutt’altro che eccezionale, nonostante lo star power presente nel ring. A vincere è Orton che piazza dal nulla una RKO al volo mentre AJ prova il Phenomenal Forearm. A fine match però arrivano gli OC ad attaccare ‘The Viper’. In soccorso arrivano i campioni di coppia Viking Raiders, ma anche per loro finisce male. Tutti gli OC festeggiano al centro del ring.

Di Mario Grasso

Ex giornalista, ora scrivo solo per passione su questo sito. Laureato in Giurisprudenza. Buyer presso Autostrade per l'Italia. Da sempre appassionato di wrestling, ho dato vita nel 2017 a WWEMania, in cui mi diletto in report e qualche editoriale, oltre che all'archivio storico di titoli ed eventi. Scegliere i miei preferiti di sempre è abbastanza dura, ma faccio 4 nomi: Hulk Hogan, The Undertaker, The Rock e Shawn Michaels. Ma anche tantissimi altri: Brock Lesnar, Chris Benoit, CM Punk, AJ Styles, Rey Mysterio, Goldberg, Sting, solo per dire qualche nome. Tra quelli di oggi senza dubbio Seth Rollins, Cody Rhodes e Roman Reigns