fbpx
Condividi

Team Cena v Team Authority
5-on-5 Survivor Series match – SURVIVOR SERIES 2014

La storia

Nel corso del 2014 l’Authority è saldamente al comando della WWE con i suoi abusi di potere. Triple H e Stephanie McMahon decidono a loro piacimento le sorti del roster, avvalendosi del sostegno di fidati collaboratori come Kane, la JJ Security e il ‘Mr Money in the Bank’, il furbissimo Seth Rollins. Ma John Cena, simbolo di correttezza e giustizia, rifiuta di piegarsi al sistema e annuncia un match 5 contro 5 tra un suo team e quello dell’Authority. Al match viene però aggiunta una stipulazione: se il Team Cena vince l’Authority perderà ogni controllo, ma se la squadra del leader della Cenation perde, tutti i suoi componenti saranno licenziati. John si affianca per l’occasione di Dolph Ziggler, Erick Rowan, Big Show e Ryback. L’Authority punta tutto su Seth Rollins, Kane, il campione intercontinentale Luke Harper, il campione statunitense Rusev e Mark Henry. 

Il match

Match fantastico e intenso come pochi. Pronti-via e Big Show elimina Mark Henry. Parità ristabilita quando in una fase di confusione Ryback viene eliminato da Rusev. Ma proprio Rusev viene eliminato per count-out dopo una rissa fuori dal ring con Dolph Ziggler, al termine della quale mentre lo ‘Show-Off’ riesce a rientrare all’ultimo istante nel ring, il bulgaro rimane fuori. Parità ancora ristabilita quando Luke Harper elimina Erick Rowan. L’equilibrio si rompe improvvisamente con un volta-faccia inatteso. Big Show colpisce John Cena con un KO Punch, tradendo il suo team e unendosi all’Authority: Cena viene schienato ed eliminato, mentre Big Show se ne va facendosi eliminare per count-out. Rimane il solo Dolph Ziggler a fronteggiare ben tre rivali (più Triple H e la JJ Security fuori dal ring, ndr). Ma Dolph prima elimina Kane con la Zig-Zag e poi Harper con un Roll-Up. Finale mozzafiato e bellissimo con Dolph Ziggler e Seth Rollins che vanno tantissime volte vicini alla vittoria. Ziggler sembra farcela, ma Triple H irrompe nel ring e mette ko l’arbitro prima e poi proprio Dolph, posizionando Rollins su di lui. Sembra finita, arriva un altro arbitro dal backstage e inizia il conteggio. Ma le luci si abbassano e a sorpresa fa per la prima volta irruzione in WWE una leggenda del wrestling come Sting. Il ‘Vigilante’ attacca Triple H e favorisce il pin vincente di Ziggler. L’Authority perde nel modo più incredibile e inatteso il suo controllo sulla WWE.

Di Mario Grasso

Ex giornalista, ora scrivo solo per passione su questo sito. Laureato in Giurisprudenza. Buyer presso Autostrade per l'Italia. Da sempre appassionato di wrestling, ho dato vita nel 2017 a WWEMania, in cui mi diletto in report e qualche editoriale, oltre che all'archivio storico di titoli ed eventi. Scegliere i miei preferiti di sempre è abbastanza dura, ma faccio 4 nomi: Hulk Hogan, The Undertaker, The Rock e Shawn Michaels. Ma anche tantissimi altri: Brock Lesnar, Chris Benoit, CM Punk, AJ Styles, Rey Mysterio, Goldberg, Sting, solo per dire qualche nome. Tra quelli di oggi senza dubbio Seth Rollins, Cody Rhodes e Roman Reigns