fbpx
Condividi

Brock Lesnar (c) v The Undertaker
Hell in a Cell match per il WWE Championship – NO MERCY 2002

La storia
Storyline semplice ma sempre efficace. Brock Lesnar è agli esordi ma è talmente devastante da aver raggiunto in tempi brevissimi il traguardo di diventare campione WWE. Sulla sua strada arriva un veterano come The Undertaker, in quegli anni in versione motociclista. La sfida tra i due arriva già a Unforgiven, ma termina con una doppia squalifica. Seguono reciproche scorrettezze con interferenze dell’uno e dell’altro, che penalizzano sia ‘The Next Big Thing’ che ‘The American Badass’ nei loro vari match a SmackDown. Alla fine la decisione della general manager Stephanie McMahon: nuovo match col titolo WWE in palio a No Mercy e sarà un Hell in a Cell. 

Il match
Sfida violentissima. Taker lotta con un braccio ingessato a causa degli attacchi subiti nelle settimane precedenti. Eppure è aggressivo come non mai. Lesnar non bada a spese. Straordinario il momento in cui con una corda lega la mano infortunata di Taker alla gabbia e lo colpisce a sediate. Ma Undertaker non muore mai e sfodera una prestazione incredibile. Match costantemente in bilico. Il sangue si spreca. Alla fine si decide tutto quando Lesnar rovescia un tentativo di Tombstone Piledriver in una devastante F5. Brock rimane campione in uno dei match più significativi della sua carriera.

Di Mario Grasso

Ex giornalista, ora scrivo solo per passione su questo sito. Laureato in Giurisprudenza. Buyer presso Autostrade per l'Italia. Da sempre appassionato di wrestling, ho dato vita nel 2017 a WWEMania, in cui mi diletto in report e qualche editoriale, oltre che all'archivio storico di titoli ed eventi. Scegliere i miei preferiti di sempre è abbastanza dura, ma faccio 4 nomi: Hulk Hogan, The Undertaker, The Rock e Shawn Michaels. Ma anche tantissimi altri: Brock Lesnar, Chris Benoit, CM Punk, AJ Styles, Rey Mysterio, Goldberg, Sting, solo per dire qualche nome. Tra quelli di oggi senza dubbio Seth Rollins, Cody Rhodes e Roman Reigns