fbpx
Condividi

Birmingham, Alabama

  • Roman Reigns batte Robert Roode
  • Mustafa Ali batte Drew Gulak
  • Nikki Cross batte Sonya Deville
  • The New Day [Big E/Kofi Kingston] (c) battono Shinsuke Nakamura/Cesaro e rimangono WWE SD Tag Team Champions

 

 

Storyline
La serata di SmackDown viene aperta da Roman Reigns, colui che ha mitigato il fallimento di SmackDown nelle Survivor Series, permettendo allo show blu di portare a casa almeno il match a squadre maschile. Roman ringrazia tutti i componenti del suo team, tranne King Corbin, che gli si è messo contro. Perciò lo sfida subito per un match. Corbin arriva, ma gli manda contro Robert Roode, accomodandosi a bordo ring insieme a Dolph Ziggler. Match buono e ricco di colpi duri. Reigns fa i conti con le interferenze, ma riesce ad avere la meglio nonostante Corbin dia a Roode il suo scettro. Roman anticipa il colpo del ‘Glorious’ con una Spear. Poi però viene attaccato da tutti e tre. Ma il ‘Big Dog’ riesce a mandare in fuga tutti e poi scaraventa la sua rabbia su Roode, schiantandolo tra le barricate fuori dal ring con una devastante Spear e poi travolgendolo gettandogli addosso il tavolo dei commentatori. Corbin assiste incredulo dal titantron.

Dopo un video che preannuncia l’ormai imminente ritorno sulle scene di Sheamus dopo un lungo stop e dopo la bella vittoria di Mustafa Ali su Drew Gulak, assistiamo al segmento seguente. Sul ring arrivano la campionessa femminile, Bayley, e la sua amica fedele Sasha Banks. Entrambe accusano la divisione femminile. Sasha dice che il suo team ha perso nel match a squadre femminile perché non è stata lei a scegliere le sue partner e Bayley rincara la dose. Ma a interromperle è l’arrivo di Lacey Evans. La ‘Lady of WWE’ risponde per le rime e guarda con molta attenzione il titolo della campionessa. Tra lei e Bayley, però, si frappone Sasha Banks. Ma per tutta risposta la ‘Legit Boss’ viene messa ko dal Woman’s Right della Evans, che se ne va soddisfatta.

Il match successivo vede sfidarsi Nikki Cross e Sonya Deville. Nikki è brava a vincere di furbizia con uno Small Package. Ma le Fire and Desire si vendicano a fine match, attaccando la scozzese. A salvarla dal massacro, però, ci pensa il ritorno della sua amica Alexa Bliss, che torna dopo uno stop di un mese per infortunio. La ‘Goddess’ attacca Sonya e Mandy e si abbraccia con Nikki.

In un segmento nel backstage tra Drake Maverick e Dana Brooke, assistiamo a un ritorno, quello di Elias. Dopo questo arriviamo all’ultimo match della serata. I campioni di coppia del New Day mettono in palio i loro titoli in una Open Challenge. A presentarsi all’invito sono Cesaro e il campione intercontinentale, Shinsuke Nakamura, entrambi accompagnati da Sami Zayn. La sfida ha inizio ed è gradevole. Zayn fa di tutto per interferire e portare i suoi assistiti alla vittoria, ma alla fine il New Day ha la meglio con Big E e Kofi Kingston che si confermano campioni.

Ed eccoci al segmento finale. Durante la serata il campione universale Bray Wyatt ha concesso una rivincita a Daniel Bryan per il titolo a TLC. Bryan sembra indeciso se accettare o meno, nonostante The Miz provi a convincerlo. Alla fine Bryan sale sul ring e dice alla gente che lo ‘Yes Movement’ sta tornando e che col loro calore gli hanno dato la forza di accettare la sfida. Intanto riappare Bray Wyatt in video e preannuncia il pezzo forte della serata. Le luci si spengono e da sotto il ring sbuca ‘The Fiend’, che trascina con sé il povero Bryan, intrappolato nella Mandible Claw. Bryan scompare sotto il ring e poi riappare solo ‘The Fiend’, che lancia in aria pezzi di capelli di Daniel.

Di Mario Grasso

Ex giornalista, ora scrivo solo per passione su questo sito. Laureato in Giurisprudenza. Buyer presso Autostrade per l'Italia. Da sempre appassionato di wrestling, ho dato vita nel 2017 a WWEMania, in cui mi diletto in report e qualche editoriale, oltre che all'archivio storico di titoli ed eventi. Scegliere i miei preferiti di sempre è abbastanza dura, ma faccio 4 nomi: Hulk Hogan, The Undertaker, The Rock e Shawn Michaels. Ma anche tantissimi altri: Brock Lesnar, Chris Benoit, CM Punk, AJ Styles, Rey Mysterio, Goldberg, Sting, solo per dire qualche nome. Tra quelli di oggi senza dubbio Seth Rollins, Cody Rhodes e Roman Reigns