fbpx
Condividi

Milwaukee, Wisconsin

  • Alexa Bliss/Nikki Cross battono Fire and Desire [Sonya Deville/Mandy Rose]
  • The Revival [Scott Dawson/Dash Wilder] battono Shorty G/Mustafa Ali
  • Bayley batte Dana Brooke
  • Shinsuke Nakamura/Cesaro battono Heavy Machinery [Otis/Tucker]
  • Kofi Kingston v King Corbin: no contest
  • The New Day [Big E/Kofi Kingston] battono King Corbin/Dolph Ziggler per squalifica

 

 

Storyline
Puntata di ‘gestione’, l’ultima di SmackDown prima di TLC, che avrà luogo domenica. Si apre con un promo di King Corbin, celebrato anche da Dolph Ziggler. Il vincitore del King of the Ring si autoelogia, soprattutto dopo ciò che ha fatto una settimana fa a Roman Reigns. Ma il promo è interrotto dai campioni di coppia del New Day. Prende la parola in particolare Kofi Kingston, che ha un battibecco con Corbin, che termina con un ceffone al ‘re’. Il ‘Lone Wolf’ promette di umiliarlo stasera nel main event che li metterà di fronte.

Seguono due match di coppia. Nel primo Alexa Bliss e Nikki Cross battono le Fire and Desire, nel secondo i Revival riescono a fatica ma dopo un bel match a battere gli ottimi Shorty G e Mustafa Ali. Nel backstage un’intervista alla campionessa femminile, Bayley, viene interrotta da Dana Brooke e da Elias, che con una canzoncina delle sue la irride. La campionessa allora sfida Dana e nel loro match che va in scena poco dopo, Bayley disintegra la Brooke.

Dopo un promo di Sheamus, che preannuncia l’ormai suo imminente ritorno, assistiamo a un segmento di backstage dove Sami Zayn rifiuta un regalo (un bel tacchino da mangiare, ndr) di Otis degli Heavy Machinery. I due non la prendono bene, ma in soccorso di Sami arrivano i suoi clienti, Cesaro e il campione intercontinentale Shinsuke Nakamura. Inevitabile il match di coppia, dove Nakamura e Cesaro hanno la meglio grazie alla provvidenziale interferenza di Sami Zayn.

Renée Young intervista The Miz, che parla di quanto sia cambiato e di quanto si renda conto dell’importanza per SmackDown di Daniel Bryan e per questo è preoccupato per la sua assenza. Ma l’intervista viene interrotta da un urlo di Maryse, a cui viene inviato un video in cui si vede loro figlia giocare con una strana e inquietante bambola. Miz capisce che c’è lo zampino di Bray Wyatt e poco dopo va in onda la Firefly Funhouse. Bray ribadisce che Daniel Bryan è ancora impegnato con ‘The Fiend’, poi dice che voleva solo giocare con la loro bambina e ricorda a The Miz del loro match di domenica.

Il main event vede sfidarsi Kofi Kingston e King Corbin. Viene ben presto interrotto dalle interferenze di Dolph Ziggler e Big E. Inevitabile che il tutto si trasformi in un tag team match. Da una parte i campioni di coppia del New Day, dall’altra Corbin e Ziggler. Finisce per squalifica quando i Revival arrivano ad attaccare Big E. Corbin e Ziggler approfittano della superiorità numerica per umiliare Kofi e legarlo al ring come fatto con Reigns una settimana fa. Ma proprio il ‘Big Dog’ arriva e attacca tutti. L’unico che gli tiene testa sembra essere Ziggler, che prende anche una scala. Ma Roman sale anche lui sulla scala, dopo essersi ripreso da un Superkick, e lancia lo ‘Show-Off’ contro il tavolo di commento. Un bell’avvertimento a King Corbin in vista del loro TLC match di domenica.

Di Mario Grasso

Ex giornalista, ora scrivo solo per passione su questo sito. Laureato in Giurisprudenza. Buyer presso Autostrade per l'Italia. Da sempre appassionato di wrestling, ho dato vita nel 2017 a WWEMania, in cui mi diletto in report e qualche editoriale, oltre che all'archivio storico di titoli ed eventi. Scegliere i miei preferiti di sempre è abbastanza dura, ma faccio 4 nomi: Hulk Hogan, The Undertaker, The Rock e Shawn Michaels. Ma anche tantissimi altri: Brock Lesnar, Chris Benoit, CM Punk, AJ Styles, Rey Mysterio, Goldberg, Sting, solo per dire qualche nome. Tra quelli di oggi senza dubbio Seth Rollins, Cody Rhodes e Roman Reigns