fbpx
Condividi

Fayetteville, North Carolina

  • Alexa Bliss batte Mandy Rose
  • Fatal Four Way Tag Team Elimination match: The Revival [Scott Dawson/Dash Wilder] battono Mustafa Ali/Shorty G, The Lucha House Party [Lince Dorado/Gran Metalik] e Heavy Machinery [Otis/Tucker] e diventano #1 contender per il WWE SD Tag Team Championship a TLC – ordine di eliminazione: The Lucha House Party, Heavy Machinery, Mustafa Ali/Shorty G
  • Lacey Evans batte un’atleta locale
  • Roman Reigns batte Dolph Ziggler

 

Storyline
La serata viene aperta dal Miz TV. Ospite di The Miz dovrebbe essere Daniel Bryan, ma l’ ‘Awesome One’ è preoccupato perché da quando Daniel è stato attaccato da ‘The Fiend’ venerdì scorso, è sparito. Dice che non è suo amico, ma vuole mettersi alla sua ricerca perché sa quanto sia importante per i suoi tifosi e per lo ‘Yes Movement’. Ma ecco comparire in video il campione universale Bray Wyatt, direttamente dalla Firefly Funhouse. Wyatt dice che Bryan forse è ancora impegnato con ‘The Fiend’ che non lo lascia andare però chiede a Miz se gli va di ‘giocare’. Miz inizialmente sembra rifiutare, ma poi Bray lo provoca parlando di famiglia e dicendo che sta per trovarne una e mostra una foto di The Miz con Maryse e le sue due figlie. Miz allora scatta e va alla ricerca di Wyatt. Più tardi, nel corso della serata, Miz entra in una stanza e mentre guarda una foto della sua famiglia dove al suo posto c’è Wyatt, proprio il campione universale, stavolta non nelle vesti di ‘The Fiend’, ma nella sua versione umana, lo attacca alle spalle. I due si sfideranno a TLC, ma il match non sarà valido per il titolo universale e Wyatt combatterà nella sua versione umana per la prima volta.

Il primo match della serata vede il ritorno sul ring di Alexa Bliss, che sfida Mandy Rose. Match discreto, dove a bordo ring Nikki Cross è brava a evitare l’interferenza di Sonya Deville, mentre nel quadrato la ‘Goddess’ riesce ad avere la meglio su Mandy, battezzando il ritorno al lottato con un successo.

Va in scena un match a quattro coppie a eliminazione. In palio c’è un posto per sfidare il New Day per i titoli di coppia del roster a TLC. A sfidarsi sono: Revival, Heavy Machinery, Lucha House Party e la promettente coppia composta da Shorty G e Mustafa Ali. Ad arrivare in fondo alla contesa sono proprio questi due e i Revival. Match molto combattuto, dove ad avere la meglio sono Dawson e Wilder, che ottengono la title shot per sfidare Big E e Kofi Kingston tra una settimana nell’ultimo ppv dell’anno.

E’ il momento di Lacey Evans, che dopo aver battuto agevolmente un’atleta locale, viene raggiunta da Sasha Banks. Dopo l’attacco della settimana scorsa, la ‘Legit Boss’ ha un conto in sospeso con la ‘Lady of WWE’. Ma indietreggia quando Lacey si fa avanti per colpirla ancora col Woman’s Right. La Evans sembra andar via soddisfatta, ma ad attenderla sul titantron c’è la campionessa femminile, Bayley, che la attacca e favorisce il ritorno della Banks. Bayley e Sasha si sfogano sulla povera Lacey, che rimane ko.

Il main event vede andare in scena la sfida tra Roman Reigns e Dolph Ziggler. Match buono, con lo ‘Show-Off’ che prova a mettere in difficoltà il ‘Big Dog’. Nel bel mezzo del match arriva King Corbin con tanto di security. Roman riesce a respingere l’interferenza e a vincere il suo match contro Ziggler. Ma il post-match è nefasto per l’ex leader dello Shield. Dopo aver messo ko l’intera security, viene attaccato ancora da Corbin e Ziggler, che arrivano fino ad ammanettarlo al paletto di sostegno delle corde del ring. Quindi, giocando sul suo soprannome di ‘Big Dog’ (grande cane, ndr), gli buttano addosso del cibo per cani. Umiliazione totale. Roman cova la sua vendetta per TLC, dove sfiderà Corbin in un TLC match.

Di Mario Grasso

Ex giornalista, ora scrivo solo per passione su questo sito. Laureato in Giurisprudenza. Buyer presso Autostrade per l'Italia. Da sempre appassionato di wrestling, ho dato vita nel 2017 a WWEMania, in cui mi diletto in report e qualche editoriale, oltre che all'archivio storico di titoli ed eventi. Scegliere i miei preferiti di sempre è abbastanza dura, ma faccio 4 nomi: Hulk Hogan, The Undertaker, The Rock e Shawn Michaels. Ma anche tantissimi altri: Brock Lesnar, Chris Benoit, CM Punk, AJ Styles, Rey Mysterio, Goldberg, Sting, solo per dire qualche nome. Tra quelli di oggi senza dubbio Seth Rollins, Cody Rhodes e Roman Reigns