fbpx
Condividi

L’ultimo grande classico dell’anno in WWE, Survivor Series, quest’anno metterà in scena la guerra tra brand. Novità? Sì, se si pensa che non sarà più solo Raw contro SmackDown, ma sarà una lotta a tre con anche NXT coinvolto nella guerra dei roster. Teatro di questa guerra sarà la Allstate Arena di Rosemont, in Illinois. 

L’impianto, inaugurato nel 1980, un tempo noto come Rosemont Horizon e sito nelle vicinanze di Chicago, è di proprietà della città di Rosemont. Può ospitare fino a 19 mila spettatori. Attualmente è la casa dei Chicago Wolves, squadra di hockey su ghiaccio della AHL. Ma ha ospitato anche altre compagini di Chicago, di altri sport, principalmente hockey e basket di categorie giovanili.

Ha ospitato molti concerti ed eventi sportivi, principalmente legati ai campionati nordamericani di hockey o basket, oppure della WNBA (NBA femminile, basket). Non è nuovo ad eventi di wrestling. Tra questi c’è proprio un Survivor Series, nell’edizione del 1989. Tra gli altri abbiamo anche ben tre Wrestlemania: la 2 (fu una delle tre location, ndr), la 13 e la 22. Altri eventi sono stati: Wrestling Classic 1985, Judgement Day 1998 e 2009, Backlash 2001 e 2017, No Mercy 2007, Night of Champions 2010, Extreme Rules 2012 e 2015, Money in the Bank 2011 e 2018, Payback 2013, 2014 e 2016. 

Di Mario Grasso

Ex giornalista, ora scrivo solo per passione su questo sito. Laureato in Giurisprudenza. Buyer presso Autostrade per l'Italia. Da sempre appassionato di wrestling, ho dato vita nel 2017 a WWEMania, in cui mi diletto in report e qualche editoriale, oltre che all'archivio storico di titoli ed eventi. Scegliere i miei preferiti di sempre è abbastanza dura, ma faccio 4 nomi: Hulk Hogan, The Undertaker, The Rock e Shawn Michaels. Ma anche tantissimi altri: Brock Lesnar, Chris Benoit, CM Punk, AJ Styles, Rey Mysterio, Goldberg, Sting, solo per dire qualche nome. Tra quelli di oggi senza dubbio Seth Rollins, Cody Rhodes e Roman Reigns